Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Alberich
Adesso spero breve governo istituzionale, tipo governo Ciampi, per riforma elettorale e qualche altro punto qualificante. Poi elezioni.
Voi che dite?
io sono più per l'opzione terroristica
-
Citazione:
Kowalsky
Le Brigate Watussi?
-
Citazione:
Kowalsky
devo finir di scrivere la tesi...:-00w09d
-
Citazione:
Piero25
i sondaggi non vanno mai buttati alle fiamme, se la pensi così vuol dire che o hai letto quello sbagliato o non sei capace di leggerlo, se il sondaggio dice che non vogliononè il ritorno di silvio nè questo centrosinistra vuol dire che vogliono qualcosa di nuovo e sarebbe anche ora
Sì ma di fronte alla scelta tra Berlusconi ed il centrosinistra vincerebbe comunque Berlusconi.
Alberich, ci sono anche i dati sull'impopolarità del governo Prodi ed io risultati della tornata di amministrative dello scorso anno.
I sondaggi inaffidabili? Quelli che due anni fa davano Berlusconi in recupero si sono dimostrati più che affdidabili.
-
Fischia, purtroppo il proporzionale (e il Porcellum non fa eccezione) tendenzialmente premia se si presentano più partiti, tanto che nel 2006 c'era la corsa a chi aveva la fila più lunga sulla scheda :D
-
credo che l'unione ormai sia superata. Se si va con questa legge, l'unica cosa che posso dire è che questa legge fu creata dalla cdl per andare uniti, ma divisi, ognuno con il proprio simbolo. Candidarono 3 leader e recuperarono tantissimi voti, proprio perchè udc e an facevano campagne elettorali in proprio. Quindi non vedo perchè non possano farlo pd+ cosa rossa, ma estremizzando e radicalizzando. Sarebbero due partiti nella stessa lista, ma programmi e leader diversi. Separati ma uniti. Al senato invece le alleanze si fanno regione per regione, quello sarebbe più facile.
PD e cosa rossa fanno campagne elettorali separate, anche in contrapposizione e ottimizzano i voti. (che poi si sommano).
L'ectoplasma, invece, dalla Mussolini a Mastella e con un leader vecchio e alla 5 candidatura, potrebbe arrancare non poco.
-
Citazione:
Alberich
devo finir di scrivere la tesi...:-00w09d
possiamo aspettare dopo la sessione di marzo
-
Citazione:
Jan Hus
Sì ma di fronte alla scelta tra Berlusconi ed il centrosinistra vincerebbe comunque Berlusconi.
Alberich, ci sono anche i dati sull'impopolarità del governo Prodi ed io risultati della tornata di amministrative dello scorso anno.
I sondaggi inaffidabili? Quelli che due anni fa davano Berlusconi in recupero si sono dimostrati più che affdidabili.
Si ma alle scorse politiche si é raschiato il fondo del barile quanto a raccolta voti.................Ora la sinistra ne perdera un sacco ma ho come dei dubbi sul fatto che la destra li aumenterà