Originariamente Scritto da
Dottor Zoidberg
"Non rassegnamoci ad una Pol fascista"
Cari amici, la situazione riguardo l’elezione del Presidente di POL è delicatissima.
Al momento i candidati dell'estrema destra fascista LupaNera e Giò91 sono appaiati sulle stesse posizioni… dopo di loro c'è il sottoscritto, indietro di circa 15 voti e poi molto distanti gli altri candidati moderati Mcandry , Rudy e Zaffo.
Una cosa che ha caratterizzato queste elezioni è stata la grande differenza di elettori tra il Congresso e la Presidenza. Voglio rivolgermi a queste persone che non hanno votato per la Presidenza ma solo per il Congresso, ma mi voglio rivolgere anche a quelle persone moderate che intendono votare liste e candidati moderati al Congresso e che ancora non hanno espresso il loro voto. Il mio appello è quello di dare una alternativa liberale, moderata e non estremista e radicale, alla Presidenza.
Si rischia un ballottaggio a senso unico, tra due candidati , uno di estrema destra e l'altro dichiaratamente fascista. Chiedo a tutti voi uno sforzo ulteriore. Senza nulla togliere agli amici Rudy e Zaffo ed ad un forumista a dir poco storico qual è Mcandry, è evidente che non hanno alcuna possibilità di andare al ballottaggio; a loro differenza credo di avere ancora qualche probabilità, i 15 voti che mi separano dal ballottaggio non sono un gap incolmabile.
Non voglio rivolgermi ai candidati che mi seguono nel conto delle preferenze ottenute, capisco debbano continuare fino all’ultimo a fare la loro campagna elettorale.
Ma non posso non appellarmi a tutti gli elettori non estremisti affinché mi diano, si diano, la possibilità di un ballottaggio presidenziale tra esponenti di due diverse e distinte aree politiche.
Non vi chiedo il voto per me o contro qualcuno, ma vi chiedo solo di evitare che al ballottaggio ci sia una battaglia presidenziale a senso unico, tra due candidati, entrambi rispettabilissimi e degni di ricoprire tale carica, ma espressione della stessa, identica area. Un'area estremista , radicale e puramente fascista.
Poi magari avremo comunque uno di loro Presidente ma io spero che almeno ci sia una partita aperta da giocarsi. Non importa la lista o il candidato sceglierete di votare o che avete già votato al Congresso... ma se siete elettori moderati, liberali, popolari, cattolici, autonomisti, federalisti, vi chiedo una possibilità ed un piccolo sforzo in più in queste ultime 48 ore; affinché ci sia data la possibilità di arginare in parte la divisione tra le diverse aree moderate di Pol che si è creata alle presidenziali.
Diamo a Pol la possibilità, al ballottaggio, di poter scegliere e votare tra un candidato di una ben determinata e chiara area politica ed uno alternativo, non tra due espressioni della medesima idea.
A voi la scelta.