Fine di un'era?![]()

Fine di un'era?![]()
Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

Visto che siamo colti, solitamente a Natale ci regaliamo dei libri o dei DVD sugli squali. Per realizzare il mio proposito natalizio sono andato da IBS in via Nazionale, alla ricerca di libro di divulgazione scientifica e di un romanzo. Mentre aspettavo la metro B, per 15 minuti, mi viene in mente che mio fratello ha pronunciato la parola proibita: "liberismo". Poverino! Ha studiato lettere e i suoi amici leggono le fesserie della nazicomunista indiana che vuole distruggere gli OGM e quindi il mondo. Per questo il fratello letterato ha perso il romanzo e si e' aggiudicato un saggio economico e, non essendoci nulla di Einaudi, gli e' toccato "Capitalism for the People" di Zingales.
L'altro invece studia ingegneria, quindi non soffre di discalculia, ha concluso da se' che Auriti era un povero cialtrone, ha riso spontaneamente della ridicola idiozia fascistoide dei forconi e pensa, o meglio sa, che la nazicomunista indiana vuole solo distruggere il mondo, come tutti i comunisti, i fascisti e i nazisti. La casa e' gia' piena di saggi di Russell, quindi non potevo prenderne un altro. Quindi, col cuore pieno di fiducia, sono andato da un commesso e gli ho chiesto dove potevo trovare dei saggi per fare un regalo, raccontandogli anche dei libri di Russell e di ingegneria, sperando invano che lo portasse a darmi un consiglio saggio (pun intended). Invece il nostro commesso nazicomunista mi ha portato davanti al mobile piu' immondo di tutta la libreria: Marco Travaglio, Pino Aprile, Antonio Ingroia, Loretta Napoleoni, Giulietto Chiesa, ecc... insomma la peggiore immondizia pseudo-culturale mai prodotta. L'ho ringraziato per mandarlo via, ho preso il primo saggio sul pensiero scientifico che ho trovato e sono tornato a casa piangendo per farmi una doccia.
Ci sara' una Norimberga anche per questo.

boldrin che da' dell'ignorante a alemanno, mentre un forcone urla contro il fondo salvastati. poi alemanno si arrabbia quando boldrin gli dice che e' fascista, se la prende con "l'europa della merkel" e si esibisce in "la sovranita' monetaria per uscire fuori la crisi".
boldrin ci regala altri grandi momenti di tv.

La superstizione positivista come principale nemico della scienza.
Un saggio ancora da scrivere di cui si sente la mancanza.
Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

buon natale
![]()