Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Per Gianmarco

Destro Naturale
    Gallia Subalpina, dove ho imparato che il Calcio è la Metafora Universale della Vita
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Per Gianmarco

Ne ho scritte tante di parole, ne voglio scrivere in omaggio di Gianmarco, fratello Laziale, prematuramente scomparso, strappato alla vita nel fiore degli anni.

Daniele chiedevi perchè Gianmarco è morto così giovane, e io ti rispondo come rispondevano i pedagoghi greci alle domande innocenti di giovani che si affacciavano alla vita: Muore giovane chi al cielo è caro.

Ecco Dio ci mette vicino delle persone che ci sono amiche, che crescono con noi e alle quali vogliamo a volte più bene di quanto ne vogliamo a noi stessi, che dividono con noi la gioia, il dolore, il divertimento e la noia, che ci parlano di loro per farci capire come siamo, perchè ognuno vede nell'altro ciò che vede in se stesso.

Gianmarco è tornato dal Padre, quello che gli aveva dato la vita e che lo ha reso unico per quelli che oggi lo ricordano, anche in particolari insignificanti, in momenti quotidiani, al bar, in trasferta o magari a cena in pizzeria.

Se oggi noi siamo qui a ricordare e scrivere di lui è perchè Gianmarco era parte della nostra vita, fratello nei colori biancocelesti dell'amata Lazio: sicuramente ha insegnato qualcosa ad ognuno di noi, anche a me che non lo conoscevo ha insegnato, ancora una volta, che l'Amicizia è qualcosa che ci accompagna nella vita, che è preziosa come l'oro, come il platino, come un diamante, che va custodita gelosamente e difesa fino all'estremo, contro tutti e contro tutto.

Oggi noi perdiamo un Amico su questa terra ma abbiamo un'altra Stella vicino a quelle a noi sempre care di Piola, Maestrelli, Re Cecconi, Frustalupi, Paparelli e Gabbo: con loro sosterrà i nostri colori e la nostra fede, ci sarà di conforto nei momenti difficili e a lui andrà il pensiero nella vittoria.

A tutti i tuoi cari il nostro abbraccio per lenire, un poco, il dolore e il vuoto grandi che hai lasciato in questo mondo.

Ti sia lieve la terra, Gianmarco.

RibelleSano
    Ospite

Predefinito

Provo a dire la mia:
    premetto che ho, a differenza dei cattolici, una visione circolare - e quindi non lineare - della vita. Provo a spiegarmi meglio: i cattolici credono che una persona nasce, vive e muore; se ha fatto il bravo va in Paradiso mentre se ha fatto il cattivo all'inferno. E lì resterà per l'eternità.
    La mia visione é differente: le nostre anime hanno già vissuto innumerevoli vite e molto probabilmente ne vivranno altre. Esse si scelgono un destino che dovrà compiersi nella vita futura con lo scopo di perfezionarsi sempre più (hai presente quella che gli orientali chiamano "Illuminazione" e i pagani "Perfezione"?). Io credo che il vostro amico abbia compiuto quel destino che lui stesso, tra una vita e l'altra, aveva scelto in Paradiso per se stesso in questa specifica vita. Ora, dopo aver riposato, riprenderà il suo cammino fino a quando non avrà raggiunto quello stato di Illuminazione, di Perfezione. Allora la sua Anima resterà al fianco di Dio (o degli Dèi?) per l'Eternità.

Questa é la mia teoria. Non ho mai nascosto la mia simpatia per le religioni e le filosofie orientali e questo mio scritto ne é la dimostrazione.
    Da quel che so questa era anche la visione che avevano i nostri avi quando erano pagani.

Spero di averti dato una mano, Daniele...

Gianmarco Riposa In Pace!

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non è la fine ma solo l'inizio

RibelleSano
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da uomo libero Visualizza Messaggio
    non è la fine ma solo l'inizio
    E' una frase breve. La posso interpretare in un'ottica simile al mio pensiero espresso nel messaggio sopra?

geppo
    Ospite

Predefinito

Riposa in pace gianmarco!!!!!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

si forse è così...il destino ha fatto il suo passaggio....riposa in pace Giangio!

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RibelleSano Visualizza Messaggio
    E' una frase breve. La posso interpretare in un'ottica simile al mio pensiero espresso nel messaggio sopra?

certo

ultrasliberi
    Ospite

Predefinito

Bisonte ti è vicino a te ed alla sua famiglia.
    Circa la domanda che hai posto l'altra sera ti posto ora il messaggio che ti ho mandato.
    I Suoi disegni sono un mistero, era giovane lo so, ma il Signore ha voluto vicino a sè il suo angelo ed ora anche lui sta nella curva celeste con Gabriele, Sandrino e Vincenzo, pronti ad esultare per il prossimo gol delle nostre vecchie aquile orami scomparse.
    Un abbraccio a te fratello

Onore e Fedeltà
    In Ostuni, la Città Bianca piena di Cuori Neri!!! Di origine chiaramente romana, di razza puramente Italiana!!! Laziale nell'anima!!!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao Gianmarco!!!