Russia. E' morto il soldato sovietico che innalzò la bandiera rossa sul Reichstag di BerlinoMikhail Petrovic Minin, il soldato sovietico che innalzò la bandiera rossa con la falce e martello sulle rovine del Reichstag il 30 aprile 1945 a Berlino ancor prima della capitolazione di Adolf Hitler, è morto a 85 anni la scorsa settimana a Pskov, nella Russia settentrionale. Lo riferisce oggi il quotidiano tedesco Die Welt.
La fotografia della bandiera vincitrice innalzata sulle rovine del Reichstag da un soldato dell'Armata Rossa è diventata uno dei simboli della fine della seconda guerra mondiale, come quella del gruppo di soldati americani che innalzano la bandiera a stella e strisce sull'isola giapponese di Iwo Jima.
http://www.contropiano.org/Documenti...rovicMinin.htm





Rispondi Citando