(OMNIROMA) Roma, 12 gen - Partono stasera nel Municipio XX le
ronde "anticriminalità" de La Destra. Fabio Sabbatani Schiuma,
portavoce romano del partito di Storace, Massimo Davenia,
capogruppo alla provincia, Alessandro Pucci e Maurizio De Ritis
hanno promosso una raccolta di firme in piazza Carli (Vigna
Clara) per presentare una petizione al sindaco di Roma Walter
Veltroni e al prefetto Mosca "al fine di ottenere una maggiore
vigilanza in tutta la zona". "Gli abitanti del quartiere dalle 8
di sera vivono asserragliati nelle abitazioni - ha detto Davenia
- perché si sentono insicuri, anche per questo abbiamo deciso di
organizzare delle ronde notturne".
"Stasera due macchine con a bordo 3 persone - ha spiegato
Schiuma - gireranno tra le vie buie e poco controllate di Vigna
Stelluti e Collina Flemingarmati di telefoni cellulari per
avvertire la polizia in caso di emergenza". Gli esponenti del
partito assicurano che "le ronde non vogliono sostituire il
lavoro della polizia ma affiancarlo". Per Davenia, "questo è il
primo passo al quale ne seguiranno altri per chiedere più
controllo e più sicurezza nella città". La Destra riferisce che
dopo un monitoraggio di tutti i quartieri e in base alle
segnalazioni ricevute dai cittadini saranno organizzate altre
ronde nei municipi della capitale.




Rispondi Citando

