Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
passepartout
Lo stato non ci rimette nulla ci rimettiamo noi e ci abbiamo già rimesso un infinità di denaro per costruire una cattedrale nel deserto
Noi chi?
Noi padani abbiamo già dato troppo a Alitalia perdendo l'occasione nel corzo dei decenni di farci una compagnia seria.
Quindi, meglio "sprecare" i NOSTRI soldi su Malpensa mantenendo l'indotto e la possibilità di crescita piuttosto che farceli fregare dai soliti noti svenditori ambulanti con spiccata simpatia per i francesi, ai quali hanno già svenduto la grande distribuzione.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Saint-Just
Pessima decisione, alla faccia del libero mercato. Spero Air France non acetti e si ritorni alle condizioni originarie di mercato.
Se vogliamo parlare di Libero mercato allora che gli slot vengano davvero liberalizzati.
Solo che a Roma questo non è ben visto.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
medsim
Se vogliamo parlare di Libero mercato allora che gli slot vengano davvero liberalizzati.
Solo che a Roma questo non è ben visto.
Gli slot sono già liberalizzati e gestiti da Assoclearance...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
medsim
Sostituire gradualmente i voli invece che ammazzare Malpensa che danno porta al contribuente?
Porta il danno che il contribunete paga l'errore madornale di Formigoni di aver fatto affidamento solo sulla disastrata Alitalia per gestire MXP. Politica dettata dalle solite ragioni
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ugolupo
Noi chi?
Noi padani abbiamo già dato troppo a Alitalia perdendo l'occasione nel corzo dei decenni di farci una compagnia seria.
Quindi, meglio "sprecare" i NOSTRI soldi su Malpensa mantenendo l'indotto e la possibilità di crescita piuttosto che farceli fregare dai soliti noti svenditori ambulanti con spiccata simpatia per i francesi, ai quali hanno già svenduto la grande distribuzione.
Noi=chi paga le tasse
Swe avete dato troppo a Alitali adesso vuoi dare alla SEA?
-
Liquidiamo questo ridicolo e costosissimo baraccone pubblico, consegnando l'hub di Malpensa alle compagnie a basso costo. Quelle che si limitano ad effettuare un mero servizio di trasporto da un aeroscalo all'altro, senza pretese d'altro genere tipo le limousine con autista per i parenti stretti dei piloti...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Saint-Just
Gli slot sono già liberalizzati e gestiti da Assoclearance...
Dare tutto in mano ad Assoclearance non è certo liberalizzare.
Hai già dimenticato che è stata impugnata la legge regionale sullassegnazione degli slot? QUI
In questa situazione riesci a parlare ancora di liberalizzazione?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
passepartout
Noi=chi paga le tasse
Apunto
Citazione:
Originariamente Scritto da
passepartout
Swe avete dato troppo a Alitali adesso vuoi dare alla SEA?
Certamente, se si intravvedono possibilità di sopravvivenza e di sviluppo.
Penzi che un'area dove operano 30 milioni di persone e dove passerà il corridoio 5 non meriti un hub?
Ci volete schiavi di Alitalia svenduta ai Francesi?
Se si vuole risparmiare denaro pubblico, sono ben altre le falle da tappare.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ugolupo
Apunto
Certamente, se si intravvedono possibilità di sopravvivenza e di sviluppo.
Penzi che un'area dove operano 30 milioni di persone e dove passerà il corridoio 5 non meriti un hub?
Ci volete schiavi di Alitalia svenduta ai Francesi?
Se si vuole risparmiare denaro pubblico, sono ben altre le falle da tappare.
Anche per l'Alitalia "si intravvedevano possibilità di soprvvivenza e sviluppo". Ora si intravvedono per MXP:D
Ok! E via così! Altri 20 anni di sperpero
Ma perchè Formigoni e la sua SEA non devono pagare per simili disastri? Perchè dobbiamo pagare sempre noi?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
passepartout
Anche per l'Alitalia "si intravvedevano possibilità di soprvvivenza e sviluppo". Ora si intravvedono per MXP:D
Ok! E via così! Altri 20 anni di sperpero
Malpensa ed il suo indotto meritano un primo tentativo di salvataggio.
Alitalia, invece, è sempre stato un carrozzone tenuto in piedi da trasfusioni di denaro pubblico.
Pessimo esempio di come l'orgoglio nazziunnalle e le assunzioni degli amisci degli amisci possano creare bubboni.
Anche la Rai è gestita alla stessa maniera, e se non fosse per la gabella annuale che i polentoni si sono assoggettati a pagare per essere lasciati in pace, farebbe la medesima brutta fine.