Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Praedur
Non intendevo negarlo. Era semplice curiosità. Ad ogni modo, siamo d'accordo che non hai mai proferito di appartenere alla destra, all'opposto di quanto hanno fatto i suoi presunti eredi (dal '46 a oggi)
Soprattutto se si intende una certa destra capitalista.
-
Ottimotread
-
Citazione:
Dimension7
Che poi citare mussolini, decontestualizzandolo è assurdo, bisognerebbe vedere innanzitutto cosa intendesse lui con "destra", a quali perosne pensava quando diceva destra.
forse a ciano che lo tradì...
-
aristocrazia,gerarchia,tradizione..andare oltre!
-
Citazione:
ussaro
aristocrazia,gerarchia,tradizione..andare oltre!
geriatria? :D
-
Citazione:
GLADIUS
L'affermazione "contro tutte le destre" è riproponibile solo in ambito di accopiamento con l'affermazione "contro tutte le sinistre"; se no, a mio avviso non ha alcun senso... la nostra area al giorno d'oggi si dovrebbe definire terzaposizionista, perchè fu quella ed è ancora oggi lo schema che noi riproponiamo. Abbiamo si un carattere sociale, popolare il che il luogo comune lo classifica come di siinistra, ma abbiamo anche il carattere nazionale, tradizionale, aristocratico o gerarchico il che ce lo giustifica come un atteggiamento destrorso. Quindi noi siamo l'unica vera sintesi di pensiero di destra e sinistra della storia, come un tempo d'altronde fu il Fascismo; lasciando stare le rimarcature che si ebbero di un carattere o dell'altro nelle varie fasi storiche di esso. La concezione totale è esattamente quella.
Concordo pienamente con te.
-
Citazione:
GLADIUS
L'affermazione "contro tutte le destre" è riproponibile solo in ambito di accopiamento con l'affermazione "contro tutte le sinistre"; se no, a mio avviso non ha alcun senso... la nostra area al giorno d'oggi si dovrebbe definire terzaposizionista, perchè fu quella ed è ancora oggi lo schema che noi riproponiamo. Abbiamo si un carattere sociale, popolare il che il luogo comune lo classifica come di siinistra, ma abbiamo anche il carattere nazionale, tradizionale, aristocratico o gerarchico il che ce lo giustifica come un atteggiamento destrorso. Quindi noi siamo l'unica vera sintesi di pensiero di destra e sinistra della storia, come un tempo d'altronde fu il Fascismo; lasciando stare le rimarcature che si ebbero di un carattere o dell'altro nelle varie fasi storiche di esso. La concezione totale è esattamente quella.
Tutto questo è verissimo.
-
Citazione:
TyrMask
CONTRO TUTTE LE DESTRE!
http://www.collezioni-f.it/militaria_f/fut_mus006.jpg
"I NOSTRI PROGRAMMI SONO DECISAMENTE RIVOLUZIONARI, LE NOSTRE IDEE APPARTENGONO A QUELLE CHE IN REGIME DEMOCRATICO SI CHIAMEREBBERO DI SINISTRA. SU CIO’ NON PUO’ ESSERCI ALCUN DUBBIO: “NOI” SIAMO I PROLETARI IN LOTTA CONTRO IL CAPITALISMO. SE QUESTO E’ VERO, RIVOLGERSI ALLA BORGHESIA AGITANDO IL PERICOLO ROSSO E’ ASSURDO. LO SPAURACCHIO VERO, IL PERICOLO AUTENTICO, LA MINACCIA CONTRO CUI LOTTIAMO SENZA SOSTA VIENE DA DESTRA"
Benito Mussolini
.
-
Mi date una definizione di "destra" ed una di "sinistra"? Ed una di "capitalismo" ed una di "imperialismo"?
Senza che questi termini siano definiti, tutto il topic resta, se va bene, ambiguo.
-
Comunque lo specifica anche lui che intende la destra capitalista, non certo quella nazionalista (che poi era rappresentata dal suo stesso partito).
Per fare un esempio terra terra: con me svolge servizio civile un ragazzo che si definisce di "estrema destra". Poi mi ha spiegato che per lui essere di estrema destra significa vestire rigorosamente Nike, frequentare i McDonalds, sostenere la globalizzazione.
Allora ho capito che io e lui sostenevamo due "estrema destra" differenti.