Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ugolupo
Malpensa ed il suo indotto meritano un primo tentativo di salvataggio.
Alitalia, invece, è sempre stato un carrozzone tenuto in piedi da trasfusioni di denaro pubblico.
Pessimo esempio di come l'orgoglio nazziunnalle e le assunzioni degli amisci degli amisci possano creare bubboni.
Anche la Rai è gestita alla stessa maniera, e se non fosse per la gabella annuale che i polentoni si sono assoggettati a pagare per essere lasciati in pace, farebbe la medesima brutta fine.
Se MXP merita il salvataggio (e non si capisce perchè Formigoni o tu lo decidiate a spese nostre) allora ci penseranno imprenditori privati come è successo per Alitalia nonostante sia un carrozzone
perchè dobbiamo pagre noi i disastri di Lega e Formicone?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
passepartout
Se MXP merita il salvataggio (e non si capisce perchè Formigoni o tu lo decidiate a spese nostre) allora ci penseranno imprenditori privati come è successo per Alitalia nonostante sia un carrozzone
perchè dobbiamo pagre noi i disastri di Lega e Formicone?
Ryanair è già pronta ad investire su Malpensa 1 miliardo di Euro, ma a Roma qualcuno forse non vuole questo...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
passepartout
Se MXP merita il salvataggio (e non si capisce perchè Formigoni o tu lo decidiate a spese nostre)
"Spese nostre" di chi?
I soldi che Roma sperpera sono prevalentemente frutto del sudore dei polentoni, gli stessi che hanno tutto l'interesse a tenere in vita Malpensa, dandole un'altra opportunità senza la zavorra di Alitalia.
Al nord, solo i rinnegati o i rintronati di ideologie fallite non capiscono questo semplicissimo concetto.
Citazione:
Originariamente Scritto da
passepartout
allora ci penseranno imprenditori privati come è successo per Alitalia nonostante sia un carrozzone
perchè dobbiamo pagre noi i disastri di Lega e Formicone?
Cosa cosa?!...
Se non ci fosse il governo di mezzo che ha sacrificato perfino una struttura nuova ed in espansione come Malpensa, la tua Alitalia non la vorrebbe neanche Gheda (storico noto rottamaio bresciano).
A Malpensa basterebbe che "Roma" levasse il piede dalla cannetta dell'ossigeno per riprendere fiato.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ugolupo
Malpensa ed il suo indotto meritano un primo tentativo di salvataggio.
Alitalia, invece, è sempre stato un carrozzone tenuto in piedi da trasfusioni di denaro pubblico.
Pessimo esempio di come l'orgoglio nazziunnalle e le assunzioni degli amisci degli amisci possano creare bubboni.
Anche la Rai è gestita alla stessa maniera, e se non fosse per la gabella annuale che i polentoni si sono assoggettati a pagare per essere lasciati in pace, farebbe la medesima brutta fine.
Quindi a RAI, Alitalia (tr i tanti) vuoi ggiungere MXP
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ugolupo
"Spese nostre" di chi?
I soldi che Roma sperpera sono prevalentemente frutto del sudore dei polentoni, gli stessi che hanno tutto l'interesse a tenere in vita Malpensa, dandole un'altra opportunità senza la zavorra di Alitalia.
Al nord, solo i rinnegati o i rintronati di ideologie fallite non capiscono questo semplicissimo concetto.
Cosa cosa?!...
Se non ci fosse il governo di mezzo che ha sacrificato perfino una struttura nuova ed in espansione come Malpensa, la tua Alitalia non la vorrebbe neanche Gheda (storico noto rottamaio bresciano).
A Malpensa basterebbe che "Roma" levasse il piede dalla cannetta dell'ossigeno per riprendere fiato.
A tutti carrozzoni vuoi adesso aggiungere anche MXP (forse perchè è un disatro gestito dalla Lega?)
MXP non è una struttura nuova e in espansione altrimenti Formicone non vorrebbe soldi pubblici. Ma ci vuole tanto a capirlo? Proprioperchè è un catorcio (solo un po' meglio di Alitalia) ha bisogno di soldi pubblici altrimenti vivrebbe del suo
-
Malpensa si trova nel pieno dell'Area più sviluppata d'Italia (Piemonte-Lombardia) che da sola produce il 35-40% del Prodotto Interno Lordo Italiano.
A Milano c'è la Borsa Valori e la sede della maggior parte delle Multinazionali presenti in Italia.
Abbandonare malpensa equivale a strozzare il motore economico d'Italia.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Caimano
Malpensa si trova nel pieno dell'Area più sviluppata d'Italia (Piemonte-Lombardia) che da sola produce il 35-40% del Prodotto Interno Lordo Italiano.
A Milano c'è la Borsa Valori e la sede della maggior parte delle Multinazionali presenti in Italia.
Abbandonare malpensa equivale a strozzare il motore economico d'Italia.
Se fosse come dici allora MXP non avrebbe bisogno di soldi pubblici
-
come al solito il provincialismo, l'ignoranza e il populismo padano, non hanno mai limiti.
la realtà è una sola: l'italia è tutta uguale e i governatori centrali e locali fanno inciuci senza pensare al futuro, quando poi scatta l'emergenza quest o quella parte strumentalizza la situazione
l'atteggiamento più irresponsabile e scandaloso, che però nessuno rileva e che meriterebbe delle dimissioni, è quello di formigoni, vero doppiogiochista che non sa assumersi nessuna responsabilità.
è incredibile come il popolo italiano riesca a credere alle panzane che gli raccontano:
il partito al governo sedicente liberista ha regalato centinaia di milioni di euro all'alitalia per procrastinar eil problema e ha pure dato soldi pubblici per la cassa integrazione di volare (la compagnia del nord che doveva essere efficiente ma che ha concluso la sua avventura in un magna magna generale aiutato anche dalle depenalizzazioni di alcuni reati fatti dal centro destra) mentre invece il governo comunista sta cercando una sluzione di vendita che permetta di non far andare avanti troppo questa situazione degenerata....che per alitalia è degenerata, per malpensa non ancora...se si ha una rioeganizzaizone di uno scalo che fa schifo e che è stato snaturato per interessi politici sia nazionali che locali, lo si può ancora recuperare, ma abbassando un po' la cresta e rivedendo gli obiettivi perchè l'hub da 40 millioni di passeggeri non è fattibile, punto
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
passepartout
Se fosse come dici allora MXP non avrebbe bisogno di soldi pubblici
Io vorrei davvero sapere quali soldi pubblici chiede.
Ne prli da ore ma non hai postato un argomento a sostegno della tua tesi.
I fatti invece parlano di privati pronti ad investire su MPX.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
medsim
Io vorrei davvero sapere quali soldi pubblici chiede.
Ne prli da ore ma non hai postato un argomento a sostegno della tua tesi.
I fatti invece parlano di privati pronti ad investire su MPX.
Se i privati investono in MXP allora cosa chiede Formicone? Perchè si agita? E' tutto a posto e prima esce Alitalia meglio è