Pagina 18 di 19 PrimaPrima ... 8171819 UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 181
    Becero Reazionario
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

scusami seurosia, non potrebbe essere possibile ipotizzare che lo spoglio delle schede ce lo facciamo da noi, con una commissione super-partes, e l'admin interviene solo per segnalare eventuali cloni? in questo modo vi sgraveremmo di tutte queste complicazioni e renderemmo il gioco più "interessante" e "responsabilizzante" per tutti noi!!!

Classical Liberal
    GEORGE: Ringraziate zio Silvio, vi rimanda a casa e ve la detassa pure
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da codino Visualizza Messaggio
    scusami seurosia, non potrebbe essere possibile ipotizzare che lo spoglio delle schede ce lo facciamo da noi, con una commissione super-partes, e l'admin interviene solo per segnalare eventuali cloni? in questo modo vi sgraveremmo di tutte queste complicazioni e renderemmo il gioco più "interessante" e "responsabilizzante" per tutti noi!!!
    Credo che l'admin per policy non "scambi informazioni" sui cloni, quindi credo sia impossibile "l'autogestione"

Becero Reazionario
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LIBERAL_ Visualizza Messaggio
    Credo che l'admin per policy non "scambi informazioni" sui cloni, quindi credo sia impossibile "l'autogestione"
    vabbè, noi facciamo i conteggi e poi l'admin ci dice "devi togliere un voto qua e un voto là..."

Rosso è bello
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

vabbè, noi facciamo i conteggi e poi l'admin ci dice "devi togliere un voto qua e un voto là..."
    L'amministrazione sarebbe contenta di evitare questo conteggio, ma sono convinto che è praticamente impossibile. La commissione dovrebbe essere formata da chi gioca, e già questo mi lascia perplesso, anzi, non mi lascia proprio tranquillo. Controllo dei cloni: in pratica l'admin dovrebbe controllare ogni voto e per ogni voto non basta dire togli un voto a...,ma prima deve sapere, l'admin, se quel voto è stato conteggiato o se, per un motivo qualsiasi, è stato annullato (anzianità o post insufficienti, voto doppio o triplo, ecc...) e quindi la commissione dovrebbe essere in grado di dire quali voti sono stati conteggiati e quali no.
    Un'ultima piccola annotazione: in queste ultime elezioni ho segnalato una mezza dozzina o forse più voti che erano stati considerati validi e che invece erano da annullare. E sì che eravate in molti a controllare...

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da seurosia Visualizza Messaggio
    L'amministrazione sarebbe contenta di evitare questo conteggio, ma sono convinto che è praticamente impossibile. La commissione dovrebbe essere formata da chi gioca, e già questo mi lascia perplesso, anzi, non mi lascia proprio tranquillo. Controllo dei cloni: in pratica l'admin dovrebbe controllare ogni voto e per ogni voto non basta dire togli un voto a...,ma prima deve sapere, l'admin, se quel voto è stato conteggiato o se, per un motivo qualsiasi, è stato annullato (anzianità o post insufficienti, voto doppio o triplo, ecc...) e quindi la commissione dovrebbe essere in grado di dire quali voti sono stati conteggiati e quali no.
    Un'ultima piccola annotazione: in queste ultime elezioni ho segnalato una mezza dozzina o forse più voti che erano stati considerati validi e che invece erano da annullare. E sì che eravate in molti a controllare...
    Una precisazione , non erano stati considerati validi...semplicemente erano scampati al controllo...per il semplice fatto che gente a distanza di 24 ore anche , va ed edita...e non possiamo certo fare un controllo continuo degli stessi voti perchè qualcuno fa il furbo. La prossima volta evidentemente serve una commissione elettorale FISSA di nomi CERTI che verifichi tutto. QUesta votla come l'altra volta questo lavoro l'ho fatto io e per fortuna che dopo i primi 2 giorni qualcuno mi ha dato una mano.
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

Becero Reazionario
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da seurosia Visualizza Messaggio
    secondo me sarebbe più "realistico"... anche nelle elezioni "vere" il conteggio lo fa chi "gioca", cioè il ministro degli Interni, poi se sappiamo che ci siete voi dell'admin noi ci "rilassiamo", se invece sappiamo che li dobbiamo contare da noi stai certo che ci saranno 20 persone a segnarsi voto per voto...
    e quanto alla prima questione io direi che chiaramente la "commissione per il conteggio" (che secondo me dovrebbe essere nominata dal ministero degli interni) dovrebbe pubblicare una tabella con post per post il voto a chi è andato (è abbastanza facile, basta seguire lo schema da me proposto per il conteggio, o fare come i CC che riportavano affianco al numero di preferenze il nome degli elettori...

poi la admin viene e ci dice:
    bisogna togliere un voto a giò, uno a codino due a quell'altro etc...

se poi ci dovessero essere problemi di conteggio si farà, come nella vita vera, ricorso alla corte o al TAR...

secondo me sarebbe una cosa positiva, responsabilizzerebbe noi, toglierebbe un problema all'admin e consentirebbe di decidere su questioni come il numero minimo di post etc con più serenità!!!

Poi si fa una prova la prima volta, se succede un caos non si fa più!!!

Becero Reazionario
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ad esempio:
    PREFERENZE

04 - Celtic 032-052-203-204-243
    22 - codino 038-043-078-106-226-255-267-294-297-412-441-444-456-460-466-478-510-542-547-569-579-583
    02 - Folgore 222-378-
    38 - Giò91 021-033-066-088-101-109-110-144-150-234-241-249-262-263-268-269-275-283-295-329-343-352-355-356-360-361-372-377-390-398-399-415-426-445-452-467-483-490-525-533-560-567-571-573-577-578
    10 - Ksatriya 013-034-082-123-125-174-260-374-448-518
    11 - milite 064-217-224-291-298-308-309-317-418-516-538-539-557
    06 - No-social 004-030-189-193-211-233-396
    14 - RibelleSano 025-069-113-140-143-147-154-242-346-383-387-389-394-406-458-474-476
    04 - ulfenor 086-197-358-442
    03 - VELENO 071-195-437

al post 583

controllate se ho sbagliato qualcosa!!!

ps. al momento dovremmo avere 5 seggi...

blu = dubbi

rossi = nulli

020 non era per giò
    il 193 credo proprio che sia nullo!
    il 356 per giò mi era sfuggito
    374 era per ksatria non per giò (l'avevo contato due volte!)
    415 dovrebbe essere valido
    483 nullo

Rosso è bello
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

secondo me sarebbe più "realistico"... anche nelle elezioni "vere" il conteggio lo fa chi "gioca", cioè il ministro degli Interni, poi se sappiamo che ci siete voi dell'admin noi ci "rilassiamo", se invece sappiamo che li dobbiamo contare da noi stai certo che ci saranno 20 persone a segnarsi voto per voto...
    e quanto alla prima questione io direi che chiaramente la "commissione per il conteggio" (che secondo me dovrebbe essere nominata dal ministero degli interni) dovrebbe pubblicare una tabella con post per post il voto a chi è andato (è abbastanza facile, basta seguire lo schema da me proposto per il conteggio, o fare come i CC che riportavano affianco al numero di preferenze il nome degli elettori...

poi la admin viene e ci dice:
    bisogna togliere un voto a giò, uno a codino due a quell'altro etc...

se poi ci dovessero essere problemi di conteggio si farà, come nella vita vera, ricorso alla corte o al TAR...

secondo me sarebbe una cosa positiva, responsabilizzerebbe noi, toglierebbe un problema all'admin e consentirebbe di decidere su questioni come il numero minimo di post etc con più serenità!!!

Poi si fa una prova la prima volta, se succede un caos non si fa più!!!
    Per ora resta valido quello che ho scrittoa, ma c'è una cosa su cui voglio essere chiaro, il numero minimo dei messaggi per poter votare. Su questo non si discute. Dovranno essere come minimo 500. Ho visto troppi votanti con un numero bassissimo di messaggi, da un minimo di 156 fino a 180/190. Tutti nick per cui è praticamente impossibile controllare se sono cloni o meno. E non parlo di nuovi iscritti, non solo, parlo di nick registrati da 3/4 anni che scrivono 3 posts all'anno, quelli del voto...
    La cosa che mi ha meravigliato è il vedere forumisti che non entrano su POL per 6 mesi (non che non scrivono eh!...) ma che sono sempre puntuali a votare. Sarà che penso male, però...

Rosso è bello
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

codino, capisco quello che vuoi dire con la tabella che hai postato, ma io parlavo di voti che vi erano sfuggiti e che non dovevano essere conteggiati per insufficienza di posts o perchè non in lista. Parlo ad esempio del post, un numero a caso, 150, quando voi avevate già segnalato il post 400. Difficilmente sareste tornati a rifare il conteggio andando indietro. E di quei posts che vi erano sfuggiti ce ne sono almeno 6.

Becero Reazionario
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ripeto che se sappiamo che tanto ci siete voi, nessuno fa questi controlli, ma se siamo "da soli" sono certo che tutti se ne occuperanno...

cmq per adesso è un'idea, poi vedremo di svilupparla...

Pagina 18 di 19 PrimaPrima ... 8171819 UltimaUltima