Scusate l'ignoranza, ma come sono costruite le tabelle? Com'è possibile che il PdL nel 2008 abbia preso il 35%, quando alle Politiche era sul 37% e rotti???onf:

Scusate l'ignoranza, ma come sono costruite le tabelle? Com'è possibile che il PdL nel 2008 abbia preso il 35%, quando alle Politiche era sul 37% e rotti???onf:
Frangar non Flectar
"La terza via tra Stato e mercato è la via più facile per arrivare al Terzo Mondo" (Vaclav Klaus)

"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

Analisi interessante, ma che lascia un po' il tempo che trova. Anche se vanno a votare 50 persone in tutta Italia viene messo su comunque un Governo, quindi l'astensionismo (fino a quando non diventera' moti di piazza, e tutto sommato spero di no dato che dai moti di piazza tendono a derivare tante situazioncine poco simpatiche) non ha nessunissima influenza sulla vita politica.

Ieri sera stavo facendo anch'io gli stessi calcoli, e il conto più o meno torna. Questa gente, con il 30% di voti effettivi, vorrebbe farci credere di avere il 70-80% di consensi nel paese. La verità è che non li vota neppure un terzo dei cittadini.
A questo punto bisogna scegliere tra due soluzioni: abbandonare la nave o fare una rivoluzione. Cosa preferite? Si vota per alzata di mano...
Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.
Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.

Conoscendo la storia recente italiana io temo che piu' gli animi si infiammeranno piu' aumentera' la probabilita' delle cosine poco simpatiche di cui sopra (sempre piu' populismo, sempre piu' frange estreme impazzite, rischi di leader carismatici ben peggiori di Berlusconi, cosi' via).
Ultima modifica di Curufinwe; 30-03-10 alle 12:43

"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg