Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 70
  1. #1
    Extra Ecclesiam nulla salus
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    6,610
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Parliamo un po' del Governo...

    Invito tutti coloro che modereranno i dibattiti della campagna elettorale preparatoria al voto del ballottaggio a porre specifiche questioni sul prossimo Governo ad entrambi i candidati, in maniera tale che si evinca quali saranno le posizioni (in materia) dei vari partiti di appoggio all'un candidato alla Presidenza o all'altro.

    Adesso vediamo se i partiti inizieranno a parlare del Governo. Parlano di tutto, ma del Governo non dicono una parola. Adesso vediamo se si prenderanno le proprie responsabilità.

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    14,731
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sturmtruppen Portavoce del governo Primoli con Lupanera presidente

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    29,505
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Primoli , tu che governo immagini?
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

  4. #4
    Extra Ecclesiam nulla salus
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    6,610
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gianfranco Visualizza Messaggio
    Primoli , tu che governo immagini?
    Un Governo che sostenga e accompagni, nell'ambito delle sue competenze, il Congresso nella sua opera di revisione della Costituzione. Senza però dimenticare che questo forum deve andare avanti anche per ciò che non è relativo alla riforma costituzionale.

    Attenzione e supporto nello straordinario, quindi, non tralasciando però anche l'ordinario.

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    29,505
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Primoli Visualizza Messaggio
    Un Governo che sostenga e accompagni, nell'ambito delle sue competenze, il Congresso nella sua opera di revisione della Costituzione. Senza però dimenticare che questo forum deve andare avanti anche per ciò che non è relativo alla riforma costituzionale.

    Attenzione e supporto nello straordinario, quindi, non tralasciando però anche l'ordinario.
    chi ne deve fare parte? tutte le forze in campo o qualunque maggioranza?
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

  6. #6
    Extra Ecclesiam nulla salus
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    6,610
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gianfranco Visualizza Messaggio
    chi ne deve fare parte? tutte le forze in campo o qualunque maggioranza?
    Questo non spetta a me indicarlo. Spetta ai partiti che hanno partecipato alla competizione elettorale, attraverso un confronto tra di essi. Soprattutto alla luce di un quadro politico che non consente, al momento, l'individuazione di maggioranze precostituite.

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Sep 2007
    Località
    Walter Veltroni Premier
    Messaggi
    7,472
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Dato che non si è voluto eliminare il Governo prima del voto, non rimane che lasciare al Governo i compiti di ordinaria amministrazione, cioè nulla, dato che su POL non c'è nulla da Amministrare.

    Il Congresso deve essere lasciato libero e sovrano in questo momento delicato. L'ingerenza del governo complicherebbe solamente le cose.

  8. #8
    Extra Ecclesiam nulla salus
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    6,610
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Saint-Just Visualizza Messaggio
    Il Congresso deve essere lasciato libero e sovrano in questo momento delicato. L'ingerenza del governo complicherebbe solamente le cose
    Il Congresso è libero comunque. Se vuole lavorare, può farlo indipendentemente dalla presenza o meno del Governo. Questo non si ingerisce negli affari del Congresso perché è la stessa Costituzione che lo impone.

    Costituzione che, d'altro canto, prevede poteri per il Governo. Poteri che il Congresso non può sopprimere, se non per legge costituzionale.

  9. #9
    Amalie
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sturmtruppen Visualizza Messaggio
    Sturmtruppen Portavoce del governo Primoli con Lupanera presidente
    contento primoli!

  10. #10
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,941
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,147
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito

    Vero Primoli.

    Ma il futuro presidente di POL, di comune accordo con le varie liste, può decidere di nominare un primo ministro e un governo con il compito dichiarato di dettare le leggi per l' assemblea costituente oltre a svolgere solo compiti di normale amministrazione come ad esempio le mozioni congressuali.
    Governo e primo ministro appoggiato direttamente o dall' esterno da tutte le forze politiche polliane e quindi composto da rappresentanti di ogni lista.
    Questo per garantire stabilità durante il periodo che l'assemblea dovrà lavorare e per concentrare ogni attenzione nell' assemblea e velocizzarne i lavori.

    Metti che il governo cada.. e si vada a votare prima che l' assemblea finisca il suo compito.. quella di un governo politico è un rischio a mio avviso troppo alto in questa fase, anche considerando che non vi è nessuna maggioranza stabile attualmente all' orizzonte.

 

 
Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Parliamo di cose serie : governo e processi di Berlusconi
    Di ilgiardiniere nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 117
    Ultimo Messaggio: 10-05-13, 08:54
  2. Risposte: 91
    Ultimo Messaggio: 31-10-09, 11:34
  3. Un bancario di Lugano: "Se parliamo noi il governo italiano cade in 24 ore"
    Di Il viaggiatore notturno nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31-10-09, 02:50
  4. Parliamo di SUV
    Di Commissario Basettoni nel forum Fondoscala
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 15-06-08, 03:50
  5. Di cosa parliamo quando parliamo di PACS
    Di Willy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-12-06, 12:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito