Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
the magic wand
Io sto al punto! Ma tu capisci quello che dici o fai da eco al sub-comandante Faustos?:D
Mi stai dicendo che i top managers (quali poi?) non sono produttivi per quanto guadagnano. Se è così offriti al loro posto e farai risparmiare un sacco di soldi agli azionisti
ma agli azionisti non interessa di risparmiare sui manager, loro vogliono risparmiare sui poveracci dei dipendenti e soprattuto, vogliono continuare a perpetuare generazioni di boiardi e principi che governano sui miserabili sudditi; e il manager deve essere uno di loro, un pricnicpe e boiardo e come tale deve guadagnare ; se non capisci neanche queste cose elementari allora è inutile parlare ; ma tu dove vivi? nel magicomondo delle favole dove i cittadini sono tutti più o meno uguali? ma che sei , un communiscta ?
-
Citazione:
Arthur
ma quale punto. hai cominciato tu
comincia tu a dimostrarmi la tua favoletta:
i salari crescono in base alla produttività.
dimostrami che oggi un top manager produce 250 volte in più di lee iacocca negli anni 80.
poi ti dirò la mia
Ehhh ...si! Sei proprio l'eco del sub-comandante:D
Se i top managers non producessero così tanto non prenderebbero quei soldi. Infatti gli azionisti al loro posto assumerebbero chi costa di meno. Secondo te gli azionisti di FIAT fanno beneficienza?:K
Nemmeno il sub-comandante in persona assumerebbe un giardiniere a un salario superiore alla produttività che da questi si attende
-
Citazione:
the magic wand
Ma perchè mai uno dovrebbe tenere inutilizzato un immobile che vale centinaia di migliaia di euro senza guadagnarci nulla? Mahhh...
come senza guadagnarci nulla? ma tu in che mondo vivi?gliimmobili sono aumentati di valore inmodo incredibile negliultimi dieci quindici anni, sono triplicati se non quadruplicati; che cavolo dici?
-
Citazione:
Malik
Se vendi entro i 5 anni paghi il 20% sulla plusvalenza. Non basta ?
I valori dichiarati in atto sono il prezzo reale?
-
Citazione:
Lollo87Lp
hai provato a prendere dell'acqua minerale? sono rimasto sconvolto dal prezzo (spropositato) che ha in germania.
Lollo mi pare si paghi la bottiglia. Che puoi riportare.
-
Citazione:
bator
in italia c'è un vastissimo patrimonio immobiliare non utilizzato e messo a dormire perchè i prezzi aumentano comunque.
Un modo per far scendere i prezzi consiste nel raddoppiare o triplicare l'Ici sugli immobili inutilizzati o sfitti.
inparte è come dici tu; in parte , io direi che i prezzi aumentanooin continuazione in quanto non esiste edilizia pubblica e lo stato non costruisce case come al contrario, avviene in germania;poi, ci sono le enormi differenze nei piani regolatori tra italia e germania; come dicevo, a berlino sonos tati capaci di lasciare un parco nell'esatto centro della città, un parco vero, nonun fazzoletto di terra come abbiamo in italia; è evidente che con questi criteri, la specualzione ha meno spazi a disposizione per fare i propri giochi
-
Citazione:
bator
I valori dichiarati in atto sono il prezzo reale?
Sono molto vicini. E comuqnue in fase di rivendita nessuno ha interesse a dichiarare meno del valore d'acquisto.
-
Citazione:
Lollo87Lp
hai provato a prendere dell'acqua minerale? sono rimasto sconvolto dal prezzo (spropositato) che ha in germania.
si, in effetti l'acqua costa molto;questo è l'unico prezzo che mi ha impressionato; ma come ha detto qualcuno e da quanto ho potuto capire io dal tedesco, buona parte del costo è relativo alla bottiglia della plastica che viene in qualchemodo rimborsata se la restituisci;poi, dipende dai negozi che si frequenta, io ho trovato negozi che avevano i prezzi appena un pò più alti dei nostri; evidentemente chi è del posto , sà dove andare aprendere l'acqua pagando poco più che da noi;
-
Citazione:
Malik
Per case sfitte intendi anche le seconde case al mare o in montagne? Che pagano già Ici maggiorati....
no a quelle in particolare, sebbene siano uno spreco di territorio pazzesco in quanto si utilizzano pochissimo.
da questo link si comprende come in emilia romagna, mediamente il 18% sia patrimonio residenziale inutilizzato.
http://www.provincia.pc.it/cartograf..._tem/06_11.pdf
Peraltro, tranne le città turistiche e d'arte, moltissime cittadine hanno i centri storici semi abbandonati...e si continua a costruire esternamente al centro abitato.
-
Citazione:
the magic wand
Ehhh ...si! Sei proprio l'eco del sub-comandante:D
Se i top managers non producessero così tanto non prenderebbero quei soldi. Infatti gli azionisti al loro posto assumerebbero chi costa di meno. Secondo te gli azionisti di FIAT fanno beneficienza?:K
Nemmeno il sub-comandante in persona assumerebbe un giardiniere a un salario superiore alla produttività che da questi si attende
gli azionisti fiat hanno scelto montezemolo?di quali azionisti parli? di quelli che hanno in mano le quote per decidere tutte le faccende presumo e cioè dei pricnipi e boiardi d'italia i quali come è evidente, cercano di creare nuovi prinicipi e boiardi ;che gliene frega di spendere qualche centinaio di migliai di euro in più se questo gli permette di continuare ad averein mano il sistema? ma che sciocchezze dici?