Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 46
  1. #21
    Forumista senior
    Data Registrazione
    03 Apr 2010
    Messaggi
    1,470
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Enrico1969 Visualizza Messaggio
    ma come si fa a giustificare una classe politica che nemmeno di fronte ai continui sputtanamenti riesce a tirare fuori dalla saccoccia più di nove miserabili euro a testa per operai massacrati, con tutti i danari che li ingrassano? è qualcosa da altro mondo, eppure c'è chi ci riesce, poveri noi.....

    che ti devo dire...quello dici è l'amara verità..ma finchè la gente continuerà a legittimare questa casta con il loro voto..bè..abbiamo le mani legate

  2. #22
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    A, A
    Messaggi
    25,261
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sembra che siate tutti nati su di un pero e mai scesi...
    Non me ne fortte na cippa se non contribuiscono, da loro mi aspetto ben altro, come quello di fare leggi serie ed applicabili e che tutto quello che "straguadagnano" venga loro puppato dai dottori e farmacisti.

  3. #23
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Apr 2005
    Località
    La Leonessa d’Italia
    Messaggi
    19,079
     Likes dati
    9,192
     Like avuti
    7,924
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da T34 Visualizza Messaggio
    Sembra che siate tutti nati su di un pero e mai scesi...
    Non me ne fortte na cippa se non contribuiscono, da loro mi aspetto ben altro, come quello di fare leggi serie ed applicabili e che tutto quello che "straguadagnano" venga loro puppato dai dottori e farmacisti.
    non sono d'accordo.
    che facciano leggi serie ed applicabili E' IL MINIMO che devono fare, a prescindere. li paghiamo per quello.
    Quello che si chiede, vanamente, loro è di non rubare, non scialacquare, comportarsi degnamente in rispetto alla carica, dimettersi e andare fuori dai coglioni quando necessita, non candidarsi se non sono puliti fino al buco del culo, e prendersi meritato riposo dopo poco, non solo a morte sopravvenuta.
    comprì??

  4. #24
    .
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Messaggi
    55,056
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gonfu Visualizza Messaggio
    non sono d'accordo.
    che facciano leggi serie ed applicabili E' IL MINIMO che devono fare, a prescindere. li paghiamo per quello.
    Quello che si chiede, vanamente, loro è di non rubare, non scialacquare, comportarsi degnamente in rispetto alla carica, dimettersi e andare fuori dai coglioni quando necessita, non candidarsi se non sono puliti fino al buco del culo, e prendersi meritato riposo dopo poco, non solo a morte sopravvenuta.
    comprì??
    quoto...

    9 euro...ho dovuto rileggere perchè pensavo di essermi sbagliata. Che disgusto.

  5. #25
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 May 2009
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    2,269
     Likes dati
    482
     Like avuti
    46
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da purple Visualizza Messaggio
    che ti devo dire...quello dici è l'amara verità..ma finchè la gente continuerà a legittimare questa casta con il loro voto..bè..abbiamo le mani legate
    Che suggerisci di fare ?

  6. #26
    Forumista senior
    Data Registrazione
    03 Apr 2010
    Messaggi
    1,470
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orchiblasta Visualizza Messaggio
    Che suggerisci di fare ?

    non sono io che devo proporre soluzioni

    io al massimo posso invitare cittadini semplici come me a non votare più per l'attuale partitocrazia.

    perchè arriva un momento in cui lo schifo che provi per la nostra classe politica deve manifestarsi in qualche maniera, non so nemmeno io come, forse con un forte astensionismo, ma anche questo potrebbe rivelarsi inutile, ma qualcosa deve essere fatto.

    di sicuro bisogna uscire da questa logica suicida del meno peggio, soprattutto quando il meno peggio non si è capito ancora da chi sia rappresentato.

  7. #27
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 May 2009
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    2,269
     Likes dati
    482
     Like avuti
    46
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da purple Visualizza Messaggio
    non sono io che devo proporre soluzioni

    io al massimo posso invitare cittadini semplici come me a non votare più per l'attuale partitocrazia.

    perchè arriva un momento in cui lo schifo che provi per la nostra classe politica deve manifestarsi in qualche maniera, non so nemmeno io come, forse con un forte astensionismo, ma anche questo potrebbe rivelarsi inutile, ma qualcosa deve essere fatto.

    di sicuro bisogna uscire da questa logica suicida del meno peggio, soprattutto quando il meno peggio non si è capito ancora da chi sia rappresentato.
    Continuo a non capire cosa cambia se i cittadini si astengono dal votare.

    Pensi seriamente che se la classe politica viene eletta dal 30% degli italiani invece che dal 70% questa possa risultare migliore.

    Credi che il giorno che Mastella verrà eletto con pochissimi voti avrà una crisi di coscienza e si dimetterà ?

    Pensi che se i cittadini cominciano a disinteressarsi (più di quanto facciano gia ora) della politica questa di colpo migliorerà ?

    Io credo esattamente il contrario: solo se tutti i cittadini si interesseranno sempre di più alla politica riusciranno a capire che i loro attuali rappresentanti li stanno prendendo per il culo. E magari faranno qualcosa al riguardo

  8. #28
    .
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Messaggi
    55,056
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orchiblasta Visualizza Messaggio
    Che suggerisci di fare ?
    Un vaffa election day. E tutti nelle piazze italiane in silenzio a braccia incrociate il giorno delle elezioni.
    Se fossimo un popolo serio.

  9. #29
    Forumista senior
    Data Registrazione
    03 Apr 2010
    Messaggi
    1,470
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orchiblasta Visualizza Messaggio
    Continuo a non capire cosa cambia se i cittadini si astengono dal votare.

    Pensi seriamente che se la classe politica viene eletta dal 30% degli italiani invece che dal 70% questa possa risultare migliore.

    Credi che il giorno che Mastella verrà eletto con pochissimi voti avrà una crisi di coscienza e si dimetterà ?

    Pensi che se i cittadini cominciano a disinteressarsi (più di quanto facciano gia ora) della politica questa di colpo migliorerà ?

    Io credo esattamente il contrario: solo se tutti i cittadini si interesseranno sempre di più alla politica riusciranno a capire che i loro attuali rappresentanti li stanno prendendo per il culo. E magari faranno qualcosa al riguardo

    non hai capito le mie parole, ho detto che l'astensionismo potrebbe rivelarsi inutile, ma ora come ora è l'unico modo di esprimere una forma di malcontento, visto che la scena politica continua a non presentare nessuna novità credibile.

    per quanto riguarda l'interessamento alla politica hai toccato un punto cruciale.
    la penso esattamente come te, ovvero il cittadino deve interessarsi di politica, deve proporre. ti faccio un esempio, il vday di grillo.
    senza entrare nel merito del personaggio, c'è a chi piace e a chi no, comunque il punto è la gente che ha partecipato.
    Quella è stata politica, proporre delle iniziative di legge popolare, il cittadino stufo dell'immobilità della politica è sceso personalmente in piazza per firmare, non solo per esprimere l'insoddisfazione che provano per la classe politica ma anche per rivendicare il proprio diritto a scegliere i candidati personalmente, per avere più voce in capitolo, per ricordare cosa è la democrazia e il suo principio di rappresentanza.
    Ma è ovvio che la classe politica non vuole il cittadino medio informato, perchè sennò si creerebbero le condizioni per indignarsi e allora il loro stato di intoccabili comincerebbe a vacillare.
    intanto cominciamo a non legittimare questa casta politica che non ci vuole informati, che vuole continuare a vivere da corte dell'ancien regime a spese nostre.

  10. #30
    Minimalista
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    15,315
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non capisco tutta questa soliderietà verso i morti della ThyssenKrupp. Pur con tutto il rispetto per le loro famiglie non posso non notare che sono diventati un caso mediatico e che le altre famiglie che hanno avuto morti sul lavoro (purtroppo migliaia in Italia) non hanno proprio nulla. Io non accetterei quei soldi, se fossi in loro.

 

 
Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Venezia: siamo davvero caduti in basso...
    Di UgoDePayens nel forum Cattolici
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 07-09-12, 12:51
  2. come siamo caduti in basso...
    Di anton nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 21-04-08, 16:07
  3. Ma perchè i TG sono scesi così in basso!!!!
    Di hurricanes nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-11-07, 14:59
  4. Pecoraro Spia? Come sono caduti in basso i servizi russi
    Di bianconero (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 30-11-06, 18:04
  5. come siamo caduti in basso
    Di S.P.Q.R. nel forum Destra Radicale
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 02-03-06, 20:13

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito