Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 94

Discussione: Padre e madre

email non funzionante
     Likes dati
    7,484
     Like avuti
    9,257
    Mentioned
    808 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lotari Visualizza Messaggio
    Io mi limito a dire che ci sono situazioni 'border line' di alcuni bambini vivono in famiglia anche realtà dolorose, come la malattia grave o la morte di un genitore.
    Sarebbe dovere di un insegnante elementare cercare, nei limiti del possibile, di informarsi prima (tramite riunioni con i genitori, etc) sulla situazione familiare dei bimbi, in modo da evitare di dare un tema: "Il tuo papà" se c'è un bambino che il papà non ce l'ha più.
    E qua non si parli di "dittatura delle minoranze"...è solo sensibilità, anche se spesso queste situazioni vengono fuori proprio con temi del genere (alle elementari quello della famiglia era un classico "primo tema").

E poi, anche il dialogo tra alunno e insegnante è importante. Direi che l'insegnante dovrebbe, anzi, chiedere di scrivere temi, evitando di parlare perché non avvengano imbarazzanti 'confessioni' in diretta. Magari si riporterà i quaderni a casa, leggerà e capirà, evitando di spiattellare in pubblico le varie situazioni.
    leggendo questo post mi è subito venuta in mente una canzone di francesco tricarico di qualche annetto fa.
    nella canzone la maestra dice ai bambini di fare il tema sul papà, ma il papà del piccolo francesco era morto presto e il bambino rimane traumatizzato quando la maestra gli dice di svolgere lo stesso il tema perchè qualche cosa gliel'avranno detta...

DonCamillo
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da matrix82ct Visualizza Messaggio
    leggendo questo post mi è subito venuta in mente una canzone di francesco tricarico di qualche annetto fa.
    nella canzone la maestra dice ai bambini di fare il tema sul papà, ma il papà del piccolo francesco era morto presto e il bambino rimane traumatizzato quando la maestra gli dice di svolgere lo stesso il tema perchè qualche cosa gliel'avranno detta...

Cosa c'entra la disgrazia di un bambino rimasto orfano, con la normalissima (per i fanatici omosessualisti) situazione in cui un bambino è figlio di due omosessuali?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

waglione, sono gli insegnanti che si plasmano per plasmare i bambini.

Mi rendo conto che sempre più è in atto una guerra di odio contro Dio e gli uomini.
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

email non funzionante
     Likes dati
    7,484
     Like avuti
    9,257
    Mentioned
    808 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DonCamillo Visualizza Messaggio
    Cosa c'entra la disgrazia di un bambino rimasto orfano, con la normalissima (per i fanatici omosessualisti) situazione in cui un bambino è figlio di due omosessuali?
    ben poco... anzi, nulla direi.
    ma l'hai letto il messaggio che ho quotato??

io ho letto il bel messaggio di lotari e ho scritto che leggendolo mi è venuta in mente la canzone di tricarico.

con i bambini occorre molta delicatezza. un tema sul papà per un bambino orfano, o un tema sul papà per un bambino figlio di due lesbiche, può essere un trauma per un bambino, per motivi diversi ovviamente...

non credo sia un'assurdità cercare di usare certe delicatezze nei confronti di bambini che vivono situazioni diverse da quelle tradizionali... ma una cosa è sicura: l'essere delicati non lo si può imporre per legge.

DonCamillo
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da matrix82ct Visualizza Messaggio
    ben poco... anzi, nulla direi.
    ma l'hai letto il messaggio che ho quotato??

io ho letto il bel messaggio di lotari e ho scritto che leggendolo mi è venuta in mente la canzone di tricarico.

con i bambini occorre molta delicatezza. un tema sul papà per un bambino orfano, o un tema sul papà per un bambino figlio di due lesbiche, può essere un trauma per un bambino, per motivi diversi ovviamente...

non credo sia un'assurdità cercare di usare certe delicatezze nei confronti di bambini che vivono situazioni diverse da quelle tradizionali... ma una cosa è sicura: l'essere delicati non lo si può imporre per legge.

Con i bambini occorre delicatezza? Voi fate il danno e noi dovremmo sentirci in colpa se mettete, conapevolmente, i bambini in una situazione insostenibile?

Se lo stato (rappresentato da quelli come te) SI PRENDE L'ENORME RESPONSABILITA' di decidere che avere una famiglia composta da due genitori uomini o due genitori donne (poi ci sarebbe da dire che il termine è etimologicamente sbagliato), è una cosa del tutto NORMALE (quante volte abbiamo sentito questo termine dagli omosessualisti?), perchè deve discriminare il termine papà e mamma a discapito di quei bambini che hanno la sacrosanta possibilità di chiamare i loro genitori in questa maniera?

Se avere due uomini come genitori, o due donne, è davvero cosa NORMALE, e se davvero una tal famiglia può garantire le stesse cose di una famiglia etero, come sostengono sempre i fanatici omosessualisti: perchè al bambino, sempre secondo gli omosessualisti, dovrebbe pesare il fatto di non avere, al posto un babbo e una mamma, due fustacchioni?

ps. il paragone con il bambino orfano di uno o di tutti e due i genitori è un paragone che non regge: 1) perchè i suoi genitori non hanno deciso, in maniera del tutto egoista, la triste sorte del loro figlio; 2) la famiglia composta da bambini, un genitore defunto ed uno vivo, è un afamiglia oggettivamente penalizzata, a differenza di quanto dovrebbe essere la famiglia omosessuale per gli stessi omosessualisti, che sostengono che avere due uomini come genitori dello stesso sesso è la stessa identica cosa di averne due eterosessuali.

Qualcuno mi spiegherebbe queste contraddizioni?

Mauro V.
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da waglione Visualizza Messaggio
    Come no.

Leggendo però la stampa Inglese si scopre che le lineeguida non si riferiscono ai bambini come erroneamente riporta Il Giornale

ma ai professori.

http://www.dailymail.co.uk/pages/liv...n_page_id=1770

E non c'è testata inglese che parli di limitazioni del linguaggio da esercitare sui bimbi. Insomma la notizia è stata fabbricata a Milano.

E lo scopo del provvedimento (l'inglese, eh!) non è affatto quello di cancellare l'identità del figlio di coppia eterosessuale ma evitare che un insegnante si rivolga al figlio di una coppia gay chiedendo della mamma e del papà. Evidentemente gli insegnanti inglesi non sono costantemente informati sulla composizione del nucleo famigliare dei propri alunni, ma questo è un altro discorso.

Nessuna coercizione dunque sui bimbi, solo un adeguamento del linguaggio dei professori. E giusto per farlo notare, stiamo parlando di tutela di scolari e studenti eterosessuali ( sono i genitori ad essere omosessuali, non i figli).

Questa del ''mamma e papà'' , come al solito, è diventala la notizia principale in Italia mentre, dando uno sguardo alla stampa inglese, si fa fatica a rintracciarla poichè le iniziative principali di Balls, di cui il Giornale non ritiene di doverci informare, riguardano invece la lotta al bullismo, all'emarginazione, a fenomeni di persecuzione attraverso media e la violenza fisica e psicologica nella scuola sui gay o su figli di coppie gay.

Non dimentichiamo che qui in Italia ogni tanto qualche ragazzino di 12 anni si impicca stremato dall'accanimento di compagni di scuola omofobi e violenti e dal disinteresse di impreparati insegnanti.

Invece di ridere col Giornale in mano dovremmo contarci i morti, gli abbandoni scolastici e i traumi psicologici di ragazzini gay dei quali, in Italia, non frega nulla a nessuno.

Oddio stiamo sempre meglio dell'Iran dove ne impiccano un paio al mese.
    completamente d'accordo.
    meglio si parli di genitori, piuttosto che di madre e padre.
    in questo modo si rispetta la sensibilità dei bambini adottati da gay.

email non funzionante
     Likes dati
    7,484
     Like avuti
    9,257
    Mentioned
    808 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

Predefinito

Con i bambini occorre delicatezza?
    si!

Voi fate il danno e noi dovremmo sentirci in colpa se mettete, conapevolmente, i bambini in una situazione insostenibile?
    io non faccio nessun danno e non metto nessuno in una situazione insostenibile.
    nessuno ti dice di sentirti in colpa, ho semplicemente detto che in certe occasioni, con i bambini, occorre una certa sensibilità...

Se lo stato (rappresentato da quelli come te) SI PRENDE L'ENORME RESPONSABILITA' di decidere che avere una famiglia composta da due genitori uomini o due genitori donne (poi ci sarebbe da dire che il termine è etimologicamente sbagliato), è una cosa del tutto NORMALE (quante volte abbiamo sentito questo termine dagli omosessualisti?), perchè deve discriminare il termine papà e mamma a discapito di quei bambini che hanno la sacrosanta possibilità di chiamare i loro genitori in questa maniera?
    ho mai scritto che voglio discriminare i termini "mamma" e "papà"?
    ripeto: ho solo detto che in certe situazioni ci vuole una certa sensibilità.

Se avere due uomini come genitori, o due donne, è davvero cosa NORMALE, e se davvero una tal famiglia può garantire le stesse cose di una famiglia etero, come sostengono sempre i fanatici omosessualisti: perchè al bambino, sempre secondo gli omosessualisti, dovrebbe pesare il fatto di non avere, al posto un babbo e una mamma, due fustacchioni?
    qua serve l'interprete, la domanda non l'ho capita...

ps. il paragone con il bambino orfano di uno o di tutti e due i genitori è un paragone che non regge: 1) perchè i suoi genitori non hanno deciso, in maniera del tutto egoista, la triste sorte del loro figlio; 2) la famiglia composta da bambini, un genitore defunto ed uno vivo, è un afamiglia oggettivamente penalizzata, a differenza di quanto dovrebbe essere la famiglia omosessuale per gli stessi omosessualisti, che sostengono che avere due uomini come genitori dello stesso sesso è la stessa identica cosa di averne due eterosessuali.

Qualcuno mi spiegherebbe queste contraddizioni?
    1) i genitori del bambino figlio di gay, sono stati "egoisti", quindi puoi fargli vivere come un peso il fatto di essere figlio di una coppia gay?
    complimenti per la sensibilità.

2) "omosessualisti" che parola è? l'hai inventata tu? carina... avere due genitori omosessuali o avere due genitori eterosessuali sarà la stessa identica cosa solo quando le persone come te, i non omosessualisti (per capirci usando la tua lingua), cercheranno di non far apparire in ogni momento quei bambini come "i figli dei diversi", "i figli delle checche", "i figli dei due fustacchioni", o peggio... quando parlo di sensibilità mi riferisco semplicemente a questo.

DonCamillo
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mauro V. Visualizza Messaggio
    completamente d'accordo.
    meglio si parli di genitori, piuttosto che di madre e padre.
    in questo modo si rispetta la sensibilità dei bambini adottati da gay.

Se sei uno di quelli d'accordo con le famiglie omosessuali, mi dovresti spiegare in che modo, secondo il tuo punto di vista, la sensibilità del bambino verrebbe messa a dura prova.

Mauro V.
    Ospite
    Se sei uno di quelli d'accordo con le famiglie omosessuali, mi dovresti spiegare in che modo, secondo il tuo punto di vista, la sensibilità del bambino verrebbe messa a dura prova.
    Perché se sei piccolo adottato da una coppia gay, vedere che non si festeggiano i genitori ma semplicemente i padri e le madri, che la scuola parla non di genitori ma solo di padri e madri, abitua a pensare che la propria situazione non sia accettata, non sia giusta.
    Invece adottare il termine genitori al posto di padre e madre, risolve questa situazione: i bambini figli di gay capiscono che la propria situazione non è la normalità, in quanto la quasi totalità dei bambini avrà sempre un padre e una madre, ma comunque si sentono accettati, integrati, rispettati.

ooooWAGLIONEoooo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Soldato del Re Visualizza Messaggio
    waglione, sono gli insegnanti che si plasmano per plasmare i bambini.

Mi rendo conto che sempre più è in atto una guerra di odio contro Dio e gli uomini.
    Se solo allargassi il tuo concetto di uomini a tutti gli uomini ti sentiresti meno turbato.

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima