Risultati da 1 a 3 di 3
    Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Alle elezioni, ok. Ma come?

Il presidente Fini augura e prospetta nuove elezioni, e da per certa la corsa con la coalizione unita del centro-destra. A qeusto punto però mi sorgono alcuni dubbi:
    1) Mastella si è dichiarato contrario al centro-sinistra, quindio dovrebbe correre con il centro-destra al prossimo giro elettorale. Ma Fini, in aula, si è espresso categoricamente contro Mastella e non ha espresso (solo AN come partito) nessuna solidarietà all'ex ministro. Come potremo noi poi andare a fare la campagna assieme a loro? Non sarebbe coerente, credo.
    2) Berlusconi. Qui lascio tutto alle conclusioni personali, dopo le varie battaglie interne che hanno infuocato il centro-destra per mesi. Berlusconi ha sparato merda su di noi, ma lo andremo ancora a sostenere. A me l'idea non piace, e non piace lui. Ma se questa è la volontà dei vertici, si procederà così.
    3) Storace. Dovremmo correre anche con lui. E qui come la mettiamo?
    La lista potrebbe essere ancora lunga, ma non mi sento di cavalcare un inutile onda polemica. Sarebbe però auspicabile che tutte le forze del centro destra, ad iniziare dal nostro partito, facessero chiarezza una volta per tutte sulla linea comune, sugli alleati i quali marciare insieme e sulla definitiva risoluzione delle passate incomprensioni o lotte. Credo che questo sia dovuto a tutti noi militanti.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ReMagno Visualizza Messaggio
    1) Mastella si è dichiarato contrario al centro-sinistra, quindio dovrebbe correre con il centro-destra al prossimo giro elettorale. Ma Fini, in aula, si è espresso categoricamente contro Mastella e non ha espresso (solo AN come partito) nessuna solidarietà all'ex ministro. Come potremo noi poi andare a fare la campagna assieme a loro? Non sarebbe coerente, credo.
    Sei sicuro?

ANSA) - ROMA, 16 GEN - Sul provvedimento di arresti domiciliari di Sandra Mastella esistono 'fondati dubbi', dice il leader di An Gianfranco Fini. Fini esprime solidarieta' al ministro Mastella, che interverra' come previsto stamani alla Camera dei Deputati per illustrare la relazione sullo stato dell'amministrazione della Giustizia. Il capogruppo della Lega Nord, Castelli, ha riferito indiscrezioni in base alle quali 'il ministro della Giustizia dovrebbe rassegnare le proprie dimissioni'.

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

SOno decisamente contrario all'alleanza con Mastella, una persona che non ha assolutamente la mia stima non condividendone il modo di fare politica. Chiaramente è abile e lungimirante, perchè riesce sempre a saltare sul carro dei vincitori, un colpo a destra e un colpo a sinistra. Credo che, per imanere l'unica forza politica coerente e integra, dovremmo anche avere la capacità di rimanere in piedi tra le rovine, sempre e di scegliere alleati valorosi e fedeli, alla nostra altezza, disposti a marciare insieme e non disposti a prendere facili scorciatoie quando il cammino si fa in salita. Dobbiamo sempre ricordare che siamo l'unico partito ad avere una storia vera di oltre sessant'anni, noi esistiamo dal 1946 e le nostre radici affondano ancora prima. Forza Italia è un ufficio di rappresentanza, non è un partito. Non hanno i nostri vincoli interni, la nostra organizzazione capillare, il nostro knowhow storico. Loro sono nati dal nulla, 12 anni fa e continuano a galleggiare sul nulla, grazie al carisma indiscusso del loro capo. Forza Italia è Berlusconi, e basta. Noi abbiamo un'identità, delle radici e un cammino storico ben definito e rispettabile, siamo gli unici a poterlo dire e dobbiamo difendere questa nostra appartenenza con onore e fierezza. Non svenderci al primo che passa solo per raccogliere una manciata di voti. Gli italiani ci stimano per questo e ce lo dimostreranno. Ne sono certo..