Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 42

Discussione: Anno sabbatico

Portofino
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io l'ho fatto (anzi ci sono ancora dentro)

Per ora sono stato a Londra dove ho avuto modo di imparare l'inglese (e presto sosterrò anche un esame di certificazione cosi vado a studiare all'estero e tanti saluti Italia).

Io da quando sono tornato da Londra vivo ogni giornata come se fosse un'angoscia infinita e non vedo l'ora di tornare su...

Un consiglio...prenditi questo anno per capire quante cose belle ci sono al mondo che non conosci e che meriti di avere, quante diverse vite ti aspettano e quante esperienze potrai mai fare che qui puoi soltanto sognarti

E poi cerca di non tornare in Italia, almeno fino a quando devi iniziare l'università...nel senso...se ti prendi un anno sabatico, passalo TUTTO girando, e non fare come me che sto più qui a non fare niente che in giro per il mondo a provare cose nuove...

What am I doing here?
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Secondo me sei uno che se lo prende...

La Dea dell'Amore di POL
    I'm just a singer with a song, how can I try to right the wrong?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dipende.
    Se devi passare un anno a cazzeggiare, no: dopo ti sarai dimenticato anche come si fa a studiare, e una volta iscritto all'Università mettersi sui libri diventerà un'impresa titanica.
    Se vuoi fare un'esperienza all'estero, fallo purchè tu ti renda indipendente dai tuoi: troppo comodo fare l'anno sabbatico con mamma e papà che sganciano. Ovviamente avrai bisogno di una mano per i primi tempi, ma poi dovrai trovarti un lavoro e mantenerti: così impari bene una lingua e ti impari a cavartela. Non è roba per tutti, però.
    Se è solo perchè non sai cosa fare all'Università, di nuovo no. Hai tutto il tempo per chiarirti i dubbi sulle varie facoltà entro settembre; se niente ti convince abbastanza, allora molla lì e lavora, l'Uni non è una passeggiata nè un parcheggio.

My two cents.

What am I doing here?
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Riprendine uno di resto, va...

Flaxio
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Jerry Visualizza Messaggio
    fottiti

Sua Eccellenza
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da I-DISE Visualizza Messaggio
    Io l'ho fatto (anzi ci sono ancora dentro)

Per ora sono stato a Londra dove ho avuto modo di imparare l'inglese (e presto sosterrò anche un esame di certificazione cosi vado a studiare all'estero e tanti saluti Italia).

Io da quando sono tornato da Londra vivo ogni giornata come se fosse un'angoscia infinita e non vedo l'ora di tornare su...

Un consiglio...prenditi questo anno per capire quante cose belle ci sono al mondo che non conosci e che meriti di avere, quante diverse vite ti aspettano e quante esperienze potrai mai fare che qui puoi soltanto sognarti

E poi cerca di non tornare in Italia, almeno fino a quando devi iniziare l'università...nel senso...se ti prendi un anno sabatico, passalo TUTTO girando, e non fare come me che sto più qui a non fare niente che in giro per il mondo a provare cose nuove...
    Ma infatti io voglio andare fuori,viaggiare...volevo anche studiare all'estero,ma per il primo anno non è possibile.

Citazione Originariamente Scritto da MiLeSsA Visualizza Messaggio
    Dipende.
    Se devi passare un anno a cazzeggiare, no: dopo ti sarai dimenticato anche come si fa a studiare, e una volta iscritto all'Università mettersi sui libri diventerà un'impresa titanica.
    Se vuoi fare un'esperienza all'estero, fallo purchè tu ti renda indipendente dai tuoi: troppo comodo fare l'anno sabbatico con mamma e papà che sganciano. Ovviamente avrai bisogno di una mano per i primi tempi, ma poi dovrai trovarti un lavoro e mantenerti: così impari bene una lingua e ti impari a cavartela. Non è roba per tutti, però.
    Se è solo perchè non sai cosa fare all'Università, di nuovo no. Hai tutto il tempo per chiarirti i dubbi sulle varie facoltà entro settembre; se niente ti convince abbastanza, allora molla lì e lavora, l'Uni non è una passeggiata nè un parcheggio.

My two cents.
    Il motivo è il secondo:voglio fare un'esperienza all'estero,lavorare,provare cose nuove..

webmonster
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Flaxio Visualizza Messaggio
    ci illumini?
    Ci posso provare. Ci sono categorie di lavoratori che possono chiedere un distaccamento dal lavoro per un anno con la giustificazione di accrescere le proprie competenze e/o capacità professionali, periodo non retribuito ma con diritto alla conservazione del posto di lavoro. Non è concesso dall'azienda in maniera automatica, quindi per essere chiari può essere negato per esigenze di carattere organizzativo, ad esempio. Non dà diritto a ferie, malattia, anzianità di servizio, e può essere chiesto solo una volta (eccezion fatta per i docenti universitari che possono prendere un anno, sabbatico appunto, ogni 10 anni di insegnamento, per studio e ricerca).

Flaxio
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fulvia1312 Visualizza Messaggio
    Ci posso provare. Ci sono categorie di lavoratori che possono chiedere un distaccamento dal lavoro per un anno con la giustificazione di accrescere le proprie competenze e/o capacità professionali, periodo non retribuito ma con diritto alla conservazione del posto di lavoro. Non è concesso dall'azienda in maniera automatica, quindi per essere chiari può essere negato per esigenze di carattere organizzativo, ad esempio. Non dà diritto a ferie, malattia, anzianità di servizio, e può essere chiesto solo una volta (eccezion fatta per i docenti universitari che possono prendere un anno, sabbatico appunto, ogni 10 anni di insegnamento, per studio e ricerca).
    so cos'è un anno sabbatico, volevo essere erudito da gherradori sulla sua situazione particolare

webmonster
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

scusa, stellina, ma se quoti i miei post io rispondo....

La Dea dell'Amore di POL
    I'm just a singer with a song, how can I try to right the wrong?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Jerry Visualizza Messaggio
    Il motivo è il secondo:voglio fare un'esperienza all'estero,lavorare,provare cose nuove..
    Ok.
    Dove vorresti andare? Conosci la lingua, almeno quello che serve per farti capire un pò? Che lavori sai fare, o per cosa pensi di poterti proporre? Pensi che riusciresti a mantenerti?
    Chiediti tutte queste cose, e valuta se ce la puoi fare o no.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima