Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45
Risultati da 41 a 50 di 50

Discussione: Consiglio su pistola

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Onestamente come prima pistola una 40SW o un 45 mi costa un patrimonio in munizionamento ogni volta che vado in poligono... per difesa abitativa a qs. punto un bel fucilazzo a pompa, come spesso consiglia proprio ARMI E TIRO (con primi colpi caricati con palla di gomma cosi posso giustificare la legittima difesa...)

Antonio Luongo
    Ospite

Predefinito

Guarda che il 9 mm viene usato da tutti gli eserciti, reparti speciali e le polizie, eccezion fatta per i megalomani americani che sono divisi trà il 9 e il 45 acp.

Antonio Luongo
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Shito Visualizza Messaggio
    Ovvio che per difesa abitativa il cal. 9x21 non è il più adatto. Però onestamente quanto userò la pistola in poligono e quanto per difesa abitativa? Come prima pistola penso proprio di privilegiare un cal. adatto anche al Poligono, male che vada se mai dovrò usarla in casa saprò che un colpo solo non basta. Poi come seconda pistola (quando avrò qualche soldino in +) deciderò se un bel revolverone oppure una cal. 22 un pò seria da tiro.
    http://it.youtube.com/watch?v=2-rHJn...eature=related

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Lo so benissimo. Ma il cal. 9 per usi militari e di polizia è perfetto perché binomio di potenza/precisione. Un buon compromesso. Perciò anche ideale per chi usa la pistola per difesa (porto d'arma corta per difesa). Diverso discorso la difesa abitativa: in casa difficilmente sparerò oltre i 10 mt e inoltre devo evitare il rischio di rimbalzi. In qs. caso allora diventa più sensato un cal. + potente in grado di annichilire con un solo colpo l'intruso a distanze relativamente brevi.
    Come giusto bisognerebbe prendersi una pistola per poligono (cal. 22) un calibro 9 per chi ha il porto da difesa e un grosso calibro per difesa abitativa (o un bel fuvile a pompa). Il fatto è che costano!!!

Io che non voglio svenarmi in armi penso di optare per il cal. 9. Soluzione ibrida che mi permette qualche soddisfazione in + in poligono e inoltre una buona arma per difesa abitativa. Scarto i revolver ma solo perché non sono appassionato di questo genere d'arma.
    ALtre pistole aspetterei. Preferisco risparmiare e farmi magari un bel fucile per tiro a volo (dopo aver provato qualche colpo con un mio conoscente ex campiona Nazionale ^^)

vittoria o morte!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

il cal. 9 parabellum (uno dei calibri principali per pistola) in italia è riservato solo all'esercito e alla polizia, e proibito a tutti gli altri, con tutte le conseguenze del caso...un'assurdità sconosciuta negli altri paesi del mondo: queste cose avvengono solo in questo paese di pagliacci.

Antonio Luongo
    Ospite

Predefinito

Lo so benissimo. Ma il cal. 9 per usi militari e di polizia è perfetto perché binomio di potenza/precisione. Un buon compromesso. Perciò anche ideale per chi usa la pistola per difesa (porto d'arma corta per difesa). Diverso discorso la difesa abitativa: in casa difficilmente sparerò oltre i 10 mt e inoltre devo evitare il rischio di rimbalzi. In qs. caso allora diventa più sensato un cal. + potente in grado di annichilire con un solo colpo l'intruso a distanze relativamente brevi.
    Come giusto bisognerebbe prendersi una pistola per poligono (cal. 22) un calibro 9 per chi ha il porto da difesa e un grosso calibro per difesa abitativa (o un bel fuvile a pompa). Il fatto è che costano!!!

Io che non voglio svenarmi in armi penso di optare per il cal. 9. Soluzione ibrida che mi permette qualche soddisfazione in + in poligono e inoltre una buona arma per difesa abitativa. Scarto i revolver ma solo perché non sono appassionato di questo genere d'arma.
    ALtre pistole aspetterei. Preferisco risparmiare e farmi magari un bel fucile per tiro a volo (dopo aver provato qualche colpo con un mio conoscente ex campiona Nazionale ^^)
    Se compri la copia della Beretta 98, ovvero la Taurus pt 92 pro, la paghi 600€ riparmiandone 400 e più sulle versioni beretta.

Antonio Luongo
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hajduk Visualizza Messaggio
    il cal. 9 parabellum (uno dei calibri principali per pistola) in italia è riservato solo all'esercito e alla polizia, e proibito a tutti gli altri, con tutte le conseguenze del caso...un'assurdità sconosciuta negli altri paesi del mondo: queste cose avvengono solo in questo paese di pagliacci.
    E' vero, il nostro paese è amministrato da ignoranti, il 9x21 è più potente del 9 parà (9x19) e permette anche l'uso di munizioni militari.

Antonio Luongo
    Ospite

Predefinito

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se devo comprare la 98 a qs. punto compro la sua evoluzione prendendomi la 90two. Non cambia moltissimo, però alcune migliorie sono interessanti. La conosco la taurus, grazie.
    In merito al cal. 9 parabellum concordo appieno. Alla fine tra il 9x21 e il 9x19 (parabellum) l'unica vera differenza è soltanto la blindatura dell'ogiva. Amen. Onestamente sarebbe un bel dibattito da farsi se ritenere giusto il divieto a vendere in Italia armi con calibri da guerra e soprattutto armi a raffica. Alla fine se uno vuole un AK-47 funzionante per delinquere se lo procura in un mese al mercato nero... qs. può essere un nuovo 3d interessante

Civitella del Tronto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Delle Glock me ne hanno parlato molto bene, ma per design della pistola preferisco le Beretta. Ringrazio dei consigli. Ho deciso di optare per la 90two se la trovo usata, altrimenti, per non spendere troppo (350 euro meno) vado sulla Px4. Quest'ultima poi mi risulterebbe più comoda nel caso - difficile - che mi diano il porto da difesa.
    Grazie a tutti per i consigli.

Le Glock sono ottime pistole, ma io odio i plasticoni dal punto di vista estetico. Preferisco una Beretta 92/98 o in alternativa una bella Tanfoglio P40.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45