Io non userei il termine piemontese, ma sabaudo, che richiama alla famiglia regnante e non alle genti del Piemonte. Genti ripeto che con i BABOIA e la loro malagenia poco se non nulla hanno a che fare.

Io non userei il termine piemontese, ma sabaudo, che richiama alla famiglia regnante e non alle genti del Piemonte. Genti ripeto che con i BABOIA e la loro malagenia poco se non nulla hanno a che fare.

concordo pienamente , fu la sete di conquista di una casa regnante e non di un popolo ,che una volta impossessatosi dei soldi delle banche delle due sicilie ando a saldare il debito con le banche inglesi (fu un caso che c'erano gli inglesi ad appggiare i mille?), casa reale che dava sostegno e ristoro a tutti i massoni lombardi , e tosco- padani , infatti i mille erano composti per di piu' da bergamaschi , veneti e toscani , non c'erano molti piemontesi .Nel sud dopo i mille arrivo' l'esercito piemontese , e ci fu' l'incontro di teano , dove vittorio emanuele disse a garibaldi , caro garippaldo , sai come staimo in bancarotta non puoi prenderteli tutti tu e i tuoi massoni quei soldi .Poi con questi quattro straccioni che hai , la popolazione si sollevvera' , io invece lascero il mio bell'esercito qui , con la scusa di essere re di italia .E cosi' fu'

Che masaniello prima di diventare condottiero degli straccioni napoletani fosse un pregiudicato, è un fatto.
E per citeriore, non vorrei inutilmente riportare la storia delle 5 giornate o delle 10 giornate... quindi i libri di storia aprili e leggili.
Infine, sempre per citeriore, il R2S era la patria della corruzione, come ovunque del resto i borboni abbiano risieduto, dentro o fuori l'Europa.

Le giornatucce (senza i) le abbiamo fatte sulle barricate contro 12 mila austriaci armati di tutto punto, e vorrei tanto che non le avessimo fatte. E adesso mi vieni a dire che i nazisti qui al nord non hanno incontrato resistenza e che la resistenza l'avete fatta voi? No perché mio padre è stato antifascista ed è andato in galera per questo, e mio zio materno è stato partigiano garibaldino da prima di Salò al 25 aprile, mentre voi eravate stesi nella stalla sotto le mucche a cagarvi addosso. La prossima che ci racconti è che i borbone sono stati i primi ad andare su Marte? Voi siete pazzi da legare.

La mente del 1647 era Don Genoiono. Masaniello era un pregiudicato, embè!?!?
Perchè il vs garibalto cos'era, non era un mercante di schiavi, un massone, un ladro di cavalli, un contrabbandierie etc etc. E il cialdini cos'era ?!?
Nel 1798-99 i francesi dalla vs parti hanno fatto quello che volevano, trovano pochi coraggiosi a fare resistenza e storme di massoni con le pezze tricolori ad accoglierli trionfalmente.
Qui li francisi ebbero la "sorpresa" di essere sconfitti (socnfiggere l'esercito francese NB) e scacciati dal Cardinale Ruffo.- In Calabria 8altrove nn è che andasse mgl x loro)i loro governi fantocci non ebbero mai alcuna sovranità effettiva, venedno sconfitti nel 1806 a Maida. Stiamo parlando dell'esercito napoleonico. Formbidabile la guerriglia antifrancese e antigiacobina... e da voi !?
La dinastia borbonica napoletana non ea corrotta, anzi onestissima. Forse non sai che Francesco II lasciando Napoli per non esporla alla guerra civile, lasciò anche i suoi beni personali nella Reggia. Tali beni furono depredati dalle camice zozze, che tra l'altro rubarono anche il letto d'argento di Murat!
Quando hai tempo, procurati gli Almanacchi del Regno delle Due Sicilie e LEGGILI! Scopriarai uno stato amministato benissimo, a differenza di quello sabaudoe dell'attuale italietta sua degna figlia
ps
Non fai che confermarele mie tesi quando parli dei moti (voluti dalla massoneria!) contro Vienna. Io ti chiedevo in quanti sono caduti per combattere contro i SABUADI e non nelle guerre volute da loro o dai loro burattinai, leggasi Londra !?
![]()

Noi possiamo essere ORGOGLIOSI di aver combattuto i francesi e i saboiardi che in un modo barbaro ci hanno invaso tre vlt in 70 anni.
Entrambi rappresentavano il mondo alienante nel quale oggi viviamo, antitradizonale, etc
I nostri moti venivano dal POPOLO che lottava contro la nascente borghesia famelica e degli stranieri avidi e senza dio.
ps
Oggi posso dire con certezza che i nostri Avi che hanno combattuto i francesi, i garibaldeschi e i bersaglieri erano dalla parte giusta.
Potete dire lo stesso di chi ha combattuto l'Austria per poi ritrovarsi in balia di casa saboia e della massoneria ?!?
ps2
Guarda, la 2GM, che come tutte le guerre saboiarde, non furono certe fatte perl'interesse del Sud, anche qui portò il suo carico di morte con le democraticissime bombe americane.
Cmq onore ai tuoi che hanno lottato per degli ideali.
Ma ti ricordo che i miei nonni sono stati mandati alla guerra dai saboia, prima in Etiopia, poi in Libia. Il mio bisononno è morto nella I GM per le manie di grandezza dei soliti noti che adesso vogliono l'indenizzo.
Ah dimenticavo, grazie per gli auguri, ne abbiamo davvero bisogno. Cmq credo che siamo arrivati ad un punto di nn ritorno. O ci svegliamo o moriremo nella me***, con buona pace dei nostri gloriosi Avi.

verovero, anche se sai bene che nessun'area in italia è stata colpita duramente come il triangolo industrialeps2
Guarda, la 2GM, che come tutte le guerre saboiarde, non furono certe fatte perl'interesse del Sud, anche qui portò il suo carico di morte con le democraticissime bombe americane.vero. Pensa che se ristabilissimo le verità storiche con una revisione seria e obiettiva, e se ammettessimo la legittimità dell'autodeterminazione dei popoli, del nostro e del vostro indipendentismo, potremmo combattere uniti contro il potere romano, degno erede dei boia sabboja quanto a oscurantismo, cinismo e sconcezza.Cmq onore ai tuoi che hanno lottato per degli ideali.
Ma ti ricordo che i miei nonni sono stati mandati alla guerra dai saboia, prima in Etiopia, poi in Libia. Il mio bisononno è morto nella I GM per le manie di grandezza dei soliti noti che adesso vogliono l'indenizzo.
Ah dimenticavo, grazie per gli auguri, ne abbiamo davvero bisogno. Cmq credo che siamo arrivati ad un punto di nn ritorno. O ci svegliamo o moriremo nella me***, con buona pace dei nostri gloriosi Avi.

Coe vedi, tra noi si può dialogare tranquillamente.
Alla faccia dei "dividi et impera".
Il sistema aveva creato un contesto perfetto che si poteva autoalimentare all'infinito.
Ma la globalizzazione ha rotto l'equilibrio economico del paese (come lo chiamano i politicanti, consapevoli che la loro NON è una nazione) e i casi clamorosi di pessima amministrazione nell'antico Reame delle Due Sicilie possono essere la miccia che farà saltare lo stato fondato da cavur e dai traditori napoletani. Traditori napoletani e siciliani che sono ancora al potere dai tempi di librio romano e di crispi e i risultati si vedono.
Parliamoci chiaro, se la penisola italiana è stata politicamente divisa per quasi 2 millenni ci sarà un moitvo e se è stata unificta solo con l'inganno e la violenza anche. Per una questione di logica ne consegue che tale unifiazione non può durare. I prossimi anni saranno durissimi. Mi devono spiegare i politicanti terronici (loro sì che meritano di essere insultati) come faranno a mantenere le loro clientele. E a quel punto balleremo il "tango argentino"... mentre la munezza potrebe diventare emergenza anche in Puglia, Lazio e Siclia.
Chi l'avrebbe detto che lo stato fondato dai massoni sarebbe lettralmente finito nella spazzatura ?!?!?
Ci sarebbe da ridera, invece si tratta di un'immane tragedia.

A me risulta che stavate per cacciare gli americani, se non vi avessero corrotto con cioccolata e sigarette.
Come voi e tutti i vostri eroi del prima e del dopo guerra, per finire ad esempio con Maradona.
Certo. A un padano vieni a parlare di quella gentaglia?Originariamente Scritto da Princ.Citeriore
Veramente neanche qui. Comunque il detto: "Franza o Spagna, basta che se magna" non è un detto lombardo, ma piuttosto campano.Originariamente Scritto da Princ.Citeriore
Ma non dire cagate.Originariamente Scritto da Princ.Citeriore
Sull'ultima frase ti ha risposto Valsesia.