Pagina 22 di 23 PrimaPrima ... 12212223 UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 222
    ostrakon
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Verithas Visualizza Messaggio
    Se tu sapessi leggere i grafici ti accorgeresti che tutta l' europa, in una congiuntura economica da collasso, ha seguito un trend tutt' altro che positivo, ed è inutile che te la prendi con chi ha colpe relative, adesso al governo ci sta un incapace e i miracoli non li fa nessuno, ma certo che con prodi le cose potranno solo degenerare........
    ti do un solo dato, che attesta il fallimento del governo della destra, la stagnazione, sai che significa?? paese fermo, recessione..non accadeva da decenni.Ora puoi' portare tutti i grafici che vuoi, puoi confutare tutto, ma non puoi negare il dato allarmante, che ti ho citato.Il paese si sta riprendendo (lasciare stare l'ideologia), piano piano e questo conta.E' stato ricostituito l'avanzo primario (il saldo tra entrate e uscite), che con berlusconi era a 0.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ostrakon Visualizza Messaggio
    ti do un solo dato, che attesta il fallimento del governo della destra, la stagnazione, sai che significa?? paese fermo, recessione..non accadeva da decenni.Ora puoi' portare tutti i grafici che vuoi, puoi confutare tutto, ma non puoi negare il dato allarmante, che ti ho citato.Il paese si sta riprendendo (lasciare stare l'ideologia), piano piano e questo conta.E' stato ricostituito l'avanzo primario (il saldo tra entrate e uscite), che con berlusconi era a 0.
    Peccato che non valuti la congiuntura europea globale di quel tempo e che ne ha determinato gli andamenti, ma nonostante ciò siamo rimasti a galla ed abbiamo pure abbassato le tasse.......

poi allora il governo precendente nell' ultimo anno fece registrare un 0,9% che è poi risalito a breve oltre l' 1% nonostante tutte le nazioni europee annaspassero ed abbiamo superato la germania messa peggio di noi....
    e si è prodotto un extragettito raccolto da questo governo che non ha poi saputo utilizzarlo al meglio...

Poi PIL 0% non significa recessione ma patta, dato sostanzialmente che dice che non c'è stata ne perdita ne guadagno e con i tempi che corrono, meglio uno zero che sotto zero..........no?......

ostrakon
    Ospite

Predefinito

Peccato che non valuti la congiuntura europea globale di quel tempo e che ne ha determinato gli andamenti, ma nonostante ciò siamo rimasti a galla ed abbiamo pure abbassato le tasse.......

poi allora il governo precendente nell' ultimo anno fece registrare un 0,9% che è poi risalito a breve oltre l' 1% nonostante tutte le nazioni europee annaspassero ed abbiamo superato la germania messa peggio di noi....
    e si è prodotto un extragettito raccolto da questo governo che non ha poi saputo utilizzarlo al meglio...

Poi PIL 0% non significa recessione ma patta, dato sostanzialmente che dice che non c'è stata ne perdita ne guadagno e con i tempi che corrono, meglio uno zero che sotto zero..........no?......
    pero' oggi meglio +1 che zero no??

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

pero' oggi meglio +1 che zero no??
    Ma guarda io amo il mio paese, il nostro paese e mi auguro che si riprenda...

se poi la congiuntura economica permette risultati migliori del passato ben vengano, non posso che esserne felice.......

ostrakon
    Ospite

Predefinito

Ma guarda io amo il mio paese, il nostro paese e mi auguro che si riprenda...

se poi la congiuntura economica permette risultati migliori del passato ben vengano, non posso che esserne felice.......
    hai visto che si puo' discutere civilmente??parlo in generale non di te.E si ci puo' incontrare anche tra opposti punti di vista.Il nostro Paese tormentato ha bisogno di questo concordia, critica si ,ma costruttiva, basta odio, basta guelfi e ghibellini, basta divisioni.un saluto

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

hai visto che si puo' discutere civilmente??parlo in generale non di te.E si ci puo' incontrare anche tra opposti punti di vista.Il nostro Paese tormentato ha bisogno di questo concordia, critica si ,ma costruttiva, basta odio, basta guelfi e ghibellini, basta divisioni.un saluto
    Guarda che è lo spirito con cui vorrei confrontarmi sempre, ma tu capisci che qui dentro come in altri forum, la cosa è difficile, io solitamente tendo ad emulare i toni della discussione e se è pacata e costruttiva, cerco di fare altrettanto........ma quando la questione si sposta su altri toni e la discussione si accende, di certo non mi vedrai indietreggiare....

ma appunto rispondere a tono.......

Poi non posso che darti ragione sul cercare il dialogo politico e non lo scontro sterile ed improduttivo, ma vallo dire ai politici.......

mi sa che non ci sentono.......

ostrakon
    Ospite

Predefinito

Guarda che è lo spirito con cui vorrei confrontarmi sempre, ma tu capisci che qui dentro come in altri forum, la cosa è difficile, io solitamente tendo ad emulare i toni della discussione e se è pacata e costruttiva, cerco di fare altrettanto........ma quando la questione si sposta su altri toni e la discussione si accende, di certo non mi vedrai indietreggiare....

ma appunto rispondere a tono.......

Poi non posso che darti ragione sul cercare il dialogo politico e non lo scontro sterile ed improduttivo, ma vallo dire ai politici.......

mi sa che non ci sentono.......
    hai perfettamente ragione.Pero' se uno aspetta che l'altro fa la prima mossa distensiva..

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

nota umoristica: se si pensa alla situazione di napoli, risanare non è proprio la parola giusta...

email non funzionante
     Likes dati
    482
     Like avuti
    46
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Allora io obbedisco solo a me stesso e faccio ciò che mi sento senza che nessuno come un dittatore me lo imponga, chiaro il concetto.....

e abbassa i toni perchè stai rasentando l' offesa esplicita, cosa che io non ho fatto con te, indi se vuoi dialogare torna su toni meno accesi e più civili......

lo vedi il mio avatar, bene, ci siamo capiti.........
    Tu obbedisci a chi ti pare ma non postare palle che non puoi dimostrare.

I miei toni sono giustificati dal tuo spam senza senso e dal tuo rifiuto di fornire i dati a sostegno delle balle che continui a sostenere. Palle hai capito bene.

Il tuo avatar lo vedo come vedo quello di chiunque altro e gli do l'importanza che ha una piccola foto sul monitor del mio computer.

Prima di continuare a parlare e far finta di niente devi rispondere a quanto ti è stato chiesto. Hai sparato delle palle belle e buone, tipo le 70 nuove tasse create dal governo Prodi, e devi fornire le prove di queste tasse oppure dire che hai detto una palla.

Contento ?

Forumista
     Likes dati
    2,746
     Like avuti
    6,342
    Mentioned
    698 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da furbo Visualizza Messaggio
    quale e' il governo che ha fatto scendere a picco il PIL PPS cioe' la ricchezza reale prodotta dal paese?

Primo governo di CSX ( 1996 - 2001 )il pil pro capita pps e' sceso da 121,1 a 117,85 -3,5 punti - si scendeva meno velocemente della germania che era sopra ed allo stesso ritmo dell'europa a 12 che aveva un pil pps piu' basso del nostro

governo di cdx da 117,85 a 104,2 -13,65 punti : questo capolavoro di berlusconi tremonti ci ha portato sotto l'europa a 12 gia' dal 2003

primo anno e mezzo di governo Prodi il pil pc pps e' sceso da 104,2 a 103,0 ( -1,2 equivalenti a 4 punti in cinque anni )
    Si sta tornando alla stessa pendenza del primo CSX , della Germania e della Europa a 12.

E' corretto quando dici che siamo gli ultimi ( in effetti sotto la media di EU 12 ) ma e' strano che non ti chieda chi ci ha portato in qusta situazione

con la pendenza del primo CSX saremmo ancora sopra la media Europa a 12 e molto vicini al livello tedesco

Se tu sapessi leggere i grafici ti accorgeresti che tutta l' europa, in una congiuntura economica da collasso, ha seguito un trend tutt' altro che positivo, ed è inutile che te la prendi con chi ha colpe relative, adesso al governo ci sta un incapace e i miracoli non li fa nessuno, ma certo che con prodi le cose potranno solo degenerare........
    qui mi pare che sia tu quello che non sa leggere i grafici. Il trend può essere più o meno negativo, per l'italia berlusconosa il trend negativo è stato più negativo della media europea, il che, per un formidabile miracolista, è alquanto grave.
    Guarda i colori: il viola è l'italia (IT), il rosso è l'europa (EU 12). Capisci?

Pagina 22 di 23 PrimaPrima ... 12212223 UltimaUltima