complimenti a valter
credo che si stia muovendo da vero leader
spero che il PDL faccia lo stesso
solo con un sano bipartitismo l'italia può risolvere i suoi problemi di ingovernabilità

direi che ha pienamente ragione x un mero fatto di carattere elettorale...
se si approva il vassallum proposto da veltroni,non ci saranno più le coalizioni formate a priori,si avranno dei potenziali alleati (PS,Cosa Rossa) coi quali confrontarsi dopo le elezioni...
se si va al referendum o si fa l'ammucchiata con un listone unico di cdx contro uno di csx oppure si va da soli come PD e come FI o PDL che si voglia dire...e se nel malaugurato caso passi il referendum approvo sicuramente la scelta di veltroni di andare da soli...

Se si cerca di sommare più voti possibili come con il Porcellum si annullano gli effetti del referendum. Veltroni ha dimostrato un grande coraggio a dire questo e una grande ragion di stato

Che non sentiremo più parlare di coalizioni mi sembra piuttosto probabile...
Mi chiedo però l'utilità di una dichiarazione del genere, che fa infuriare gli alleati e sembra voler dire "Silvio, io ci sono se tu ci sei...".
E poi questo continuo ripetere che senza Berlusconi la riforma elettorale non si fa... ma DOVE?!
La riforma elettorale VA FATTA senza il nano (quello che va avanti da 1 anno e 9 mesi a proclami di brogli, di spallate e di senatori pronti a fare il salto della quaglia)

io voglio sapere che succede dopo..con che legge andiamo a votare..perchè se scatta il premiio di maggioranza e a destra non fanno accordi è possibile pure che regga da solo..sennò voglio vedere che succede..io pd+udc esco dal partito