Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26
  1. #1
    Con Il Popolo Palestinese
    Data Registrazione
    02 Nov 2005
    Località
    IL DOMANI APPARTIENE A NOI
    Messaggi
    26,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito E' arrivato l'oro di Napoli

    Porto Empedocle, 13 gen. (Adnkronos/Ign) - Dopo tre ore i tir pieni di rifiuti arrivati la notte scorsa a Porto Empedocle (Agrigento) da Napoli hanno ultimato lo scarico della spazzatura nella discarica di Siculiana e nell'impianto di trattamento di Aragona. E' stato così rimosso il blocco stradale inscenato la notte sulla strada nei pressi della discarica per impedire l'arrivo dei tir.

    Il tam tam dello sbarco nell'agrigentino della nave con la spazzatura proveniente dalla Campania era iniziato nella tarda serata di ieri. Un passaparola capeggiato dall'ex deputato dei Verdi Calogero Micciché, che si è subito recato al porto di Porto Empedocle in compagnia di decine di ambientalisti provenienti da tutta la provincia, da Aragona, Casteltermini e Montallegro. Ad attenderli c'erano poliziotti e carabinieri in tenuta antisommossa, presenti solo precauzione.

    Sui disordini della notte scorsa sulla strada che porta alla discarica di Siculiana, la Procura agrigentina potrebbe aprire un'inchiesta. "Se emergono dei reati -si è limitato a dire il procuratore capo Ignazio De Francisci- agiremo di conseguenza".

    La nave Ital-Roro Tri, con il carico di circa 1.500 tonnellate di spazzatura, è attraccata al porto poco dopo l'una di notte. Gli oltre 40 tir a bordo sono sbarcati dopo circa un'ora e sono rimasti fermi sulla banchina in attesa del via libera per portare la spazzatura fino alle discariche di Aragona e Montallegro. Ma il trasferimento dell'immondizia ha subìto grossi ritardi a causa del blocco stradale inscenato da più di trecento persone sulla sede stradale nei pressi della discarica di Siculiana, al confine tra i comuni di Montallegro, Siculiana e Cattolica Eraclea. Soltanto l'intermediazione del Prefetto di Agrigento, Umberto Postiglione, che nella notte ha presieduto un incontro al Municipio di Montallegro con gli amministratori della zona e il Questore di Agrigento Girolamo Di Fazio, è riuscita a far rimuovere all'alba il blocco stradale.

    Così, soltanto poco prima delle otto di questa mattina il primo dei 30 tir carichi di rifiuti ha potuto fare ingresso nella discarica tra gli applausi ironici dei contestatori rimasti fino a quell'ora. Tra i manifestanti che hanno bloccato l'accesso dei tir, c'era anche il parroco di Montallegro, don Angelo Gambino. ''Questo è il nostro modo per dire alle autorità che la nostra salute è a rischio ed è in pericolo anche l'ambiente - ha detto - siamo vicini a una riserva naturale, un vero e proprio paradiso terrestre. E' una zona incontaminata, perché aggravarla di questo problema quando abbiamo già i nostri in questo piccolo centro?''.

    http://www.adnkronos.com/IGN/Cronaca/?id=1.0.1766200169

    Piena solidarietà agli agrigentini,un territorio con tanti problemi che deve pagare pure l'inefficenza di Bassolino.
    Ma lui..quando se ne andrà?

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Dec 2012
    Località
    Etna
    Messaggi
    29,333
     Likes dati
    7,498
     Like avuti
    9,284
    Mentioned
    812 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

    Predefinito

    invece di dare l'acqua agli agrigentini, danno la spazzatura...
    che schifo!

  3. #3
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matrix82ct Visualizza Messaggio
    invece di dare l'acqua agli agrigentini, danno la spazzatura...
    che schifo!
    Aldilà di tutto l'intreccio politico/multinazionali/bancario/camorristico/cittadini che ha generato tutto il disordine, ma i rifiuti campani non sono pericolosi (almeno così dicono gli esperti) e le regioni o i comuni che li hanno accettati, vengono pagati.
    L'immondizia di un paese o di una città o di diverse città, non è la prima volta che viene smaltita da discariche non del proprio comune (addirittura l'immondizia campana viene spedita in Germania col costo - a come dicono - di un milione di euro al giorno).

  4. #4
    100% sardu
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Sardìnnia
    Messaggi
    28,940
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mosongo Visualizza Messaggio
    Aldilà di tutto l'intreccio politico/multinazionali/bancario/camorristico/cittadini che ha generato tutto il disordine, ma i rifiuti campani non sono pericolosi (almeno così dicono gli esperti) e le regioni o i comuni che li hanno accettati, vengono pagati.
    L'immondizia di un paese o di una città o di diverse città, non è la prima volta che viene smaltita da discariche non del proprio comune (addirittura l'immondizia campana viene spedita in Germania col costo - a come dicono - di un milione di euro al giorno).
    ma vogliamo risolvere la situazione una volta per tutti o vogliamo continuare a dare l'aspirina ad un malato di cancro?
    se continuiamo a darlgi soldi a palate e ogni volta che hanno la merda al collo gliela togliamo, questa situazione durerà all'infinito.
    io odio il pietismo peloso, che imparino a scegliere bene i propri politici e che eliminino per sempre la camorra! a livello internazionale tutto lo stato viene danneggiato per colpa di una città, questo non mi stà bene!

  5. #5
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Perdu Visualizza Messaggio
    ma vogliamo risolvere la situazione una volta per tutti o vogliamo continuare a dare l'aspirina ad un malato di cancro?
    se continuiamo a darlgi soldi a palate e ogni volta che hanno la merda al collo gliela togliamo, questa situazione durerà all'infinito.
    io odio il pietismo peloso, che imparino a scegliere bene i propri politici e che eliminino per sempre la camorra! a livello internazionale tutto lo stato viene danneggiato per colpa di una città, questo non mi stà bene!
    La camorra non è solo una questione di Napoli, ma nel senso civico dell'intero stato italiano.
    Si conoscono i camorristi?...Allora cosa si aspetta ad arrestarli?
    Perché hanno mandato l'esercito e non i finanzieri a controllare tutti gli appalti per le discariche abusive e non?

  6. #6
    100% sardu
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Sardìnnia
    Messaggi
    28,940
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mosongo Visualizza Messaggio
    La camorra non è solo una questione di Napoli, ma nel senso civico dell'intero stato italiano.
    Si conoscono i camorristi?...Allora cosa si aspetta ad arrestarli?
    Perché hanno mandato l'esercito e non i finanzieri a controllare tutti gli appalti per le discariche abusive e non?
    infatti, perchè non sono stati mandati?

    per quanto riguarda i camorristi, io sento sempre nomi e cognomi e famiglie in tv, perchè non vengono tutti presi?

  7. #7
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Perdu Visualizza Messaggio
    infatti, perchè non sono stati mandati?

    per quanto riguarda i camorristi, io sento sempre nomi e cognomi e famiglie in tv, perchè non vengono tutti presi?
    Allora vedi che il girotondo mafioso continua e continuerà e chi si prende del facinoroso e delinquente è il manifestante?
    Mandiamo i caschi blù?
    Risuscitiamo Masaniello e Robespierre?

  8. #8
    100% sardu
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Sardìnnia
    Messaggi
    28,940
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mosongo Visualizza Messaggio
    Allora vedi che il girotondo mafioso continua e continuerà e chi si prende del facinoroso e delinquente è il manifestante?
    Mandiamo i caschi blù?
    la cosa migliore per salvare l'italia sarebbe che la svizzera la invadesse e ci mettesse amministratori suoi!

    stando così le cose, la situazione sarà sempre peggio in questo stato scellerato...

  9. #9
    Con Il Popolo Palestinese
    Data Registrazione
    02 Nov 2005
    Località
    IL DOMANI APPARTIENE A NOI
    Messaggi
    26,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matrix82ct Visualizza Messaggio
    invece di dare l'acqua agli agrigentini, danno la spazzatura...
    che schifo!
    La cosa è più grave.
    Fra 3 anni le discariche nostre saranno sature.
    Questo considerando la sola spazzatura prodotta da noi,se ci aggiungi le tonnellate provenienti dalla Campania io dico fra un anno saremo messi come loro.
    Con la differenza che forse in 3 anni qualche termovalorizzatore(finora bloccati da Pecoraro Scanio) si farà.
    In un anno la vedo difficile.

  10. #10
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Perdu Visualizza Messaggio
    la cosa migliore per salvare l'italia sarebbe che la svizzera la invadesse e ci mettesse amministratori suoi!

    stando così le cose, la situazione sarà sempre peggio in questo stato scellerato...
    Non penso che debbano andare gli svizzeri a Napoli per far funzionare la città (oltretutto di origine svizzera a Napoli ce ne sono ancora e quelli che ci furono nel passato del Regno in parte pure si lasciarono corrompere dal denaro), ma devono essere i cittadini ad avere il controllo della propria città, a partire dal proprio quartiere.
    Risuscitiamo Masaniello e non San Gennaro una volta tanto?

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 12-04-08, 07:41
  2. E' arrivato!
    Di lupin nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 02-12-06, 18:42
  3. E' arrivato...
    Di micknick nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 05-04-06, 19:02
  4. E' arrivato.......
    Di marimari nel forum Telefonia e Hi-Tech
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 12-08-04, 23:33
  5. arrivato EI-DDH
    Di frenchMXP nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-07-04, 10:52

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito