Sono un'assidua seguace di Ballarò e mi è sempre piaciuto, ma la puntata di oggi mi ha proprio soddisfatto.
Non so se Floris e Letta si siano messi d'accordo (me sa de si) ma comunque il governo c'ha fatto la sua porca figura.
Riassumo in poche parole i motivi della soddisfazione
-Floris che manda il servizio sui rifiuti e poi *puf* il cartellone sui rimedi del governo su cui manco Castelli ha niente di costruttivo da ridire
Castelli:ma come fate ad aprire discariche provvisorie, ci vogliono mesi di lavori a meno che non ne riaprite di vecchie
Letta: e infatti usiamo le vecchie
-Floris che manda il servizio sugli stipendi da fame e poi il cartello sull'aumento/detassazione/quello che è che il governo ha in programma,
simpatico ex di confindustria:"ma ci vuole l'ancoraggio alla produttività"
Letta: è proprio una delle misure del pacchetto
Castelli: ci vuole la diminuzione della forbice tra spese dell'azienda e effettivo stipendio
Letta: cuneo fiscale. Già fatto.
-L'analista di Moody dice che il rating è stabile e se il debito s'abbassa ancora ce l'aumentano
-Floris che manda il servizio sulla Tirrenia che fa la metà dei debiti dell'alitalia ma impiega solo qualche migliaio di persone mentre la concorrenza sulla stessa tratta fa pagare la metà
Letta: e infatti in finanziaria abbiamo iniziato la privatizzazione
Io: e mò basta ve siete messi d'accordo
In conclusione: piacevolissima puntata e per la prima volta ero d'accordo anche con Castelli (Bassolino a casa e Pecoraro Scanio si stia zitto) Ho appreso con piacere che il progetto per fare l'inceneritore a Salerno (come prometteva De Luca un anno fa) è ripreso con buona pace del Pecoraro.
E non si può neanche dire che siano faziosi visto che sui rifiuti di napoli hanno fatto parlare per mezz'ora ospiti non schierati che ne dicevano tutto il male possibile e tutti tranne Letta e il simpatico ex di confindustria facevano piagnistei non contraddetti sull'Italia in declino.

) ma comunque il governo c'ha fatto la sua porca figura.