Guardate le IENE....
Lo stato che taglieggia i cittadini come fa la Mafia.

Guardate le IENE....
Lo stato che taglieggia i cittadini come fa la Mafia.

Non arrivo a dire che sia peggio, ma non possono continuare così, le multe sono diventate davvero una cosa vergognosa.
sembra di essere i braccianti vessati del medioevo, mi viene in mente quella scena di "Non ci resta che piangere" mi pare, <<chi siete!...un fiorino, cosa volete!...un fiorino, cosa portate...un fiorino.....>>

La contestazione di multe tramite photored in assenza di agente puzza lontano di illegittimità (esiste se non sbaglio già una sentenza della cassazione e varie di giudici di pace), per cui gli amministratori locali che continuano a utilizzare tale strumento per fare cassa lo fanno a rischio di rifondere, in futuro e di tasca loro i soldi spesi per le gara d'appalto di installazione e funzionamento.
Dalle mie parti di multe di questo tipo ne hanno fatte 15.000 in pochi mesi ed a seguito di una mezza rivolta popolare hanno tolto le fotocamere dai semafori. Il risultato finale è stato che il comune ha incassato un terzo di quello che sperava, sono nati dei comitati a tutela dei multati e l'ufficio del giudice di pace è intasato da migliaia di ricorsi che quando vengono discussi portano all'archiviazione della multa con palese scorno di chi invece la sanzione l'ha nel frattempo pagata.