

Bisogna camminare su una corda tesa, sopra l'abisso, nel buio, sotto c'è pieno di mostri.
Céline
www.fabiopolese.it


La campagna elttorale del candidato alla presidenza della Provincia della sinistra Guasticchi (messo in imbarazzo dall'eredità degli scandali della corruzione della precedente gestione durante la presidenza provinciale Cozzari) Guasticchi è tutta puntata a rispondere all'accusa alla provincia (accusa che personalmente condivido) di essere un'ente inutile e residuale i cui pochi poteri (le strade provinciali e gli interventi sulle scuole) potrebbero tranquillamente essere gestiti o dai comuni o dalle regioni.
Guasticchi infatti si affanna in questi giorni a convincere l'elettorato umbro che la provincia è un' ente utile dichiarando: "Nel momento in cui viene messa in discussione l’esistenza delle province, bisogna con forza e determinazione progettuale, dimostrare con i fatti, l’importanza di questo ente nell’ordinamento istituzionale e nella vita quotidiana. Per rispondere alla domanda che spesso, in questi giorni di campagna elettorale ci viene posta, su “che cosa fa la Provincia?”, abbiamo organizzato un convegno per fornire alcuni dati utili a comprendere l’importanza e la centralità della Provincia nel panorama degli Enti Locali”.


Ivo Fagiolari, candidato alla Presidenza della Provincia per La Destra, ha invece sostenuto (secondo me peccando di troppo ottimismo dato che sin da quando sono state create le provincie in Umbria la sinistra non ha mai perso una sola volta ) che questa tornata elettorale provinciale "può perderla soltanto il candidato del centrosinistra Guasticchi, non raggiungendo la vittoria, magari con una strategia sbagliata, al primo turno". A quel punto la Pdl e l'Udc e La Destra "potrebbero provare a tentare la scalata unitaria, dopo che i personalismi dei vecchi politici - Ronconi e Asciutti - hanno impedito di formare una coalizione con un programma unico".


adesso non so se sia al comune o alla provincia...
...ma il PDL candida un negro?onf:
“Senza dualità dei sessi, niente matrimoni, senza matrimoni niente famiglie, senza famiglie nessuna società, l’individualismo puro è tirannia”.
Pierre Joseph Proudhon


Nanananananana!
C'è di molto peggio...
Bisogna camminare su una corda tesa, sopra l'abisso, nel buio, sotto c'è pieno di mostri.
Céline
www.fabiopolese.it


ore 22.00 su RTE 24H
confronto televisivo tra i candidati alla Presidenza della Provincia.
Bisogna camminare su una corda tesa, sopra l'abisso, nel buio, sotto c'è pieno di mostri.
Céline
www.fabiopolese.it




Bisogna camminare su una corda tesa, sopra l'abisso, nel buio, sotto c'è pieno di mostri.
Céline
www.fabiopolese.it




Il sito del candidato alla presidenza della Provincia di Perugia, Riccardo Donti:
RICCARDO DONTI - www.riccardodonti.org