Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    decolonizzare l'immaginario
    Data Registrazione
    09 Oct 2004
    Località
    Venezia
    Messaggi
    6,260
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Il "capo dello stato" era Mussolini...

    Tutto un sistema di potere che non vuole morire e cambiare continua ad attribuire il termine di "capo dello stato" al presidente della repubblica italiana, questo termine è improprio, arbitrario, forzato e forzoso...induttivo verso una certa concezione di rappresentanza politica.
    Io non ho nessun "capo" di nulla e meno che meno qualcuno di questa "repubblica" delle banane.
    Napolitano è un rappresentante politico e basta, eletto dal parlamento con funzioni di coordinamento e consultazione.
    Chiunque contunua ad appellarlo quale "capo dello stato" esercita una funzione antiliberale e coercitiva di potere politico che, soprattutto al Nord non mai avuto ragione d'essere.
    Il "capo dello stato" della Svizzera per esempio, sono TUTTI gli svizzeri, questa è l'unica forma politica possibile, il resto è roba per sudditi e poveracci e furbacchioni romani. Raus.

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Aug 2009
    Messaggi
    124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Napolitano

    Non è il Capo dello Stato. Napolitano è un comunista.

    Entro breve verrà sfiduciato dalla destra come la sinistra ha sfiduciato Prodi.

    In Svizzera sarete pure tutti capi dello Stato ma l'unica cosa buona che ha fatto il vostro paese è tenere i comunisti sotto lo 0%.

    Anzi dimenticavo la cioccolata, le carammelle al sapor di pino e conti in banca di mezza evasione fiscale mondiale sommata a quella dei terroristi e dei dittatori.

    Mi piace la Svizzera per i laghi e le montagne, Mi piace la Svizzera dai seni abondanti e dallo spirito aperto all'Italiano. Non mi piace lo Svizzero datore di lezioni ma lo perdono perché non è di sinistra.

    Quanto al capo dello stato. Se penso a napolitano......sono contro il capo e contro lo stato.

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    26 Sep 2005
    Messaggi
    452
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Dubito che un presidente della repubblica possa essere sfiduciato dal Parlamento o dal governo, ma se non è così corigetemi.

  4. #4
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    In Svizzera si chiama Presidente della Confederazione e ha la durata di un anno.
    ...Poi, che tutti gli svizzeri siano "Capo della Stato", mah, visto che non possono essere presidenti, forse sono capi, come dici tu...: che barzelletta.


    P.S.: La Svizzera è pure la "patria" della chimica...

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    19,571
     Likes dati
    3,725
     Like avuti
    3,129
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Genyo Visualizza Messaggio
    Tutto un sistema di potere che non vuole morire e cambiare continua ad attribuire il termine di "capo dello stato" al presidente della repubblica italiana, questo termine è improprio, arbitrario, forzato e forzoso...induttivo verso una certa concezione di rappresentanza politica.
    Io non ho nessun "capo" di nulla e meno che meno qualcuno di questa "repubblica" delle banane.
    Napolitano è un rappresentante politico e basta, eletto dal parlamento con funzioni di coordinamento e consultazione.
    Chiunque contunua ad appellarlo quale "capo dello stato" esercita una funzione antiliberale e coercitiva di potere politico che, soprattutto al Nord non mai avuto ragione d'essere.
    Il "capo dello stato" della Svizzera per esempio, sono TUTTI gli svizzeri, questa è l'unica forma politica possibile, il resto è roba per sudditi e poveracci e furbacchioni romani. Raus.


    scherzi della pressione bassa...

  6. #6
    Pocc'allup,crepi! RossInfami
    Data Registrazione
    19 Jun 2007
    Località
    provincia di Napoli
    Messaggi
    1,731
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ...LA straccia carta costituzionale recita che "la sovranita' appartiene al popolo..."
    Ma non e' cosi'...

  7. #7
    Monarchico da sempre !
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Località
    Italia
    Messaggi
    10,884
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da UbertoC Visualizza Messaggio
    ...LA straccia carta costituzionale recita che "la sovranita' appartiene al popolo..."
    Ma non e' cosi'...
    Certo che non è così, basta leggere l'ultimo articolo della stessa "carta" per rendersi conto del fatto...

    Ipocriti !

  8. #8
    Conservatore
    Data Registrazione
    11 Jul 2007
    Località
    Nella mia piantagione di caffè.
    Messaggi
    858
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mosongo Visualizza Messaggio
    In Svizzera si chiama Presidente della Confederazione e ha la durata di un anno.
    Sì ma è una figura essenzialmente rappresentativa visto che l'incarico è a rotazione tra i consiglieri federali.

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 03-06-13, 20:46
  2. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 20-05-12, 17:18
  3. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 08-10-09, 17:11
  4. Il Capo dello Stato ha attualizzato il concetto di "antisemitismo"
    Di nuvolarossa nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-01-07, 20:12
  5. Calderoli: "Capo dello Stato taccia"
    Di giulianb nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 23-05-06, 20:52

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito