Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23
  1. #1
    Schliemann
    Ospite

    Predefinito La moratoria di Ferrara

    LA MORATORIA SUI MAGISTRATI E SUI GIORNALISTI LIBERI


    Ha impiegato un paio di giorni per cercare l’assassino del governo Prodi. Ma poi, siccome è molto intelligente, Giuliano Ferrara l’ha trovato e ieri l’ha annunciato sul Foglio: «Il governo Prodi è stato spianato da un qualunque magistrato di S. Maria Capua Vetere» come «a suo tempo il pool Mani Pulite spianò il primo governo Berlusconi, poi spianò la Bicamerale, poi cercò di spianare senza riuscirci anche il governo di legislatura… sempre presieduto da Berlusconi».

    L’annuncio, più che agli eventuali lettori del Foglio è rivolto «alla classe dirigente del centrosinistra», affinchè si prostri in ginocchio da lui e dal suo padrone, «metta un argine alla giustizia abusiva» e riconosca che avevano ragione loro, il Platinette Barbuto e il Cainano, quando per 15 anni han detto che «la magistratura fa politica, i media le tengono corrivamente bordone e in nessun paese del mondo si fa così».

    Già: com’è noto – e come il Cainano proclamò nel 2003 a reti unificate, leggendo un discorso scritto dal suo Platinette privato – «nelle democrazie liberali chi governa per volontà del popolo è giudicato solo dai suoi pari». Naturalmente questo fenomeno da baraccone e il suo mandante non hanno mai specificato in quali democrazie liberali avvengano simili stranezze, anche perché di democrazie liberali così non ne esistono.

    Basta leggere l’articolo di Alexander Stille su Repubblica («Il paese dove i potenti vanno in galera») e quello di Maurizio Molinari sulla Stampa («Usa, scoop elettorali con ferocia») per sapere come vanno le cose negli Stati Uniti: i politici che rubano, ricevono finanziamenti occulti, non pagano i contributi alla colf, si fanno ristrutturare casa gratis, prima si dimettono e chiedono scusa in lacrime, poi finiscono sotto processo e spesso anche in gattabuia.

    E la stampa si scatena alla ricerca degli scandali, ora anticipando i procuratori, ora seguendo passo passo le indagini con una durezza direttamente proporzionale alla vicinanza del giornale ai candidati: «Se i media – scrive Molinari a proposito della campagna elettorale Usa – sono così aggressivi con i candidati politicamente a loro più vicini è perché in entrambi i campi si è convinti che solo la selezione più spietata farà emergere il candidato migliore alla conquista della Casa Bianca.

    E il risultato è che i candidati, per provare di essere “il più eligible”, cercano le domande più dure a cui rispondere per meglio attestare la credibilità di vincenti. Il risultato è un duello aspro fra candidati e media… Ma a giovarsene sono gli elettori, spettatori in prima fila della dura selezione che porta l’America a scegliere il nuovo leader del mondo libero».

    Ciò che accade in Italia, le rare volte in cui magistrati e giornalisti fanno il loro dovere di sorvegliare il potere, è la norma in tutto il mondo libero. L’eccezione è GiulianoFerrara, che esiste solo da noi. O meglio: i Ferrara esistono anche in altri paesi, ma difficilmente dirigono giornali e conducono programmi tv, passano per «molto intelligenti» e vengono riveriti persino quando si credono assistenti al Soglio Pontificio e organizzano tragicomiche «moratorie sull’aborto».

    A proposito, la nobile battaglia del Foglio sulla legge 194 è già finita: è bastato che cadesse il governo Prodi per far sparire le paginate dedicate alla «moratoria». Non sia mai che vada al governo il padron Silvio e si senta in imbarazzo, visto che la sua signora (editrice del Foglio) ha dichiarato al Corriere di aver dovuto abortire tra il sesto e il settimo mese di gravidanza.

    La moratoria sull’aborto è stata prontamente rimpiazzata con una battaglia più congeniale al Cainano: la moratoria sui magistrati e sui giornalisti liberi. Il Platinette invita la fu-Unione a liberarsi dell’«alleanza Santoro-Travaglio (con l’aggiunta del petulante Grillo)», orrendamente spalleggiata «dall’Unità» e dal suo «fetore giustizialista».

    Anticipando l’editto bulgaro-bis ferraresco, Mediaset s’è portata avanti col lavoro e ha provveduto a censurare prima un’intervista sulle condanne di Craxi, poi un servizio della «iena» Alessandro Sortino sui maneggi della famiglia Mastella. Ora che è tornato all’Ovile delle Libertà, lo statista ceppalonico è di nuovo intoccabile: e chi osa fargli una domanda dev’essere censurato. Come nelle migliori democrazie liberali. Parola del direttore del Foglio, che non a caso ha sede a Milano, Largo Corsia dei Servi. Molto largo, molti servi.

    M.T.

    http://dagospia.excite.it/esclusivo.html

    P.S.:
    la teoria delle toghe rosse che fecero il golpe nel '92 a dire il vero non e' un'esclusiva di ferrara e del suo padrone: e', non casualmente,anche una teoria del boss di Cosa Nostra Matteo Messina Denaro e anche di avvocati di boss non inspiegabilmente aderenti al partito del padrone di Ferrara (ricordiamo che l'avvocato di Riina e' deputato di Forza Italia, ricordiamo che l'avvocato di Santapaola aderi' al partito sicilia libera fondato da leoluca bagarella e poi confluito in forza italia).
    Penso sia giusto che qualcuno chieda conto di questo idem sentire tra il Cav, il Ferrara e i boss di cosa nostra.
    E, anche, di che coloro sono le toghe di Santa Maria Capua vetere che, a giudizio dello stesso Ferrara, avrebbero determinato la caduta del governo Prodi.
    vediamo se il molto intelligente ferrara ci dice che il principio di non contraddizione e' un ferrovecchio e che si puo' dire tutto e il contrario di tutto senza pagare pegno.


  2. #2
    Prodi&Berlusconi
    Data Registrazione
    27 Oct 2006
    Località
    reggio emilia
    Messaggi
    2,340
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Chi cerca nella magistratura una risposta alla richiesta di cambiamento che sale dal paese sbaglia di grosso. Si tratta di una casta ipergarantita e politicizzata al suo interno, non migliore della sfasciata classe politica.
    Prendetene atto.

  3. #3
    Schliemann
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 2DISGRAZIE Visualizza Messaggio
    Chi cerca nella magistratura una risposta alla richiesta di cambiamento che sale dal paese sbaglia di grosso. Si tratta di una casta ipergarantita e politicizzata al suo interno, non migliore della sfasciata classe politica.
    Prendetene atto.

    le tue tesi le ho gia' udite da messina denaro.

    piu' rispetto per chi fa arrestare lo piccolo, riina e provenzano: o la cosa ti pizzica?

  4. #4
    Prodi&Berlusconi
    Data Registrazione
    27 Oct 2006
    Località
    reggio emilia
    Messaggi
    2,340
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Schliemann Visualizza Messaggio
    le tue tesi le ho gia' udite da messina denaro.

    piu' rispetto per chi fa arrestare lo piccolo, riina e provenzano: o la cosa ti pizzica?
    Complimenti per la risposta.
    Le mie opinioni sulla magistratura?
    Sono quelle di aziende fatte fallire da debitori insolventi dopo aver atteso giustizia per decenni, sono quelle dei poveri disgraziati in galera in attesa di processo. Un sistema pudrido, una casta che ha gli stessi stipendi dei politici ma non fa scandalo, che fa carriera in automatico e gode di pensioni faraoniche uguali per tutti, anche per qualli che non hanno mai fatto un caxxo, rappresentata da un CSM che funziona coi partitini , che si divide sulla base delle convenienze politiche e si compatta a difesa dei privilegi corporativi.
    Se pensi che saranno questi a cambiare l'Italia, tanti auguri!

  5. #5
    Schliemann
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 2DISGRAZIE Visualizza Messaggio
    Complimenti per la risposta.
    Le mie opinioni sulla magistratura?
    Sono quelle di aziende fatte fallire da debitori insolventi dopo aver atteso giustizia per decenni, sono quelle dei poveri disgraziati in galera in attesa di processo. Un sistema pudrido, una casta che ha gli stessi stipendi dei politici ma non fa scandalo, che fa carriera in automatico e gode di pensioni faraoniche uguali per tutti, anche per qualli che non hanno mai fatto un caxxo, rappresentata da un CSM che funziona coi partitini , che si divide sulla base delle convenienze politiche e si compatta a difesa dei privilegi corporativi.
    Se pensi che saranno questi a cambiare l'Italia, tanti auguri!
    sono quelli che hanno condannato il giudice Metta per corruzione in atti giudiziari.
    Alla faccia della "casta".
    Se c'e' una casta, decisamente putrida, e' quella politica e in specie quella imprenditorial-politica che si raccoglie attorno al tycoon di milanello.

  6. #6
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 2DISGRAZIE Visualizza Messaggio
    Complimenti per la risposta.
    Le mie opinioni sulla magistratura?
    Sono quelle di aziende fatte fallire da debitori insolventi dopo aver atteso giustizia per decenni, sono quelle dei poveri disgraziati in galera in attesa di processo. Un sistema pudrido, una casta che ha gli stessi stipendi dei politici ma non fa scandalo, che fa carriera in automatico e gode di pensioni faraoniche uguali per tutti, anche per qualli che non hanno mai fatto un caxxo, rappresentata da un CSM che funziona coi partitini , che si divide sulla base delle convenienze politiche e si compatta a difesa dei privilegi corporativi.
    Se pensi che saranno questi a cambiare l'Italia, tanti auguri!
    i plagiati della disinformazione berlusconiana ce li dobbiamo ritrovare pure qui su internet, anche se minoritari per fortuna.
    La Costituzione fa soggiacere il magistrato alla Legge, mentre il politico è protetto da diecimila fuochi di sbarramento di casta: ma per te il privilegio lo vedi da una parte sola, specialmente se quella è la parte dove si indaga sui potenti senza guardare in faccia a nessuno.
    Spero che la polizia postale legga la tua definizione di magistratura ("sistema putrido") e ne tragga le debite conseguenze.
    La definizione che hai dato del CSM è quella che invece si attaglia benissimo a Camera e Senato.

  7. #7
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    03 Mar 2006
    Messaggi
    8,293
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 2DISGRAZIE Visualizza Messaggio
    Complimenti per la risposta.
    Le mie opinioni sulla magistratura?
    Sono quelle di aziende fatte fallire da debitori insolventi dopo aver atteso giustizia per decenni, sono quelle dei poveri disgraziati in galera in attesa di processo. Un sistema pudrido, una casta che ha gli stessi stipendi dei politici ma non fa scandalo, che fa carriera in automatico e gode di pensioni faraoniche uguali per tutti, anche per qualli che non hanno mai fatto un caxxo, rappresentata da un CSM che funziona coi partitini , che si divide sulla base delle convenienze politiche e si compatta a difesa dei privilegi corporativi.
    Se pensi che saranno questi a cambiare l'Italia, tanti auguri!
    Diamo la magistratura ad interim al prossimo governo e finiamola con questa diatriba...
    I processi si facciano in parlamento.

  8. #8
    Prodi&Berlusconi
    Data Registrazione
    27 Oct 2006
    Località
    reggio emilia
    Messaggi
    2,340
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DrugoLebowsky Visualizza Messaggio
    i plagiati della disinformazione berlusconiana ce li dobbiamo ritrovare pure qui su internet, anche se minoritari per fortuna.
    La Costituzione fa soggiacere il magistrato alla Legge, mentre il politico è protetto da diecimila fuochi di sbarramento di casta: ma per te il privilegio lo vedi da una parte sola, specialmente se quella è la parte dove si indaga sui potenti senza guardare in faccia a nessuno.
    Spero che la polizia postale legga la tua definizione di magistratura ("sistema putrido") e ne tragga le debite conseguenze.
    La definizione che hai dato del CSM è quella che invece si attaglia benissimo a Camera e Senato.
    Sono anni che non voto. Penso della politica cio' che penso della magistratura. Non sai niente di me e spari scemenze senza senso, compreso il richiamo alla polizia postale. Bell'esempio di democratico!
    Quanto al tuo richiamo a Berlusconi ti sarebbe bastato leggere il mio nik e l'avatar ma forse non sai leggere.

  9. #9
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    03 Mar 2006
    Messaggi
    8,293
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 2DISGRAZIE Visualizza Messaggio
    Sono anni che non voto. Penso della politica cio' che penso della magistratura. Non sai niente di me e spari scemenze senza senso, compreso il richiamo alla polizia postale. Bell'esempio di democratico!
    Quanto al tuo richiamo a Berlusconi ti sarebbe bastato leggere il mio nik e l'avatar ma forse non sai leggere.
    Cosa proponi allora ci diamo tutti all'ippica?

  10. #10
    Prodi&Berlusconi
    Data Registrazione
    27 Oct 2006
    Località
    reggio emilia
    Messaggi
    2,340
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ubik966 Visualizza Messaggio
    Cosa proponi allora ci diamo tutti all'ippica?
    Hai colto nel segno. Esiste una parte dell'Italia ancora sana e industriosa massacrata dai privilegi delle caste. La partitocrazia ha contaminato una fetta consistente dell'economia e la quasi totalita' della pubblica amministrazione. Il mio giudizio e' che la magistratura, nel suo complesso, e' parte integrante del sistema corrotto.
    Combattiamo una battaglia difficile e senza armi. In una prospettiva che vede il ritorno certo di Berlusconi propongo una generalizzata e imponente astensione di massa. Occorre togliere legittimita' di rappresentanza a questo sistema. Non abbiamo niente da perdere, votare comunque non cambierebbe nulla.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 06-04-08, 14:19
  2. Moratoria su Ferrara
    Di Ochtopus (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 16-02-08, 02:25
  3. La Binetti, Ferrara e la moratoria per l'aborto
    Di rosannasapori (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 08-01-08, 06:55
  4. moratoria
    Di stefanopelloni nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-01-08, 23:39
  5. La disputa Ferrara-Benigni:Ferrara sei un bambo!
    Di Dragonball (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 07-03-02, 23:48

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito