Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: Il test SAT

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Jerry Visualizza Messaggio
    Grazie...

Il toefl non so dove farlo...e il SAT?

Beato te,io ai miei genitori non l'ho ancora detto che vorrei andare negli Usa a studiare..chissà cosa direbbero Ma dove l'hai fatto il SAT?
    L'ho fatto a Milano, ad inizio anno scolastico :-)

Forumista esperto
     Likes dati
    3
     Like avuti
    41
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mikelinho Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio intanto per i consigli.
    Ne terro' conto.
    Devo vedere anche l'aspetto economico, che è abbastanza importante.
    (In ogni caso, farei, e i miei hanno detto che faranno, qualsiasi sacrificio per riuscire a mandarmi).

P.S: Per te prendere prima un Associate Degree in un Community College, per poi passare in Uni, cosa che farei per preservare un po' i miei soldi, è una grossa scemenza?
    assolutamente no, anzi lo farei pure io.. un anno in community college per poi passare a una università + quotata.. molti stranieri lo fanno e ci sono certi community college che hanno un placement ottimo tarato su certe università.. per cui se vuoi andare a nyu o columbia ci sono di sicuro certi community college che sanno come fare... e poi non disdegnare nemmeno i liberal arts college... non so quanto costino ma tipo i top50 non hanno problemi per master successivi o per il mondo del lavoro..

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da *-RUDY-* Visualizza Messaggio
    assolutamente no, anzi lo farei pure io.. un anno in community college per poi passare a una università + quotata.. molti stranieri lo fanno e ci sono certi community college che hanno un placement ottimo tarato su certe università.. per cui se vuoi andare a nyu o columbia ci sono di sicuro certi community college che sanno come fare... e poi non disdegnare nemmeno i liberal arts college... non so quanto costino ma tipo i top50 non hanno problemi per master successivi o per il mondo del lavoro..
    Piu' che altro, io l'avrei fatto sopratutto per risparmiare. :-)
    Di Community College di cui ho notizie, per via del fatto che mi ero informato l'anno scorso grazie ad amici, conosco l'Orange Coast College e il Santa Monica College.
    Amici mi hanno detto che nei programmi che m'interessano (Mate, Fisica o al massimo Computer Science), quest'ultimo è migliore.
    Pero' si trovano tutti e due in California, e hanno un'ottimo placing per la USC e alcune delle UC.
    Non che andare a Berkeley sia male, ma non mi dispiacerebbe neppure vivere con mio zio, almeno risparmierei qualche migliaio di dollari di alloggio.
    (Se dovessi andare in California, cosa che non avevo neppure messo in preventivo, probabilmente comunque sceglierei Berkeley, Irvine e forse Santa Barbara).

Sua Eccellenza
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

L'ho fatto a Milano, ad inizio anno scolastico :-)
    Beato te... Non sapevo che si potesse fare a Milano. Mi sa che me la tento quest'estate (pure col Toefl).

Comunque per l'università io volevo provare con Yale,Brown,Columbia. E forse Harvard,ma sono ancora indeciso.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Beato te... Non sapevo che si potesse fare a Milano. Mi sa che me la tento quest'estate (pure col Toefl).

Comunque per l'università io volevo provare con Yale,Brown,Columbia. E forse Harvard,ma sono ancora indeciso.
    Miri basso :-), un consiglio, forse, è di scegliere universita' piu' abbordabili :-D.
    Io punto a Columbia, SUNY, Villanova, Rochester (grazie Rudy) e ci ho aggiunto pure Princeton, ma per puro sfizio.
    Punto a cio' grazie ad una media scolastica ottima (9.6), un buon punteggio al SAT (2200/2400), un buon TOEFL ibt con 100 e le 3materie del SAT richieste da Princeton le devo ancora fare, spero di farcela col tempo, altrimenti beh, Princeton la tolgo.
    Ma visto che comunque penso sia abbastanza difficile, e voglio preservare un po' i miei soldi, probabilmente mi butto prima in un Community College.
    Tu che vuoi studiare?

Sua Eccellenza
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Miri basso :-), un consiglio, forse, è di scegliere universita' piu' abbordabili :-D.
    Io punto a Columbia, SUNY, Villanova, Rochester (grazie Rudy) e ci ho aggiunto pure Princeton, ma per puro sfizio.
    Punto a cio' grazie ad una media scolastica ottima (9.6), un buon punteggio al SAT (2200/2400), un buon TOEFL ibt con 100 e le 3materie del SAT richieste da Princeton le devo ancora fare, spero di farcela col tempo, altrimenti beh, Princeton la tolgo.
    Ma visto che comunque penso sia abbastanza difficile, e voglio preservare un po' i miei soldi, probabilmente mi butto prima in un Community College.
    Tu che vuoi studiare?
    Linguistics. In italia non c'è la facoltà di Linguistica,quindi ho pensato di andare all'estero. Poi,vabbè è anche una questione di ambizione personale.
    Il problema è che devo ancora fare sia TOEFL che SAT... chissà se faccio in tempo.
    Cos'è un Community College? Può essere una cosa interessante...

P.S. la tua media mi ha lasciato allibito,è pazzesca!!

Forumista esperto
     Likes dati
    3
     Like avuti
    41
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Piu' che altro, io l'avrei fatto sopratutto per risparmiare. :-)
    Di Community College di cui ho notizie, per via del fatto che mi ero informato l'anno scorso grazie ad amici, conosco l'Orange Coast College e il Santa Monica College.
    Amici mi hanno detto che nei programmi che m'interessano (Mate, Fisica o al massimo Computer Science), quest'ultimo è migliore.
    Pero' si trovano tutti e due in California, e hanno un'ottimo placing per la USC e alcune delle UC.
    Non che andare a Berkeley sia male, ma non mi dispiacerebbe neppure vivere con mio zio, almeno risparmierei qualche migliaio di dollari di alloggio.
    (Se dovessi andare in California, cosa che non avevo neppure messo in preventivo, probabilmente comunque sceglierei Berkeley, Irvine e forse Santa Barbara).

io sono attualmente nello UC-system... conosco certi community college che poi piazzano a berkeley ma per cose che non sono di fisica e matematica.. in texas per dire cosa molto meno e sia rice che ut, texas a&m sono ottime.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Linguistics. In italia non c'è la facoltà di Linguistica,quindi ho pensato di andare all'estero. Poi,vabbè è anche una questione di ambizione personale.
    Il problema è che devo ancora fare sia TOEFL che SAT... chissà se faccio in tempo.
    Cos'è un Community College? Può essere una cosa interessante...

P.S. la tua media mi ha lasciato allibito,è pazzesca!!
    Per la storia di che cos'è un Community College, ti consiglio di leggere su Wikipedia, piu' che altro, perchè ora non ho troppo tempo, al massimo, domani pomeriggio postero' qualcosa.
    Riguardo la media, beh, tu vuoi mandare l'Apply in un'Universita' dell'Ivy League e NON hai un'ottima media ?
    E' vero che forse conta piu' il punteggio del SAT e dei vari Subject test, ma contano molto anche le attivita' extracurriculari e la media scolastica.
    In ogni caso, ho una media alta, ma non sono un genio.
    E' che nelle materie quali Chimica, Matematica e Fisica riesco ad ottenere il 10 senza particolari problemi.
    In inglese anche li, problemi non ne ho e il 10 lo tengo senza problemi.
    Tenere alte anche le altre per me è piu' complesso, ma ce la sto facendo senza problemi.
    (La mia media è sempre stata > di 8.5 ogni anno).

Sua Eccellenza
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per la storia di che cos'è un Community College, ti consiglio di leggere su Wikipedia, piu' che altro, perchè ora non ho troppo tempo, al massimo, domani pomeriggio postero' qualcosa.
    Riguardo la media, beh, tu vuoi mandare l'Apply in un'Universita' dell'Ivy League e NON hai un'ottima media ?
    E' vero che forse conta piu' il punteggio del SAT e dei vari Subject test, ma contano molto anche le attivita' extracurriculari e la media scolastica.
    In ogni caso, ho una media alta, ma non sono un genio.
    E' che nelle materie quali Chimica, Matematica e Fisica riesco ad ottenere il 10 senza particolari problemi.
    In inglese anche li, problemi non ne ho e il 10 lo tengo senza problemi.
    Tenere alte anche le altre per me è piu' complesso, ma ce la sto facendo senza problemi.
    (La mia media è sempre stata > di 8.5 ogni anno).
    Ma per gli Applicants italiani non considerano il voto di maturità?

P.S. che scuola fai?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma RUDY, tu studi da sempre in una Universita' statunitense?
    Oppure se nella UC per fare PhD., Post-PhD o roba simile?
    (Il mio desiderio principale sarebbe andare in una University come Undergraduate e poi continuare fino ad ottenere un PhD in Matematica.
    Voglio diventare ricercatore, e l'Italia non mi offre queste possibilita'.)
    Io farei i primi due anni in un Community College, perchè riuscirei a cavarmela con un 15 mila dollari annuali per tutto, mentre, informandomi su Berkeley e Irvine, questa retta sarebbe gia' da subito di 35/40 mila dollari.
    Anche andare in Texas non sarebbe male, anzi, la A&M è assai buona, ma penso che come rata sia comunque parecchio alta.

P.S.: Sei per caso alla University of California, Santa Cruz? (UCSC)

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima