Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: La Reliquia

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito La Reliquia

Da circa mezz’ora è terminata la puntata di AnnoZero, la trasmissione di Santoro, all’interno della quale è stato trasmesso il documentario “ La mafia è bianca “.
    Moltissime sarebbero le cose da commentare; ma a quest’ora, e dopo una giornata un po’ stressante, con una puntatina al Policlinico’Umberto I, ho voglia di essere “ leggerina “; pertanto mi limito a sottolineare una immagine “ cretina e scioccante “del filmato.
    Ad un certo punto si vede u zu vasa-vasa Totò che fa il commosso e gli scende …una lacrima sul viso… un suo “ devoto “si avvicina, tira fuori il fazzoletto, gliela asciuga, e devotamente si rimette il fazzoletto in tasca conservando “ la sacra reliquia “.
    In Sicilia abbiamo “ La Madonnina delle Lacrime “ di Siracusa, ora possiamo vantarci di avere anche “ il signore delle lacrime “.
    Non ci facciamo mancare proprio niente !

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Cuffaro

A dirti la verità Cuffaromi è anche un po' simpatico,con quel faccione da luna piena,sorridente con l'espressione di chi non si capacita che qualcuno possa pensa re che passare una informazione le micro spie,sia una cosa da non fare.Poveretto avrà il torcicollo alla fine della giornata per i baci elargiti.Mi spiace che il sangue di San Gennaro non si sia liquefatto dopo tanta preghiere dei suoi fedeli.Pazienza.Segni nuovi dalla Sicilia non li vedevo nella Borsellino che pur apprezzo ma in qualche iniziativa per non pagare il pizzo o per esempio nell'intervento della confindustria etc.Tu confidi nel movimento indipendista sarà o si vedrà.Sto leggendo i Vicerè di De Roberto non mi pare Cuffaro sia tanto diverso da don Consalvo solo è vestito diversamente.Ciao Neva ho letto su un'altro foro la tua odissea,ti ammiro io non sono così forte sarà perchè sono più vecchio di te con tutti i guai della senectus ,ma ora bando alla depressione è ancora carnevale anche metaforico con l'Italia dei Mastella,dei Dini del regio Fichella e dei Ruini tralascio per caritè di patria i Diliberto,i Turigliatto e compagni.Allegria alla Bongiorno.
    Un vasa vasa sincero da Beppe ciao.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito errata

Fisi chella e non quuel che ho digitato ma mi dè l'occasio ne per chiederti come si per correggere senza cancellare il messaggio,

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 2blues20 Visualizza Messaggio
    Fisi chella e non quuel che ho digitato ma mi dè l'occasio ne per chiederti come si per correggere senza cancellare il messaggio,
    Carissimo Beppe, per correggere un post si clicca su “ modifica “, così facendo si apre una finestra con il tuo post, lo modifichi, e poi clicca su “ salva “, e voila il post è modificato !
    Che l’Italia possa venire fuori dalla situazione nella quale si trova, ne dubito, anche se l ‘auspico;
    a maggior ragione ho forti timori per il futuro della Sicilia in quanto colonia dell’ Italia.
    Io non confido in un partito o movimento, confido in quei giovani siciliani che hanno la consapevolezza che per la Sicilia l ‘unica speranza risiede nella possibilità di affrancarsi dallo stato italico.
    Caro Beppe, spero che una “ vasata “ tu me la possa dare di persona; sai che a Maggio la FAIS organizza a Sanremo la giornata dello stomizzato ?
    Spero che tu “ DECIDA di sentirti meno vecchio e meno malato “, e che quindi farai del tutto per partecipare !
    PS. come ho detto più volte, non sono ne’ forte e ne’ coraggiosa…anzi.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito convegno

Magari potessi decidere ma il corpo ,credimi,non riirponde.Non è solo questione di stomia anche se contribuisce alla mia depressione e alla mia solitudine.C'è un bel libretto di Massimo Fini che parla dei vecchi che si lamentano ma non vogliono morire,c'è molta ironia nella trattazione ma sotto sotto anche molta amarezza.Comunque una vasata purtroppo virtuale te la assicuroe perchè il parlare con te mi fa sempre piacere e mi fa sentire vivo.Non. è poco .Grazie anche delle istruzioni A presto a discutere di qualche argomento anche se quache volta ho il dubbio che tu non sia d'accordo del tutto.Forse sei più radicale di me o sbaglio?