Originariamente Scritto da
diegol22
La situazione è grave e non so dove questa crisi ci porterà.
Un tempo ero appassionato per la politica;ora nel vedere questo teatrino quotidiano mi viene la nausea.
Lo spettacolo di questi giorni è atroce:tutti dicono di pensare all'Italia,ma ognuno pensa esclusivamente al suo interesse.
L'ex-maggioranza che non vuole le elezioni solo perchè ha paura di perdere nettamente,ora parlano di dialogo,ma se si fossero comportati diversamente all'inizio della legislatura forse ora non staremmo in questa situazione.
L'opposizione che sa chiedere solo le elezioni,per me poi il risultato non è affatto scontato.Oltretutto è un dato storico che in Italia non vi siano mai state prevalenze schiaccianti,quindi secondo me il Cavaliere sta facendo male i conti.
Montezemolo che non vuole le elezioni solo perchè,per ora,essendo presidente di Confindustria,non può scendere in campo.
E poi Berlusconi.
La mia simpatia nei suoi confronti si è grandemente attenuata.
Lo voterò,ma non con l'entusiasmo di una volta.
E' vero,chiedere le elezioni è un diritto dell'opposizione,ma lui lo fa in maniera così ossessiva e priva di tatto che mi vengono i nervi.
Silvio caro,un governo di transizione sarebbe un bel gesto,perchè non te ne rendi conto?E' vero,la sinistra ha sbagliato,ma,a maggior ragione,ora potresti comportarti da vero signore.
Ed in questo quadro,la sensazione che i problemi veri non verranno mai risolti è in continuo aumento.
Elezioni o governo tecnico per me non cambierà proprio nulla.