Il presidente Fini augura e prospetta nuove elezioni, e da per certa la corsa con la coalizione unita del centro-destra. A qeusto punto però mi sorgono alcuni dubbi:
1) Mastella si è dichiarato contrario al centro-sinistra, quindio dovrebbe correre con il centro-destra al prossimo giro elettorale. Ma Fini, in aula, si è espresso categoricamente contro Mastella e non ha espresso (solo AN come partito) nessuna solidarietà all'ex ministro. Come potremo noi poi andare a fare la campagna assieme a loro? Non sarebbe coerente, credo.
2) Berlusconi. Qui lascio tutto alle conclusioni personali, dopo le varie battaglie interne che hanno infuocato il centro-destra per mesi. Berlusconi ha sparato merda su di noi, ma lo andremo ancora a sostenere. A me l'idea non piace, e non piace lui. Ma se questa è la volontà dei vertici, si procederà così.
3) Storace. Dovremmo correre anche con lui. E qui come la mettiamo?
La lista potrebbe essere ancora lunga, ma non mi sento di cavalcare un inutile onda polemica. Sarebbe però auspicabile che tutte le forze del centro destra, ad iniziare dal nostro partito, facessero chiarezza una volta per tutte sulla linea comune, sugli alleati i quali marciare insieme e sulla definitiva risoluzione delle passate incomprensioni o lotte. Credo che questo sia dovuto a tutti noi militanti.