Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 35 di 35
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito era solo una voce nel vento

Gentili Forumisti
    questa mattina tra le h 01 e 02 ascoltando la radio / Rai 1/ ho percepito un' intervista a uno scienziato che asseriva l' assurdità tecnica di tale processo di "produzione" di viventi! Ricordava che la notizia ben divulgata dalla stampa britannica - è la solita fonte di novità ultime, sul traguardo della fanta scienza, pare per opportunutà di skoop - è l' esito di un congresso tenuto non so da chi, comunque non è stata recipita da nessuna rivista scientifica, quindi a detta dell' intervistato ( nn so l' identità) manca di verifica critica.
    a voi ilnmeglio vs bizzzarrro

ooooWAGLIONEoooo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Soldato del Re Visualizza Messaggio
    e poi era SOLO hitler un mostro.....

questi sono la stessa cosa degli scienzati nazisti e di quelli comunisti che volevano far concepire una donna da uno scimpanzè per creare l'uomo-scimmia.
    Tutto fatto in odio a Dio....che abbia pietà di questo mondo...
    Io credo che se Dio avesse voluto impedire la fecondazione femmina femmina lo avrebbe fatto come c'è riuscito nel caso uomo-cavallo o uomo-ginestra.

Questa frase che ho appena detto, per me che sono ateo, è assurda tant'è che è difficile che mi becchiate altrove a parlare di volontà divina o leggi di natura, perchè in questa materia, sia che procediamo in maniera restrittiva che concessiva, si possono dire scempiaggini a ripetizione.

Infondo la legge di natura è semplicemente ciò che si è sempre fatto da 3000 anni a questa parte e che perciò ci sembra giusto.

Una bimba nata da due ovociti fa storcere il naso anche a me, non è che prenda questi ritrovati biotecnologici come la notiziona del mese. Mi viene solo da pensare che siamo biologicamente semplici e manipolabili.

Ma non riesco ad esserne sconvolto, non so che farci. Non mi metterei a studiare queste cose, io stesso non le farei, forse addirittura le sconsiglierei agli amici. Però, ragionando in fastidiosi termini apocalittici, non credo che creare la vita ci avvii verso la fine del mondo.

Tra 50 anni in Inghilterra sicuramente avranno legalizzato questo e altro e quando la bimba (X)X-X(X) camminerà per strada e una passante ammirandola dirà 'che dono di Dio questa bimba' chissà se avrà ragione o meno!

Waglione

P.S.: A proposito Mappo, a questa bimba che famo, la fuciliamo ?

Iscritto
    On ne peut bien écrire que de ce qu'on ignore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Leggo sul Corriere di oggi che i famigerati inglesi ne hanno pensata un'altra. Realizzare in vitro un figlio biologico di tre genitori (un padre e due madri). Un'ammucchiata in provetta, come è stata definita da qualche spirito ameno d'oltremanica. Non ho alcuna nozione di biologia molecolare, ma si ritiene che unire tre DNA possa contrastare l'insorgenza delle malattie genetiche. Sotto l'articolo, due reazioni: una - la più scontata, pur con tutta la simpatia - di Paola Binetti, l'altra più complessa e articolata di Salvatore Veca.

Mi chiedo quanto tempo ci vorrà per capire con la mente e ad accettare col cuore un fatto ormai evidente: siamo sull'orlo di una mutazione antropologica, di una trasformazione dell'uomo così come l'abbiamo sempre pensato e vissuto. L'etica - lo dico chiaramente - non ne può più. Non esiste più la possibilità di controllare e di guidare eticamente gli sviluppi di quel che sta accadendo. E' come se degli australopitechi volessero controllare - dalla loro posizione - il processo di ominizzazione. Nessuno davvero può immaginare quel che accadrà sotto l'impulso della biologia creativa, dell'intelligenza artificiale e della realtà virtuale - tanto per dire tre fattori importanti di mutazione. Effettivamente mi pare che a questi chiari di luna Theilard - che a me non sta simpatico - torna abbastanza di attualità, non nei suoi contenuti specifici ma nelle linee generali del suo pensiero.

Io mi farei il segno della Croce, allaccerei le cinture, e mi godrei lo sconvolgimento. Chissà che non venga fuori qualcosa di buono...

Grazie, Barsanufio
    (a proposito, qualcuno mi dice che oggi è san Barsanufio. Confermate?)

Amore vince la morte
    In prossimità, desidero, del Santo dei santi
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io mi farei il segno della Croce, allaccerei le cinture, e mi godrei lo sconvolgimento.

Tu dici che siamo già a questo punto della mutazione?

E scusa poi, di quali cinture parli? Cosa ci allacciamo caro mio? Do not understand io qui il tuo punto.

Iscritto
    On ne peut bien écrire que de ce qu'on ignore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sì, per me qualcosa sta accadendo. E quel che sta accadendo è spaventoso e affascinante, non affascinante ma spaventoso (o spaventoso ma affascinante), no: affascinantespaventoso. Come tutte le trasformazioni significative.

Ormai la frase del Saggio Quel che il bruco chiama 'la fine del mondo' il Maestro la chiama 'una farfalla' si legge sulle magliette indossate dalla adolescenti che vanno a far shopping. Anche questo è segno della mutazione imminente.

Ma davanti a questo, noi cristiani, cosa vogliamo fare? Non trovi bizzarro, caro amico, che la gente di ogni segno e cultura preferisca dribblare questo interrogativo, occupata com'è a darsi su con la voce con il livido gusto di vecchie comari? ;- )

Grazie, Barsanufio

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34