SI
NO
Indifferente

Non sono cattolico ma questo Papa mi sembra ragionare in modo più serio e pragmatico del precedente , tutto teso all'ecumenismo , al "dialogo" a baciare corani e a sedersi su troni dalla croce rivolta verso l'ingiù (simbolo satanico...).
Questo mi pare più serio ma non è che cambi molto poi , sono tutti simboli di una cosa in putrefazione che non sa esprimere più valori forti e concreti per l'Europa.

Tolte le idee politiche non mi dispiace anche se preferivo Giovanni Paolo II.

Le idee politiche occupano il 90% del tempo di Ratzinger; dal punto di vista dottrinale non posso esprimermi ma la Chiesa cattolica ha ben poco a che fare con la dottrina. È una multinazionale affaristica da decenni con infiltrazioni pericolose e implicazioni vergognose, ti suggerisco di dare una lettura a questo libro:
F. Pinotti, Poteri forti. La morte di Calvi e lo scandalo dell'Ambrosiano. La nuova ricostruzione delle misteriose trame della finanza italiana, Milano, BUR, 2005.
Dove sono documentati i rapporti tra lo IOR, il Banco Ambrosiano e i regimi del Sud America o le fazioni anticomuniste dell'Est Europa, foraggiate dal Vaticano con il denaro riciclato da Calvi (non sono mie supposizioni ma argomenti presentati nel libro e ampiamente attestati).