Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Breve comunicazione...

più arcipreti, meno arcigay
    Tra la verità e l'errore non c'è nessuna via di mezzo, tra questi due poli opposti non c'è che un immenso vuoto. Colui che si pone in questo vuoto è altrettanto lontano dalla verità di colui che è nell'errore (J. Donoso Cortes)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Breve comunicazione...

Cari amici del forum cattolico,

vi rubo un momento di attenzione per una comunicazione per me importante: il prossimo 1° maggio, infatti, salirò a Domodossola (VB) per entrare come postulante nell'Istituto della Carità, congregazione religiosa fondata dal ven. Antonio Rosmini nel sec. XIX.

Non starò a ripetere la storia personale di Rosmini - un pensatore così versatile e grande che fu chiamato "Il Kant italiano" - perchè la potete leggere ovunque.

Scrivo solo poche righe per dirvi questo, che appunto entro nella sua congregazione, piccola ma con una grande storia e ancor più grande futuro.

Conseguentemente, non so quando potrò rimettere piedei in questo forum e su POl, dato che la mia vita cambia completamente.

Non è ancora il momento dell'arrivederci: mancano ancora 4 giorni, quindi per ora bazzico ancora qui almeno fino a sabato.

Intanto ne approfitto per dire a tutti voi, moderatore e forumisti tutti, un sentito GRAZIE per ciò che ho imparato da ciascuno di voi, umanamente e culturalmente.

L'unica cortesia che vi domando: un'Ave Maria al giorno per l'anima mia.

Ludovico - Dreyer

Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie Ludovico per la tua presenza su questo forum e per la tua tenacia nel difendere la fede cattolica.
    A nome mio personale, ma anche degli altri amici forumisti del quale mi faccio portavoce ti auguro ogni bene per la tua scelta di speciale consacrazione nella vita religiosa.
    Ovviamente mantieni viva la tua lampada della fede, affinché non capiti a te, come ad altri, di spegnerla, cadendo nell'irenismo e nell'abitualità della vita religiosa. Che non avvenga a te di diventare un mero "operatore del sacro" al pari degli assistenti sociali (giacché a questo, ahimé, molti sacerdoti e religiosi si sono, oggigiorno, ridotti ...).
    Questo è il nostro auspicio ed il nostro augurio.
    Noi pregheremo per te, ma tu prega per noi.
    Cordialmente

Francesco - Augustinus

Logiké Latreía
     Likes dati
    30
     Like avuti
    662
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dreyer Visualizza Messaggio

vi rubo un momento di attenzione per una comunicazione per me importante: il prossimo 1° maggio, infatti, salirò a Domodossola (VB) per entrare come postulante nell'Istituto della Carità, congregazione religiosa fondata dal ven. Antonio Rosmini nel sec. XIX.

Non starò a ripetere la storia personale di Rosmini - un pensatore così versatile e grande che fu chiamato "Il Kant italiano" - perchè la potete leggere ovunque.

Scrivo solo poche righe per dirvi questo, che appunto entro nella sua congregazione, piccola ma con una grande storia e ancor più grande futuro.

Conseguentemente, non so quando potrò rimettere piedei in questo forum e su POl, dato che la mia vita cambia completamente.

Non è ancora il momento dell'arrivederci: mancano ancora 4 giorni, quindi per ora bazzico ancora qui almeno fino a sabato.

Intanto ne approfitto per dire a tutti voi, moderatore e forumisti tutti, un sentito GRAZIE per ciò che ho imparato da ciascuno di voi, umanamente e culturalmente.

Ludovico - Dreyer
    Sono commosso... Quanto fanno bene queste testimonianze? Davvero molto!

Che tanti altri giovani, prendendo esempio anche da te, possano avere il coraggio di intraprendere questa via meravigliosa...

Forumista senior
    Bisogna camminare molto nel buio della notte per trovare la luce del giorno.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Scrivo di rado ma vi leggo sempre. Stasera dopo questa meravigliosa notizia devo esprimerti il mio apprezzamento per Ludovico - Dreyer.
    Non trovo le parole, mi sembra che dire grazie sia troppo poco.
    Grazie per la coraggiosa scelta, grazie per aver scelto Rosmini.
    Mi unisco alle raccomandazioni di Augustinus.

presbitero cristiano ortodosso
    ed eretico perfino di se stesso -contraddisse e si contraddisse
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dreyer ed io abbiamo sin da subito tematizzato le nostre incolmabili distanze teologiche ed ecclesiologiche ed anche quelle del riferimento civico e culturale.

All'interno a tutto tondo di questa distanza - se Ludovico/Dreyer permette e e consente -vorrei unire la mia preghiera per la crescita e l'edificazione della sua vocazione e della sua testimonianza di radicalità evangelica alla quale egli è chiamato e alla quale si dirige dentro l'esperienza totale della venerabile Chiesa di Roma Antica.

E come Egli stesso ha chiesto mi rivolgo per lui alla Tuttasanta Madre di Dio la sempre vergine Maria secondo la mia tradizione orante

Deipara Vergine Gioisci colmata di grazia Maria.Il Signore è con te.Benedetta tu fra le donne e benedetto il frutto del tuo seno.Tu hai partorito il Salvatore delle anime nostre:

Padre Giovanni Festa presbitero ortodosso

Utente
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie a te caro Ludovico.

I miei più sentiti auguri anche da parte mia per la tua scelta coraggiosa

Ti ricorderò sicuramente nelle mie preghere.

CIAO

Amore vince la morte
    In prossimità, desidero, del Santo dei santi
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ludovico - Dreyer
    Signore nostro sia lodato!

Buon cammino fratello in Cristo.
    Che la conoscenza del Signore sia la luce che illumina il tuo intelletto, che la onnipotente misericordia di Dio segni i tuoi passi quotidiani.

Ave Maria!

F-pfjodor

più arcipreti, meno arcigay
    Tra la verità e l'errore non c'è nessuna via di mezzo, tra questi due poli opposti non c'è che un immenso vuoto. Colui che si pone in questo vuoto è altrettanto lontano dalla verità di colui che è nell'errore (J. Donoso Cortes)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sono commosso leggendovi.

Sia perchè mi mancherete (anche padre Giovanni, in fondo ), e soprattutto perchè si coglie davvero, in questa occasione, come sia preziosa l'amicizia, seppure virtuale, quando il comune fondamento di essa è Nostro Signore.

Grazie per i vostri auguri, per i preziosi consigli e per le vostre preghiere, che ricambierò ricordandovi sempre nella S. Messa quotidiana

Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sono commosso leggendovi.

Sia perchè mi mancherete (anche padre Giovanni, in fondo ), e soprattutto perchè si coglie davvero, in questa occasione, come sia preziosa l'amicizia, seppure virtuale, quando il comune fondamento di essa è Nostro Signore.

Grazie per i vostri auguri, per i preziosi consigli e per le vostre preghiere, che ricambierò ricordandovi sempre nella S. Messa quotidiana
    Mi auguro che dove andrai potrai collegarti qualche volta in rete e tornare di tanto in tanto tra noi

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' una notizia che da gioia caro Ludovico-Dreyer.

Ringraziando il Signore, dico un grazie anche a te per la tua testimonianza.

ti ricorderò nelle mie preghiere.

Sia lodato Gesù Cristo.

Theophilus

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima