Originariamente Scritto da
Meridionale
E' di stamane l'articolo sulla Gazzetta dello Sport in cui Clarence Seedorf, che io considero il centrocampista più completo al mondo e uno dei più forti quindi, in cui l'asso olandese si lamenta del ritorno al vecchio modulo col rombo a centrocampo e la sua retrocessione sulla lindea dei centrocampisti puri.
Una frase mi ha stupito : E' sbagliato cambiare un modulo che funzionava. Ma ha visto in campionato dove siamo ??? E' vero, con questo modulo attuale, con i 3 di centrocampo Gattuso-Pirlo-Ambrosini abbiamo vinto la champions e dettato "legge" in tutta Europa con partite perfette ma mi pare che anche nella champions vinta contro la Juve c'erano 2 punte più Rui Costa e così anche nel campionato vinto contro la Roma con Kakà in campo più le solite 2 punte.
Io credo che lui cominci a sentire l'età e quindi vuole correre di meno ma nn si può dire bene di un modulo nato dalla necessità. Giochiamo fino ad ora con una punta perchè il nostro parco attaccanti è ridicolo. Gialrdino e Inzaghi erano gli unici disponibili .
Adesso c'è la possibilità di Pato e cmq delle 2 punte visto che gli attaccanti sn tutti disponibili (non mi sembra vero di avere un nome in panchina come Ronaldo con 2 punte già in campo).
Speriamo che Seedorf, uno che conta molto nel Milan, non porti a rotture che effettivamente ora sarebbero sbagliate e fuori luogo. Ricordando che l'età dice che non potrà giocare ancora per molto e Gourcuff potrebbe essere il suo erede a breve.