Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Secoloxix

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Secoloxix

so già di toccare un argomento spinoso.
    quindi (prima che piovano le critiche e di essere tacciato x uno degli ultimi difensori di Marsano) premetto che l'interrogativo che segue prescinde dal colore politico o dalla simpatia-antipatia verso qualcuno.
    Ed eccoci: non sembra anche a voi che il Secolo XIX si sia schierato contro l'attuale giunta sammargheritese?
    Non è strano questo continuo proliferare di articoli "contro"?
    X chi ogni tanto guarda il sito di "gente per santa" non si capisce se sia De Marchi a prendere spunto dagli articoli della mitica Barbetta, o se avvenga il contrario! (E NON HO DETTO CHE E' LUI IL REGISTA !!!)
    Per carità ... va tutto bene!
    Di certo la stragrande maggioranza di noi vede con i propri occhi la realtà di santa ed è in grado di giudicare (e poi votare) di propria coscienza, senza bisogno del "filtro" giornalistico.
    Mi domando solo se sia giusto o cmq giustificabile tutta questa aggressività da parte di una giornalista che, a detta di molti, pubblica solo quello che vuole, prendendo a suo piacimento e fine qualche frase quà e là all'interno di un discorso, mutandone completamente il senso, solo x fare lo scoop.
    Mi aspetto qualcosa in più dal principale quotidiano ligure.
    Bisogna concludere che il livello giornalistico è degno di quello politico locale?

Politologo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ognuno fa il suo mestiere e la giornalista deve portare a casa anche i risultati. Credo che la serie del Secolo della scorsa settimana (quella con il totosindaco) ha inanellato, a livello cittadino, una serie di successi di vendita.
    In tutta Santa i commenti ai suddetti articoli, si sprecavano ed almeno in questa occasione non hanno riguardato solo gli addetti ai lavori.
    C'è da dire che la barbetta non decide cosa pubblicare, semmai è la redazione di Chiavari che decide se l'articolo è interessante e degno di pubblicazione, poi sceglie il titolo che a volte è fuorviante rispetto al contenuto dell'articolo.
    Non darei alla simpatica giornalista la nomea di "oppositrice" di marsano, penso che faccia il porprio lavoro punto e basta. Poi se ci sono i topi o se la mensa scolastica fa schifo, la colpa non è di certo sua e comunque da spazio ai contestatori ed alla replica dell'amministrazione.
    Saluti

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ataturk Visualizza Messaggio
    Ognuno fa il suo mestiere e la giornalista deve portare a casa anche i risultati. Credo che la serie del Secolo della scorsa settimana (quella con il totosindaco) ha inanellato, a livello cittadino, una serie di successi di vendita.
    In tutta Santa i commenti ai suddetti articoli, si sprecavano ed almeno in questa occasione non hanno riguardato solo gli addetti ai lavori.
    C'è da dire che la barbetta non decide cosa pubblicare, semmai è la redazione di Chiavari che decide se l'articolo è interessante e degno di pubblicazione, poi sceglie il titolo che a volte è fuorviante rispetto al contenuto dell'articolo.
    Non darei alla simpatica giornalista la nomea di "oppositrice" di marsano, penso che faccia il porprio lavoro punto e basta. Poi se ci sono i topi o se la mensa scolastica fa schifo, la colpa non è di certo sua e comunque da spazio ai contestatori ed alla replica dell'amministrazione.
    Saluti
    Troppo buono!!!!!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

I fully agree with the Watson's think!

Utente Decomunistizzato
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SANCHO PANZA Visualizza Messaggio
    quindi (prima che piovano le critiche e di essere tacciato x uno degli ultimi difensori di Marsano) premetto che l'interrogativo che segue prescinde dal colore politico o dalla simpatia-antipatia verso qualcuno.
    Ed eccoci: non sembra anche a voi che il Secolo XIX si sia schierato contro l'attuale giunta sammargheritese?
    X chi ogni tanto guarda il sito di "gente per santa" non si capisce se sia De Marchi a prendere spunto dagli articoli della mitica Barbetta, o se avvenga il contrario! (E NON HO DETTO CHE E' LUI IL REGISTA !!!)
    Di certo la stragrande maggioranza di noi vede con i propri occhi la realtà di santa ed è in grado di giudicare (e poi votare) di propria coscienza, senza bisogno del "filtro" giornalistico.
    Mi domando solo se sia giusto o cmq giustificabile tutta questa aggressività da parte di una giornalista che, a detta di molti, pubblica solo quello che vuole, prendendo a suo piacimento e fine qualche frase quà e là all'interno di un discorso, mutandone completamente il senso, solo x fare lo scoop.
    Bisogna concludere che il livello giornalistico è degno di quello politico locale?
    Perchè non convocare i Giornalisti in Comune e dire loro che non bisogna creare allarmismi riportando la realtà e infondendo negli Utili Idioti Elettori l'idea, che poi è sostanza, che qualcosa non va? O l'ha già fatto Prodi?
    Belli i tempi in cui il SecoloXIX si limitava a riportare i comunicati stampa del Comune! Rimpiangi eh? A quando la Tua prossima uscita dal titolo 'Maggiani squadrista'?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    A Sancho quale scoop, leggevo che c'è una raccolta firme controi posteggi di Via Buonincontri ti riferisci a quello? Cosa doveva fare?

Al di là tutto conosco molte persone che ogni giorno cambiano versione, nfatti bisogna dotarsi di registratore, dicono tutto a secondo del momento e di chi hanno di fronte, oggi è un pò difficile fare il giornalista poi con i personaggi che abbiamo a Santa, REGISTRATORI SUBITO. Qui si fa presto ad infangare la gente ............ e nessuno si preoccupa delle conseguenze, di quello che dice con la bocca senza accendere la luce seminando monnezza. Questo sta portando allo sfascio del ns Paese si vive di menzogne ma le menzogne hanno le gambe corte.

E come dice Ataturk è Chiavari che decide purtroppo tanto libertà di stampa non esiste, si parla tanto di essere liberi, per essere liberi bisogna essere ONESTI in tutti i sensi, ma ormai si usano anche le parole a vanvera, prima delle parole si aveva timore,rispetto.

Per chi crede come me, veramente la parola è fondamentale.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito alla larga i leccaq

Il potere è sempre stato contro l'informazione, giornali e FORUM.
    Figurati un momento come questo.
    L'articolo su via Buonicontri riporta una dichiarazione di Marsano ASSURDA!
    Se è colpa della BARBETTA la quereli!!!
    Sancio tieni la lingua riposata.
    Ne avrai bisogno con il Cavaliere Bianco che notoriamente ha un CULO enorme e tale che tutti i leccaculi della città mai riuscirebbero a leccare!

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sancho, giù la maschera. Barbetta fa il suo mestiere, sono i "politici" con la voglia di protagonismo che non fanno il loro mestiere.

Utente Decomunistizzato
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SANCHO PANZA Visualizza Messaggio
    Comprati Repubblica, e vivrai con assoluta serenità: a ognuno il Suo cane da caccia.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ascaro41 Visualizza Messaggio
    Il potere è sempre stato contro l'informazione, giornali e FORUM.
    Figurati un momento come questo.
    L'articolo su via Buonicontri riporta una dichiarazione di Marsano ASSURDA!
    Se è colpa della BARBETTA la quereli!!!
    Sancio tieni la lingua riposata.
    Ne avrai bisogno con il Cavaliere Bianco che notoriamente ha un CULO enorme e tale che tutti i leccaculi della città mai riuscirebbero a leccare!
    veramente nn sento il bisogno di leccare il "Q" di nessuno.
    ho buttato lì una riflessione, forse troppo affrettata e cmq dettata da alcune voci che sento ripetere da molto tempo sulle capacità di sintesi della giornalista in questione.
    Prendo atto che x la stragrande maggioranza dei forumisti nn è così.
    Ma le etichette non mi appartengono, né a favore di Marsano, né a favore di De Marchi (anzi, mi pare di aver sottolineato più volte l'ottimo lavoro di "oppositore" che sta svolgendo con il suo gruppo, e l'ho citato come esempio x chi vuol imparare qualcosa su come va aggiornato il modo di far politica nel 2008).
    torno a mangiar fagioli!!!
    ;-)
    saluti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima