No. Andavano discusse all'interno del PD e, se ritenute utili, andavano dette nel momento in cui si doveva definire le strategie elettorali.
Dette in gennaio, quando il governo già traballava, sono state unicamente una mossa per far cadere il governo, dal momento che all'ordine del giorno non c'era in nessun modo le elezioni politiche.

dio bono lucabi non puoi mandar in vacca ogni 3d in cui veltroni è messo all angolo!
un po di maturità..su!
la leadership del csx è del pd , è naturale che la leadership comporti onori e l onere delle critiche.
che vuoi criticare il ps che non ha la forza numerica per far nulla?

113
Rasmussen (Pse): "Un brutto giorno per l'Italia"
"Con le dimissioni di un ottimo Primo Ministro come Romano Prodi, un uomo che ha fatto del suo meglio per varare le necessarie riforme, quello di oggi è un brutto giorno". E' il commento del Presidente del PSE Poul Nyrup Rasmussen secondo il quale, "le elezioni ora non risolverebbero nulla. La prima cosa della quale ha bisogno l'Italia è una riforma elettorale al fine di cancellare il sistema introdotto da Berlusconi come un atto di sabotaggio, quando ha capito che poteva perdere il potere".

lucaBi, da simpatizzante del PD (e lo voterò anche alle prossime elezioni) non posso negare che Veltroni sia al minimo un cretino e al massimo un inciucione che pensa solo al potere e non al bene del paese.
Hai un partito nuovo, il PD, che è incollato assieme col vinavil scaduto e ti è stato consegnato dopo che altri (Prodi e annessi prodiani) ci hanno lavorato mentre tu stavi a Roma a costruire fontane. Devi pensare al bene del paese e alla tenuta del governo di chi ti ha voluto e sponsorizzato (Prodi) non ad allearti con un politico quasi defunto in barba al fatto che il 99% degli elettori non irregimentati del PD il nano lo vede come il fumo degli occhi.
Io un simile comportamento l'avrei anche giustificato da uno, che so io, come Fassino, che è stato tanto tempo a sudare e lottare e magari gli si può perdonare che cerchi la tanto sospirata poltrona. Ma da uno che da almeno 10 anni non si faceva nè vedere nè sentire e si è svegliato solo per la poltrona pronta, questo no.
Si dimetta e lasci il posto alla Finocchiaro :P