Pagina 15813 di 16136 PrimaPrima ... 15313157131576315803158121581315814158231586315913 ... UltimaUltima
Risultati da 158,121 a 158,130 di 161359

Discussione: Tomisti per caso

Crocutale
     Likes dati
    1,133
     Like avuti
    16,878
    Mentioned
    564 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

Predefinito Re: Tomisti per caso

Citazione Originariamente Scritto da pedro Visualizza Messaggio
    mia madre fa la maestra e quando le capita un bambino problematico, lo comunica subito alla madre cosi' che possa prendere provvedimenti, come per esempio farlo vedere a un logopedista o a uno psicologo. spesso capita che i genitori la aggrediscano verbalmente e che difendano a spada tratta il diritto del figlio di non saper leggere una riga in quarta elementare.

la mia ragazza ha portato il cane della sorella dal veterinario per farlo vaccinare. hanno dovuto fermarlo in 4, uno per zampa, tant'e' che il veterinario si e' preoccupato per il cane e ha consigliato a mia sorella di dargli dei calmanti a capodanno, perche' altrimenti rischia che i botti gli facciano venire un infarto. come la mia ragazza l'ha detto alla sorella, e' stata aggredita verbalmente e la padrona ha difeso a spada tratta il diritto del cane di farsi venire un colpo a capodanno.
    Nulla che non si possa risolvere privatizzando le scuole e i veterinari.
    Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

Bello e dannato
     Likes dati
    2,606
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pieralvise Visualizza Messaggio
    L'illuminazione non era dovuta al contenuto dell'articolo, ma solo ad un paio di parole che hanno fatto scattare un supertrip mentale.
    Bene eccoci.
    Ieri pomeriggio vado dal barbiere, e trovo un paio di clienti prima di me.
    Nell'attesa, da bravo maschio latino, vorrei dare uno sguardo al giornale per aggiornarmi su calcio e politica.
    Purtroppo i quotidiani sono già "in uso" dagli altri due signori, e devo ripiegare su una rivista di moda femminile.
    Mentre la sfoglio distrattamente, apprezzando qualche modella, mi casca l'occhio su un trafiletto, dove viene usata l'espressione "classe sofisticata".

Vado in catalessi, e mentre aspetto il mio turno nel mio encefalo conscio, inconscio e subconscio si mettono al lavoro.
    Inizia un indescrivibile - anche perché non ci ho capito un'acca - processo dialettico tripartito, che prosegue mentre il barbiere mi spunta la chioma, mi profila le basette e risciacqua la folta criniera.

Torno a casa in stato confusionale, ma ad un certo punto tutto acquisisce una forma lineare.
    La spiegazione di tante cose mi si para dinanzi.

"Classe sofisticata" in realtà non saprei neppur bene definire cos'è, ma in definitiva è tutto ciò che in una donna non solo è fuori dallo standard, ma è sopra lo standard del consueto, del prevedibile, dell'ordinario.
    E' qualcosa di ricercato che stupisce, che comunica un alto valore di sé, una capacità e volontà di vivere oltre le banalità quotidiane.
    E' un tratto del carattere, che dice di non accontentarsi della rassicurante mediocrità, di fare "le cose giuste al momento giusto" e tutta la classica solfa dei bravi ragazzi che vogliono metter su casa e famiglia.

Insomma, per farla breve:
    quando mi trovo davanti la classica "brava ragazza" (che poi che vuol dire che è brava?) "senza grilli per la testa", in sostanza non ho nulla da comunicare, e di conseguenza non sono attratto nemmeno un po'.

Tutte le situazioni di rassicurante ripetitività (visita ai genitori, domeniche al parco, vedere altre coppie), tutte le varie abitudini di coppia, mi trasmettono una indescrivibile sensazione di vuoto.

Il risultato è diverso a seconda dei periodi (a volte tento il rimorchio seriale, altre mi dedico a relazioni superficiali che non interferiscono troppo col resto della mia vita, altre volte ancora frequento signore di 40 o 50 anni che talvolta hanno qualcosa da dire, e perlomeno sanno apprezzare un buon ristorante), ma in generale tutto ciò che è stabilità ripetitiva mi suscita malessere.

Adesso ho una ragazza eccezionale sotto tanti aspetti, più giovane di me, con cui - forse - potenzialmente potrei costruire qualcosa, e con la quale c'è affiatamento e sentimento.
    Persino la fredda razionalità dice che economia e demografia ci darebbero ragione.
    Però nella testa ho un tarlo che mi dice che, nel giro di pochi anni, potremmo precipitare nel conforme grigiore sub-urbano medioborghese.
    E allora mi domando: perché farsi del male?

Uno psicologo potrebbe aiutarmi? Ho i miei dubbi.
    Temo di conoscere già anche i suggerimenti di Amerigo.
    L'arte di essere P.A.

Bello e dannato
     Likes dati
    2,606
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Insomma, tra dieci anni io potrei averne 40 e lei 33.
    Potremmo avere dei figli e una villetta a schiera.
    E fare tutto quello che gli altri si aspettano.
    Trovarci con altre coppie e dire cose banali.

Capiamoci: io non sono così. Neppure lei.
    Ma non voglio diventarlo. E se tra dieci anni mi dovessi ridurre così, finirei per gettarmi da un ponte o divorziare.
    E non è una bella cosa.
    L'arte di essere P.A.

Bello e dannato
     Likes dati
    2,606
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Andiamo a passeggio al parco.
    Vedo coppiette di ogni genere al parco, e mi viene un senso di angoscia.
    Poi penso "c***o, ma io sono come loro?".
    E sento dentro il vuoto.

E non capisco perché le coppie giovani mi diano questa sensazione.
    Vedo i miei genitori al parco, mi danno un senso di serenità.
    Vedo i vecchi che camminano a braccetto e penso "che ottimi valori la stabilità, la famiglia, condividere una vita"
    Vedo le coppie giovani coi cani, i figli ed il moncler e sto male.
    Ultima modifica di Pieralvise; 28-12-13 alle 19:46
    L'arte di essere P.A.

Bello e dannato
     Likes dati
    2,606
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Ripensandoci, forse quello che dico non ha senso.

Boh.
    L'arte di essere P.A.

Crocutale
     Likes dati
    1,133
     Like avuti
    16,878
    Mentioned
    564 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

Insomma non vuoi diventare plebe. Ma questo dipende più dai mezzi a disposizione che dal fatto in se di avere vita di coppia e figli da donare alla Patria.
    Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

Bello e dannato
     Likes dati
    2,606
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perseo Visualizza Messaggio
    Insomma non vuoi diventare plebe. Ma questo dipende più dai mezzi a disposizione che dal fatto in se di avere vita di coppia e figli da donare alla Patria.
    Ma non pensare che io abbia chissà quali pretese economiche.
    Mi piace la vita confortevole, ma all'occorrenza so accontentarmi di quel che c'è.
    Il punto non è quello... il punto probabilmente è che devo ancora capire un sacco di cose sulla vita.
    O forse le ho capite, ma ho le idee confuse riguardo a me stesso.
    Ultima modifica di Pieralvise; 28-12-13 alle 20:35
    L'arte di essere P.A.

Forumista storico
     Likes dati
    20,452
     Like avuti
    19,319
    Mentioned
    2962 Post(s)
    Tagged
    93 Thread(s)

o semplicemente non sei ancora pronto per il grande "salto", non è detto che tra 10 anni quella vita non ti piaccia.
    Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

Forumista senior
     Likes dati
    3,005
     Like avuti
    1,215
    Mentioned
    50 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

beh è ovvio....sei fascista..

Cacciaguida
     Likes dati
    6,730
     Like avuti
    14,734
    Mentioned
    602 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pieralvise Visualizza Messaggio
    Bene eccoci.
    Ieri pomeriggio vado dal barbiere, e trovo un paio di clienti prima di me.
    Nell'attesa, da bravo maschio latino, vorrei dare uno sguardo al giornale per aggiornarmi su calcio e politica.
    Purtroppo i quotidiani sono già "in uso" dagli altri due signori, e devo ripiegare su una rivista di moda femminile.
    Mentre la sfoglio distrattamente, apprezzando qualche modella, mi casca l'occhio su un trafiletto, dove viene usata l'espressione "classe sofisticata".

Vado in catalessi, e mentre aspetto il mio turno nel mio encefalo conscio, inconscio e subconscio si mettono al lavoro.
    Inizia un indescrivibile - anche perché non ci ho capito un'acca - processo dialettico tripartito, che prosegue mentre il barbiere mi spunta la chioma, mi profila le basette e risciacqua la folta criniera.

Torno a casa in stato confusionale, ma ad un certo punto tutto acquisisce una forma lineare.
    La spiegazione di tante cose mi si para dinanzi.

"Classe sofisticata" in realtà non saprei neppur bene definire cos'è, ma in definitiva è tutto ciò che in una donna non solo è fuori dallo standard, ma è sopra lo standard del consueto, del prevedibile, dell'ordinario.
    E' qualcosa di ricercato che stupisce, che comunica un alto valore di sé, una capacità e volontà di vivere oltre le banalità quotidiane.
    E' un tratto del carattere, che dice di non accontentarsi della rassicurante mediocrità, di fare "le cose giuste al momento giusto" e tutta la classica solfa dei bravi ragazzi che vogliono metter su casa e famiglia.

Insomma, per farla breve:
    quando mi trovo davanti la classica "brava ragazza" (che poi che vuol dire che è brava?) "senza grilli per la testa", in sostanza non ho nulla da comunicare, e di conseguenza non sono attratto nemmeno un po'.

Tutte le situazioni di rassicurante ripetitività (visita ai genitori, domeniche al parco, vedere altre coppie), tutte le varie abitudini di coppia, mi trasmettono una indescrivibile sensazione di vuoto.

Il risultato è diverso a seconda dei periodi (a volte tento il rimorchio seriale, altre mi dedico a relazioni superficiali che non interferiscono troppo col resto della mia vita, altre volte ancora frequento signore di 40 o 50 anni che talvolta hanno qualcosa da dire, e perlomeno sanno apprezzare un buon ristorante), ma in generale tutto ciò che è stabilità ripetitiva mi suscita malessere.

Adesso ho una ragazza eccezionale sotto tanti aspetti, più giovane di me, con cui - forse - potenzialmente potrei costruire qualcosa, e con la quale c'è affiatamento e sentimento.
    Persino la fredda razionalità dice che economia e demografia ci darebbero ragione.
    Però nella testa ho un tarlo che mi dice che, nel giro di pochi anni, potremmo precipitare nel conforme grigiore sub-urbano medioborghese.
    E allora mi domando: perché farsi del male?

Uno psicologo potrebbe aiutarmi? Ho i miei dubbi.
    Temo di conoscere già anche i suggerimenti di Amerigo.

Esatto vecchio mio, esatto.

Pagina 15813 di 16136 PrimaPrima ... 15313157131576315803158121581315814158231586315913 ... UltimaUltima