Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gerri
Non ho detto che l'altezza media è alta,ho detto che la maggior parte dei continentali (primi fra tutti quelli che hanno scritto qui) pensa che sia impossibile che possa esistere un sardo alto o chiaro di carnagione,o non peloso. Se ne vedono uno così,la prima cosa che dicono è "non sembri sardo",come se esistesse un "tipo" predefinito di sardo. Quando viene rappresentato un sardo,è sempre basso e col basco incorporato (perchè così pensano che siano).
sardo peloso? la maggior parte dei sardi che conosco (io compreso), non ha peli sul petto, oppure sono pochissimi... :eek:
se vogliamo vedere gente pelosa, prendetevi uno svedese medio con la sua moquette! :D
-
Giusto per kla cronaca, Palmas e Canalis sono nate e vissute in Sardegna...
(E ANCHE LA maribni..nonostante dica di no!!!!!)
-
Citazione:
Vir!
Giusto per kla cronaca, Palmas e Canalis sono nate e vissute in Sardegna...
(E ANCHE LA maribni..nonostante dica di no!!!!!)
Ma sono italiane, non hanno avuto un'educazione Sarda, non hanno nulla di Sardo e sono berlusconianamente costruite e formate......
Sono un po come erano i coloni francesi e italiani in Marocco o Libia prima della liberazione....
-
Citazione:
Kornus
Ma sono italiane, non hanno avuto un'educazione Sarda, non hanno nulla di Sardo e sono berlusconianamente costruite e formate......
Sono un po come erano i coloni francesi e italiani in Marocco o Libia prima della liberazione....
mmm...
Abbandono in fretta.:-:-01#19
-
Citazione:
Antibus
Ma che c'entra in quel caso mi incazzo anche io............Mi sono talmente rotto le balle che a qualche collega di università particolarmente tonto avevo detto che venivo da Alghero..........spiegnadogli che si trovava tra Rivoli e Collegno...........alla domanda di una collega ancora più tonta che mi chiedeva se nell'interno si usassero le macchine.........le dissi "No mio padre all'aeroporto viene a prendermi col cavallo"..............
però allo stesso tempo è ridicolo dire che l'altezza media in Sardegna è alta..............io ai concerti a Torino non vedo mai una sega a quelli in Sardegna ho una visuale abbastanza chiara ................insomma questoper dirla tutta..........cosi come si i sardi sono in media più pelosi dei settentrionali..................la cosa mi pare abbastanza evidente.......
E' una questione di zone e di generazioni.
Il "nanismo" infatti è dovuto a un anticorpo sviluppato nel tempo dai Sardi contro la malaria che portava anche a un certo rachitismo.
Debellata la malaria l'altezza media ha cominciato a crescere e difatti le generazioni dei nati dopo la seconda metà degli anni 70 hanno una media di 1,65-1,70 (negli anni 50' era di 1,58).
Considerando poi solo i nati negli anni 80' raggiungiamo l'1,75.
In Barbagia e in Gallura inoltre la media è stata sempre superiore all'1,60 in quanto zone colpite solo in parte dalla malaria.
Nel 2020 in sostanza i Sardi avranno un'altezza media simile a quella di tutti gli europei.
Ecco spiegato questo misterioso fenomeno che tanto piace agli italici idioti....
-
Citazione:
Claude
Solo i sardi possono incarnare meglio di un siciliano la parte di un siciliano
Perchè?
Avanti, sentiamo la spiegazione storico-linguistica e sociologica....
Io dico che possiamo interpretare meglio un Catalano o un Basco che un siciliano.....
-
comunque resta il fatto che gli italiani siano provenienti dal Nord o dal Sud sono delle emerite merdacce! Una razza di coglionazzi bravi solo a sputar sentenza tipo "Franza e Spagna purchè se magna!"
-
Citazione:
Gothico
comunque resta il fatto che gli italiani siano provenienti dal Nord o dal Sud sono delle emerite merdacce! Una razza di coglionazzi bravi solo a sputar sentenza tipo "Franza e Spagna purchè se magna!"
Azz e tu lanci questa frase illuminante cosi all'improvviso
-
Citazione:
Kornus
Secondo me sei tu che non sei sardo toh io ho deciso cosi la tua educazione non è quella tipica sarda...................sei stato costruito ad arte.........................:rolleyes::rolleyes:
Che palle e adesso che bisogna essere tutti uguali ..............tuti come Kornus se no tutti continentali
-
Citazione:
Perdu
sardo peloso? la maggior parte dei sardi che conosco (io compreso), non ha peli sul petto, oppure sono pochissimi... :eek:
se vogliamo vedere gente pelosa, prendetevi uno svedese medio con la sua moquette! :D
Si e l'acqua calda è fredda però in Svezia certe acque fredde sapessi come sono calde:eek:
e mi raccomando siamo tutti Alti biondi occhi azzurri glabri..................