



Forse sarebbe anche il caso, per chi sta meglio, di smetterla con l'egoismo e il menefreghismo proliferante... e magari anche di smetterla di trattare come servi della gleba i comuni mortali che fanno gli operai e di snobbare continuamente le classi più povere.
Per il resto ti quoto


Ti quoto ed aggiungo che uno dei (tanti) mali del nostro paese e' proprio la burocrazia, che oltre ad avere un costo enorme (in termini di dipendenti e di tempo perso da chi produce per stargli dietro) e' anche ENORME, GIGANTESCA, tanto che quasi nessuno conosce tutte le leggi che ci sono.
Il risultato e' che i furbi trovano le scappatoie e ci fottono a tutti, i parassiti hanno da "lavorare" all'infinito ed a rubare i soldi e ci fottono, i dipendenti privati ed i piccoli artigiano/commercianti si litigano tra' di loro e si fottono a vicenda.
Bisogna diminuire la burocrazia e il parassitismo, solo cosi' ci potra' essere una ripresa economica, deve essere possibile PER TUTTI aprire un'attivita' senza essere schiacciati tra' carte burocratiche costi enormi, tantissimo tempo per avere la licenza ed infine indebitamento con prematuro fallimento dopo il primo anno per la stragrande maggioranza.
Mah io la vedo grigissima....