Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
umberto
Ma non prendiamoci in giro, il centrodestra avrebbe sicuramente la maggioranza anche al senato con questa legge elettorale... avrebbe la campania, il lazio, la puglia e il piemonte... tanto basta per vincere...
Infatti il centro-sinistra farebbe un errore clamoroso ad accettare a testa bassa le elezioni in primavera.
Ci vuole un governo istituzionale che duri almeno un anno, che sappia prendere le giuste precauzioni per la crisi dei mercati che si sta profilando e che soprattutto vari le fondamentali e urgenti riforme, tra cui una nuova legge elettorale, l'eliminazione delle provincie, della seconda camera, e dare maggiori poteri al Presidente del Consiglio (cioè il premierato).
-
Citazione:
MetaPapero
non solo la Campania. Mettici in conto anche Piemonte e Lazio e forse la Sardegna
Piemonte e Lazio sono già andate alla CDL nel 2006.
Secondo me le regioni che passano da dx a sx sono Campania, Abruzzo, Sardegna e forse la Basilicata (dove l'Udeur ha quasi il 10%).
In pratica il csx vince solo nelle quattro regioni rosse e in Liguria, Calabria e Trentino.
-
Citazione:
Saint-Just
Beh, di fatto avrebbe solo la Campania in più... Bisogna vedere chi candidada il PD, come ci si presenta ecc...
Io non vendo mai la pelle dell'orso prima di averlo preso. Personalmente, nel mio piccolo ovviamente, farà di tutto affinche Berlusconi o chi per lui non vincano perchè l'Italia ha già avuto 5 anni di degrado.. E se non ce la farò, per lo meno cercherò di ipedire che Berlusconi abbia una maggioranza per governare il paese, perchè come lo governa lui, lo distrugge..
il primo a sapere che andare al voto con questa legge è una fregatura è proprio luì che l'ha fatta!
-
Ma io leggo di giocarsela seriamente tra un anno... E' inutile, vince comunque il nano!
Che si tenga questa legge elettorale, voglio vedere come se la caverebbe... (anche se i soliti tafazzi gli regaleranno una legge confezionata su misura, come al solito :rolleyes: )
-
Secondo me bisogna una buona volta finirla con il buonismo,vogliamo fare un'altro regalo a berlusconi ?...è semplice ....facciamoci una bella legge elettorale cucita su misura solo per lui ,così prende 50 senatori in più,e fa tutti i cazzi suoi per altri 5 anni ....
Siete contenti....?:-01#38:-00006
Voglio vedere quando la finiamo di massacrarci con le nostre stesse mani ....
Al voto subito e con questa legge,e come ha già detto qualcuno "così gli rendiamo pan per focaccia"
-
Spero un governicchio per una legge elettorale che elimini le coalizioni, durata di qualche mese (difficile che duri fino al 2009 per votare insieme alle europee). E poi al voto.
-
Citazione:
MetaPapero
cyber: tanto i senatori il berlusca se li comprerebbe comunque...
molto meglio tentare di eliminare premi di maggioranza e avere un proporzionale con sbarramento...
una cosa è 10 senatori in più, una cosa è 30
-
Citazione:
cyber81
io dico di votare con questa legge, rendiamo pan per focaccia.
pure io
-
Citazione:
Alberich
Adesso spero breve governo istituzionale, tipo governo Ciampi, per riforma elettorale e qualche altro punto qualificante. Poi elezioni.
Voi che dite?
si, ma elezioni tra almeno un anno...sennò, già perdiamo sicuramente...ma almeno abbiamo tempo di rialzarci!!!
-
personalmente sono per rendergli il favore e andare a votare con qs legge