Risultati da 1 a 8 di 8
    decolonizzare l'immaginario
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Il "capo dello stato" era Mussolini...

Tutto un sistema di potere che non vuole morire e cambiare continua ad attribuire il termine di "capo dello stato" al presidente della repubblica italiana, questo termine è improprio, arbitrario, forzato e forzoso...induttivo verso una certa concezione di rappresentanza politica.
    Io non ho nessun "capo" di nulla e meno che meno qualcuno di questa "repubblica" delle banane.
    Napolitano è un rappresentante politico e basta, eletto dal parlamento con funzioni di coordinamento e consultazione.
    Chiunque contunua ad appellarlo quale "capo dello stato" esercita una funzione antiliberale e coercitiva di potere politico che, soprattutto al Nord non mai avuto ragione d'essere.
    Il "capo dello stato" della Svizzera per esempio, sono TUTTI gli svizzeri, questa è l'unica forma politica possibile, il resto è roba per sudditi e poveracci e furbacchioni romani. Raus.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Napolitano

Non è il Capo dello Stato. Napolitano è un comunista.

Entro breve verrà sfiduciato dalla destra come la sinistra ha sfiduciato Prodi.

In Svizzera sarete pure tutti capi dello Stato ma l'unica cosa buona che ha fatto il vostro paese è tenere i comunisti sotto lo 0%.

Anzi dimenticavo la cioccolata, le carammelle al sapor di pino e conti in banca di mezza evasione fiscale mondiale sommata a quella dei terroristi e dei dittatori.

Mi piace la Svizzera per i laghi e le montagne, Mi piace la Svizzera dai seni abondanti e dallo spirito aperto all'Italiano. Non mi piace lo Svizzero datore di lezioni ma lo perdono perché non è di sinistra.

Quanto al capo dello stato. Se penso a napolitano......sono contro il capo e contro lo stato.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dubito che un presidente della repubblica possa essere sfiduciato dal Parlamento o dal governo, ma se non è così corigetemi.

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

In Svizzera si chiama Presidente della Confederazione e ha la durata di un anno.
    ...Poi, che tutti gli svizzeri siano "Capo della Stato", mah, visto che non possono essere presidenti, forse sono capi, come dici tu...: che barzelletta.

P.S.: La Svizzera è pure la "patria" della chimica...

Forumista esperto
     Likes dati
    3,725
     Like avuti
    3,129
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Genyo Visualizza Messaggio
    Tutto un sistema di potere che non vuole morire e cambiare continua ad attribuire il termine di "capo dello stato" al presidente della repubblica italiana, questo termine è improprio, arbitrario, forzato e forzoso...induttivo verso una certa concezione di rappresentanza politica.
    Io non ho nessun "capo" di nulla e meno che meno qualcuno di questa "repubblica" delle banane.
    Napolitano è un rappresentante politico e basta, eletto dal parlamento con funzioni di coordinamento e consultazione.
    Chiunque contunua ad appellarlo quale "capo dello stato" esercita una funzione antiliberale e coercitiva di potere politico che, soprattutto al Nord non mai avuto ragione d'essere.
    Il "capo dello stato" della Svizzera per esempio, sono TUTTI gli svizzeri, questa è l'unica forma politica possibile, il resto è roba per sudditi e poveracci e furbacchioni romani. Raus.

scherzi della pressione bassa...

Pocc'allup,crepi! RossInfami
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

...LA straccia carta costituzionale recita che "la sovranita' appartiene al popolo..."
    Ma non e' cosi'...

Monarchico da sempre !
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da UbertoC Visualizza Messaggio
    ...LA straccia carta costituzionale recita che "la sovranita' appartiene al popolo..."
    Ma non e' cosi'...
    Certo che non è così, basta leggere l'ultimo articolo della stessa "carta" per rendersi conto del fatto...

Ipocriti !

Conservatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mosongo Visualizza Messaggio
    In Svizzera si chiama Presidente della Confederazione e ha la durata di un anno.
    Sì ma è una figura essenzialmente rappresentativa visto che l'incarico è a rotazione tra i consiglieri federali.