Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 53
  1. #41
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da discovery Visualizza Messaggio
    ma ti rendi conto di quello che dici?

    quindi la legge è uguale per tutti, ma per qualcuno si chiude un occhio?...
    Non ho mai visto nessuno andare a giudizio per una raccomandazione..!
    La magistratura dovrebbe perseguire reati..veri e seri..e non un cattivo costume che aimè è generalizzato..
    Oggi è assolutamente impossibile muoversi nella società e non fare qualche reato..che tutti in qualche modo delinquono..in quello che possono..
    E mi meraviglio di come a Berlusconi in anni hanno trovato qualche cretinata e basta..che se vanno a spulciare anche un parrucchiere troveranno reati più che la Fininvest..
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

  2. #42
    FINALMENTE CONGRESSO!!
    Data Registrazione
    11 Dec 2007
    Località
    prematuro la supercazzola come politicamente al tarapia tapioca risultano fuochi fatui
    Messaggi
    2,395
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    Non ho mai visto nessuno andare a giudizio per una raccomandazione..!
    La magistratura dovrebbe perseguire reati..veri e seri..e non un cattivo costume che aimè è generalizzato..
    La magistratura semplicemente applica le LEGGI. TUTTE LE LEGGI.

    Il Parlamento le può creare, modificare, abrogare, se non vanno bene.


    almeno le basi, dai...


    Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    Oggi è assolutamente impossibile muoversi nella società e non fare qualche reato..che tutti in qualche modo delinquono..in quello che possono..
    bel qualunquismo..."tanto lo fanno tutti"......

    quindi io che per esempio in auto rispetto i limiti di velocità sono un disadattato?


    Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    E mi meraviglio di come a Berlusconi in anni hanno trovato qualche cretinata e basta..che se vanno a spulciare anche un parrucchiere troveranno reati più che la Fininvest..
    già....

    -falsa testimonianza
    -corruzione di giudici
    -concussione
    -falsi in bilancio (in USA rischi DECENNI di galera....)

    .....senza contare "amicizie" che farebbero rivoltare nella tomba Pacciani.



    .....forse perchè sono un disadattato......io invece mi meraviglio di come una persona con tale scintillante curriculum OSI ancora ergersi come salvatore di noi poveri italiani vittime di comunisti dominatori di tv, giornali, università, magistratura.........

  3. #43
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da discovery Visualizza Messaggio
    ma ti rendi conto di quello che dici?

    quindi la legge è uguale per tutti, ma per qualcuno si chiude un occhio?...
    Esatto, fanno proprio così.
    Tutti fanno il mercato delle vacche, se ne parla in televisione, si organizzano dibatti sulle momine, si dice apertamente che tizio è in quota al tale partito, e caio a quell'altro.
    Quindi ammettiamo pure che tutti commettano reati, però si colpisce quello che in un dato momento è pericoloso o da noia a qualcuno (vedi appunto, Fazio, Mastella, Fassino-D'Alema), gli altri continuassero pure.

    E mica va bene.

  4. #44
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da discovery Visualizza Messaggio
    La magistratura semplicemente applica le LEGGI. TUTTE LE LEGGI.
    Si, ma le applica quando gli pare e contro chi gli pare, e sarebbe benne sapere chi regola questo meccanismo.

  5. #45
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da discovery Visualizza Messaggio



    bel qualunquismo..."tanto lo fanno tutti"......

    quindi io che per esempio in auto rispetto i limiti di velocità sono un disadattato?


    Non puoi rispettare i limiti di velocià..è impossibile..!
    Ci sono dei tratti dove dovresti andare a 20 km ora...e se lo facessi..non torneresti a casa sano...come andare a 50 km ora nei centri abitati..quando nei viali di circonvallazione si supera i 110 senza problemi..
    In autostrada io che vado a 120 sono quasi un pericolo..e mi superano pure i camion col rimorchio ..
    Ogni giorno commettiamo qualche reato e neanche ce ne accorgiamo..da quante leggi e leggine che ci sono....ma dal momento che non siamo importanti..i magistrati non ci indagano e non ci arrestano..
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

  6. #46
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Si, ma le applica quando gli pare e contro chi gli pare, e sarebbe benne sapere chi regola questo meccanismo.
    Vedo che in certi argomenti ti funziona il cervello..bene..!
    Il meccanismo non è regolato da nessuno..è lasciato alla discrezione del magistrato che si vuole sgranchire le gambe e movimentare la sua vita noiosa..e dopo un pò a naso..sentono chi possono attaccare e chi no..come yene nella savana..
    I fessi della sinistra credevano di avere un trattamento di favore..ma si sono ricreduti..
    lasciati ai propri deliri di onnipotenza..si crederebbero anche di indagare gli USA..ma Bush non si lascia inquisire come Mastella..e se c'è la comunità ebraica di mezzo..non fanno i gradassi..ma si chinano..come con Priebke..prima assolto e poi a furor di popolo condannato..
    La Forleo e De Magistris..non sono stati censurati perchè attaccavano la casta....ma perchè volevano mangiare un boccone riservato a ben altri magistrati..volevano cacciare in territori riservati ad altri..non hanno fatto la gavetta e sono stati castigati..eek:
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

  7. #47
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    36,452
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Cossiga, CSM a orologeria pro Prodi e Mastella?
    «Why not?»


    Sabato 19 gennaio 2008 - Cossiga, già Presidente della Repubblica e Capo del Consiglio Superiore della Magistratura, dichiara a un grande quotidiano: «Ma i primi mafiosi stanno al Csm, sono loro che hanno ammazzato Giovanni Falcone negandogli la Dna e prima sottoponendolo a un interrogatorio. Quel giorno lui uscì dal Csm e venne da me piangendo».
    E più avanti: «La politica è trattativa. Alla Disciplinare del Csm non trattano ("se mi condanni questo non ti assolvo quello")? Era così quando ne ero presidente. E credo che oggi sia peggio». Luigi de Magistris però è stato trasferito - fa notare il giornalista che lo intervista - e Cossiga risponde: «Lui ha fatto un'imprudenza. Che facciamo, indaghiamo sul Presidente del Consiglio di sinistra?».
    Visti i provvedimenti presi dal Csm sul magistrato Luigi de Magistris proprio nei giorni del "Mastellopoligate", che, fa intuire Cossiga, hanno tutta l'aria di essere provvedimenti "a orologeria", gli italiani si chiedono: Ma se indagare sul Presidente del Consiglio di sinistra Prodi e sul suo Ministro della Giustizia Mastella è stata solo ''un'imprudenza'' (un'ingenuità politica che fa solo onore a de Magistris ndr) perchè alla magistratura ordinaria, quindi al Pm de Magistris, non è concesso indagare su un Presidente del Consiglio e su un suo ministro?
    E' in seguito alle pressioni e alla denuncia di Mastella che a de Magistris prima è stata sottratta l'inchiesta «Why not» ed è proprio in seguito alla stessa che poi il Csm con azione disciplinare non solo gli ha inibito la funzione di Pubblico Ministero sottraendogliela per sempre ma decretandone il futuro trasferimento da Catanzaro ad altra sede. Quindi, dato che anche l'ex Pm di Tangentopoli Di Pietro dice: «Come ho fatto io, ci si difende nei processi, non dai processi. Si va dal magistrato e si espongono i fatti», perchè inibire ad un Pm, a un magistrato, di indagare Prodi e Mastella? Why not?
    In America, nazione democratica a prova di bomba, hanno indagato, e fatto dimettere, il Presidente Nixon. Chi sono Prodi e Mastella quindi?
    E facendo tutto questo casino su de Magistris, quali interessi, cosa si vuole nascondere? Il dubbio del Paese è legittimo.
    Non si può non essere solidali e d'accordo con de Magistris quando dice: «Questo è un messaggio devastante per i colleghi che verranno. E poi, perchè un processo così veloce, sommario, contro di me? Quel che più inquieta è che la Disciplinare sia intervenuta su inchieste ancora in fase di indagine preliminare. Cose che a Milano non si sono mai viste: Borrelli quando gli ispettori del ministero gli andarono a chiedere i fascicoli li denunciò e li fermò».
    Domanda: come mai ne' Csm ne' Associazione Nazionale dei Magistrati si sono mai allertati ne' hanno mai emesso provvedimenti disciplinari sui magistrati che hanno indagato sul Presidente del Consiglio di destra Berlusconi nè sui magistrati che lo fanno ora che è capo dell'opposizione? Why not?
    Queste sono domande a cui dare risposte. Sono domande che pone l'intero Paese. Domande a cui vanno date precise risposte.
    Nel corso dell'intervista il giornalista chiede a Cossiga: «Perchè accusa di eversione Anm e Csm?».
    Già, questo dell'eversione di Anm e Csm è un vecchio pallino di Cossiga il quale, tra l'altro, inoltrò al Senato un disegno di legge in cui per esercitare la funzione di magistrato si richiedeva "Il test di idoneità psichica e attitudinale". Ddl che è interamente su www.virusilgiornaleonline.com
    Alla luce di quanto scritto dalla Federazione Nazionale della Stampa, dai giornalisti di Senza Bavaglio e dall'Unione Nazionale Cronisti Italiani riportato qua da Giornalisti Senza Bavaglio, gruppo a cui partecipo, non può sfuggire quanto sia grave, e confusionale, lo stato in cui versano le istituzioni per un verso, e l'informazione per un altro.

    di Giuliana D'Olcese quota rosa di LiberoReporter e aderente a Giornalisti Senza Bavaglio

    tratto da http://it.groups.yahoo.com/group/Rep.../message/14878

  8. #48
    Ultraliberista (selvaggio)
    Data Registrazione
    22 May 2007
    Località
    Terra
    Messaggi
    1,805
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beppe2 Visualizza Messaggio
    E i reati da perseguire che dovrebbe deciderli, il governo?
    No, il procuratore distrettuale eletto dal popolo.

  9. #49
    Forumista senior
    Data Registrazione
    17 Jun 2007
    Località
    La terra di Giovannino Guareschi
    Messaggi
    2,465
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nicola81 Visualizza Messaggio
    No, il procuratore distrettuale eletto dal popolo.
    esattamente come avviene negli USA da molto tempo. Oltre alle giurie popolari e alla TOTALE separazione delle carriere.

    Qui invece abbiamo le giurie popolari "beduine" nei giudizi d'assise, coi giurati popolari totalmente succubi dei PM (beduine perchè le creò il fascismo in Africa ), abbiamo la più vergognosa commistione tra PM e giudici, che passano da una funzione all'altra senza (grossi) problemi, e sono tutti pappa e ciccia in quanto fanno parte delle stesse "correnti" (cosche partitiche )

    se non è questa emergenza democratica...

  10. #50
    Forumista
    Data Registrazione
    26 Dec 2007
    Messaggi
    433
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Hans Visualizza Messaggio
    se non è questa emergenza democratica...
    No non è emergenza democratica perchè non vedo bavagli alla bocca di nessuno, nè ai cittadini, nè a Berlusconi anche quando accusa le "toghe rosse" e la "giustizia ad orologeria", nè a qualsiasi istituzione.
    In ogni caso un problema nella magistratura esiste, e non sono quelli che indagano sui politici il problema. Se un politico è colpevole deve pagare come tutti gli altri cittadini. Punto. Le frasi di Mastella contro i giudici erano davvero sconcertanti, come sconcertanti erano gli applausi del Parlamento. Il problema sono i magistrati che non rispettano le regole e che cercano la notorietà a tutti i costi. Se De Magistris è stato condannato così pesantemente dal CSM non è certo perchè era un santo martire in mezzo a dei crudeli carnefici. E nessuno può venirmi a dire che il CSM è corrotto o cose del genere, sennò si passa nella fantapolitica, dove si vedono complotti ovunque. Piace a molti la "dietrologia", basta vedere il successo di temi sempre oscuri come il Santo Graal o cose del genere.
    Ma torniamo alla realtà De Magistris e anche la Forleo invece di attaccare i politici in tribunale hanno preferito diventare degli show-men. Andare in TV, cercare il facile consenso del popolo che non vede l'ora di attaccare chi li comanda. Gli altri magistrati con più buonsenso, li hanno attaccati per questo, perchè una prima regola della magistratura è il NON ricercare il consenso e la notorietà.
    Inoltre io ricordo una notizia che è passata quasi inosservata: la Boccassini si è dimessa scagliando un'accusa pesantissima contro la sua categoria. L'ha definita bloccata, divisa in fazioni, politicizzata, e con personaggi che mirano al successo più che a fare il proprio dovere. Lei ha definito scandaloso il paragone che si vuole fare con certi giudici di adesso e Falcone e Borsellino. Quelli sono morti per la loro causa senza che di loro si sapesse nulla!!! Loro per rispettare le regole della magistratura e mantenerne alto l'onore sono saltati in aria... loro sono degli eroi!! Non la Forleo o De Magistris che invece preferisono essere delle star.
    Detto questo, fiducia nei magistrati e vicinanza a tutti coloro che indagano sui politici... ma attenzione solo se seguono le normali regole democratiche senza abusare del loro potere.

 

 
Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 230
    Ultimo Messaggio: 05-08-12, 18:48
  2. Rai...la Destra : Siamo all'Emergenza Democratica!
    Di Skarm nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-09-07, 15:16
  3. Emergenza democratica?
    Di Nebbia nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 09-06-07, 12:26
  4. La CdL: "Siamo all'emergenza democratica"
    Di Dottor Zoidberg nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 03-06-07, 02:52
  5. Emergenza democratica
    Di pensiero nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 31-03-06, 22:22

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito