Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Comunicazione

Iterum rudit leo
     Likes dati
    125
     Like avuti
    62
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Comunicazione

Ora che l'allontanamento mio e di Augustinus dalla comoderazione è divenuto ufficiale, posso comunicare il mio abbandono del forum Cattolici Romani. Ringrazio di cuore Lepanto per avermi ritenuto degno oltre un anno fa di affiancarlo alla moderazione di questo forum, gli rinnovo i miei sentimenti di stima ed amicizia e gli faccio i migliori auguri per la continuazione di Cattolici Romani. Saluto caldamente Augustinus, dal quale mi dividono molte differenze ideologiche e fors'anche caratteriali, ma che ho avuto modo di apprezzare come forumista e moderatore. Saluto i forumisti amici (Dreyer, cm814, UgodePayens, etc...), così come quelli "nemici" (Bellarmino, il Vandeano, ...) che hanno animato con le loro discussioni questo spazio virtuale e parte delle mie giornate. Con molti di voi vi sarà occasione di rileggersi su altri fora di POL, quindi questo rimane un addio sui generis.

Buona continuazione

Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie anche a te, caro daniele.
    Sei stato un degno collega, nonostante le nostre diversità caratteriali e di temperamento.
    Cordialmente

Francesco

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Comunicazione

Originally posted by krentak
    Ora che l'allontanamento mio e di Augustinus dalla comoderazione è divenuto ufficiale, posso comunicare il mio abbandono del forum Cattolici Romani. Ringrazio di cuore Lepanto per avermi ritenuto degno oltre un anno fa di affiancarlo alla moderazione di questo forum, gli rinnovo i miei sentimenti di stima ed amicizia e gli faccio i migliori auguri per la continuazione di Cattolici Romani. Saluto caldamente Augustinus, dal quale mi dividono molte differenze ideologiche e fors'anche caratteriali, ma che ho avuto modo di apprezzare come forumista e moderatore. Saluto i forumisti amici (Dreyer, cm814, UgodePayens, etc...), così come quelli "nemici" (Bellarmino, il Vandeano, ...) che hanno animato con le loro discussioni questo spazio virtuale e parte delle mie giornate. Con molti di voi vi sarà occasione di rileggersi su altri fora di POL, quindi questo rimane un addio sui generis.

Buona continuazione
    Ti saluto anch'io Daniele con vera stima ed affetto,nonostante la tua appartenenza associativa ! Salutami quando lo vedi Don Giovanni Poggiali,di cui continuo ad essere amico,assieme a Don Angelo Boattin ed a Luka Lesar,ma anche il Dott. Marco Invernizzi,che forse si ricorda di me,e Paolo De Bei se lo senti ! Mi dispiace lasciarti Daniele,perchè mi sembra di rivedermi quando avevo la tua età !

Ti abbraccio !

Succi Leonelli Marco (IL VANDEANO)

Cattolico Resiliente
    Avete il novo e ’l vecchio Testamento, e ’l pastor de la Chiesa che vi guida; questo vi basti a vostro salvamento. Se mala cupidigia altro vi grida, uomini siate, e non pecore matte, sì che ’l Giudeo di voi tra voi non rida! (Dante: Paradiso Canto V)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao Krentak! In fondo mi ero abituato alle tue censure e reprimende
    Buona fortuna

più arcipreti, meno arcigay
    Tra la verità e l'errore non c'è nessuna via di mezzo, tra questi due poli opposti non c'è che un immenso vuoto. Colui che si pone in questo vuoto è altrettanto lontano dalla verità di colui che è nell'errore (J. Donoso Cortes)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ludovico

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La censura è l'arma con cui il potente impedisce il dissenso.
    Ma è anche il sintomo della debolezze delle idee del censore.
    Da quando sono entrato in questo forum ho assitito a censure feroci e immotivate nei miei confronti e nei confronti dei non cattolici.
    Intolleranze mai viste in altri forum.
    Vorrei invitare qualche censore a sintonizzarsi opgni tanto su radio Radicale, magari il lunedì mattina dopo le 10.00, quando ci sono i fili diretti SENZA CENSURA con gli ascoltatori.
    Qualcuno capirebbe cosa significa la LIBERTA' DI PAROLA.
    Mascherarsi dietro la possibile offensività dei forumisti è mascherarsi dietro una foglia di fico, giacché siamo tutti identificabili e perseguibili davanti alla magistratura...

Dal 2004 con amore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

visto che questo forum ha un orientamento cattolico certe tue esagerazioni non sono tollerate, ma mi sembra del tutto normale.

se entro nel forum comunista a dire che mangiano i bambini....secondo te cosa fanno i moderatori?

e comunque le contestazioni si fanno via pvt, contatta il Moderatore Lepanto se hai problemi.

Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Thomas Aquinas
    ....secondo te cosa fanno i moderatori?

e comunque le contestazioni si fanno via pvt, contatta il Moderatore Lepanto se hai problemi.
    encomiabile davvero ...
    C'è qualcosa però che non mi quadra ...

FIAT VOLUNTAS TUA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Quando uno smette di moderare un forum, ha tutto da guadagnarci, e nulla da perdere. Lasciamo a chi ha brame di potere ( e su POL ce ne sono tanti), consce o inconsce, di percuotersi il petto e disperarsi per la sorte dell'amico, la quale iè antifona della propria: Daniele e Francesco hanno fatto un buon lavoro, continuativo soprattutto. Non a tempo perso, questo è chiaro.

Con Daniele condivido l'apprezzamento per Totus Tuus, che è un opttimo portale, e in parte per Alleanza Cattolica: che ha fatto delle buone cose, al di là di tutto. Soprattutto, abbiamo in comune l'insana - ci tocca dir così, ahinoi! visti i tempi che corrono - per un giornale come il TIMONE, che non smette mai di gridare la verità sulla storia della Santa Chiesa. E ha il merito di tener diritto, appunto, "il timone", senza sbandamenti progressiste, e senza troppo indugiare su semplicistiche visioni retorico-conservative: quello che è difficile capire, è che chi si batte per un sano tradizionalismo, non ha certo come unico obiettivo quello di preservare il latino (già oggetto di un chiaro intervento del Beato Giovanni XXIII, ma chi sa perché caduto nel dimenticatoio: i Santi, evidentemente, non sono più santi! o non lo sono più come una volta), ma di difendere la Cattolicità a tutto tondo: mio padre sapeva a stento rispondere alla Messa (chi sa perchè, lui, operaio, sapeva, e ancora in parte ricorda, mentre ora tutti negano di aver saputoi rispondere, di essersi sentiti partecipati et altro...... mah), ma conosceva bene il buon costume, e per lui la Chiesa e la Fede era una sola: quella Cattolica Apostolica Romana.

Difendere la Cristianità è sempre stato il mio scopo: credo che l'aquila col cuore vandeano abbiano, per Daniele, lo stesso senso. Un senso che è difficile comprendere, perchè velato dagli errori di alcuni, dal protagonismo di altri, ma soprattutto, dalla strada iniziata tempo fa, e cioé di vivere tradizionalmente e in comunione......... forse un po' tropoo timidamente, ma col tempo ho capito talune osservbazioni contro All.Catt. Aveva avuto il torto di non adeguarsi ai poli: quello progressista interno, e quello tradizionalista, esterno. Gli unici che credevano di avere qualcosa da dire.

Chi sa muoversi in tante procelle, saprà mupversi anche in queste. peccato una sola cosa, carissimo Daniele, che ti sei fatto fregare.....
    "

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Thomas Aquinas
    visto che questo forum ha un orientamento cattolico certe tue esagerazioni non sono tollerate, ma mi sembra del tutto normale.

se entro nel forum comunista a dire che mangiano i bambini....secondo te cosa fanno i moderatori?

Invochi di nuovo la censura?
    Tu che NON IN PVT hai ottenuto la mia censura dai due comoderatori che ora lasciano?
    Per aver postato SENZA COMMENTO il pensiero di San Tommaso!
    E non ho protestato con nessuno, nemmeno in PVT di questo episodio, finché questo bubbone maleodorante è esploso.
    Non so che succede nel forum comunista, anche se lì non ho mai ricevuto censura.
    Ma so che succede a Radio Radicale, che ogni giorno è ascoltata da centinaia di migliaia di persone: se interviene un Buttiglione, per esempio, per circa un ora possono intervenire LIBERAMENTE tutti gli ascoltatori, sia quelli di Militia Christi che i più accaniti anticlericali.
    E se qualcuno dice qualche scemenza...il miglior arbitro è l'ascoltatore!
    Hai paura del giudizio di chi legge?
    Preferisci la censura a contrastare l'altrui pensiero con tuo pensiero?
    Hai veramente pochissima stima delle tue idee...
    Ma non avevo dubbi, se sei erede di quella "santa" inquisizione la cui unica forza era quella di bruciare vivi i liberi pensatori e di costringere con la forza un Galileo ad abiurare le sue scoperte.
    Ma alla fine prevale sempre la ragione e la verità, al di là di tutte le censure.
    Vedi, in questo sito non c'è alcun forum per il pensiero radicale, ma, nonostante l'evidente ostracismo, non mi lamento, perché a me va di parlare con chi la pensa diversamente da me.
    Non mi rinchiudo nelle mie convinzioni, non invoco censure... altrimenti un giorno verrebbe l'improvviso risveglio a mettermi di fronte alla realtà...

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima