Rif: Una domanda ai compagni
Citazione:
Originariamente Scritto da
Murru
e se questo l' avesse capito il PCI nel 1989-91 (invece come al solito da 30 anni non capiscono un cazzo di niente di come vanno le cose nel mondo) non si sarebbe TRASFORMATO e oggi ci sarebbe ancora e anche con un ottimo consenso elettorale...
Vabbè però doveva dengxiaopinghizzarsi, non restare una robaccia berlingueriana legata al passato.
http://www.isbiostat.org/shanghai/nanjingstreet.jpg
Rif: Una domanda ai compagni
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lord Enlil
Comunque ha ragione lo stesso, il sistema cinese è il futuro.
Il sistema cinese non va da nessuna parte. E' insostenibile sia per la società cinese che per il pianeta (in termini di risorse e inquinamento). A riprova del fatto basta considerare il rallentamento della locomotiva cinese. I lavoratori non possono essere inseriti in un sistema del genere se non a prezzo di istabilità sociali che trasformeranno lo stato cinese in uno stato capitalista dei peggiori.
Come del resto accadrà anche alla Cuba di Raul che cerca una nuova via rispetto a Fidel e si concluderà nel riportare gli amici di Batista esattamente lì da dove la Revolucion li aveva cacciati a sacrosanti calci nel culo.
Rif: Una domanda ai compagni
Citazione:
Originariamente Scritto da
Frank Foglia
Il sistema cinese non va da nessuna parte. E' insostenibile sia per la società cinese che per il pianeta (in termini di risorse e inquinamento). A riprova del fatto basta considerare il rallentamento della locomotiva cinese. I lavoratori non possono essere inseriti in un sistema del genere se non a prezzo di istabilità sociali che trasformeranno lo stato cinese in uno stato capitalista dei peggiori.
Come del resto accadrà anche alla Cuba di Raul che cerca una nuova via rispetto a Fidel e si concluderà nel riportare gli amici di Batista esattamente lì da dove la Revolucion li aveva cacciati a sacrosanti calci nel culo.
Rallentamento di chi? Di chi l'anno scorso è cresciuto dell'8,7%?
Rif: Una domanda ai compagni
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lord Enlil
Rallentamento di chi? Di chi l'anno scorso è cresciuto dell'8,7%?
E due anni fa? La cannibalizzazione dei mercati non è tesa alla destabilizzazione del sitema del mercato capitalista quanto all'acquisizione di una posizione dominante nel mercato stesso affidandosi a una strategia fatta di sfruttamento e capitalismo selvaggio e antisindacale per definizione.
Rif: Una domanda ai compagni
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lord Enlil
Giusto:giagia:
Senza però rinnegare il passato (Lenin , Stalin e l' URSS)
Dell' URSS andava rinnegato solo Gorbaciov (casualmente altro mito di quelli del PCI-PDS-DS-PD) che non seppe fare le riforme alla cinese che avrebbero permesso all' URSS di uscire dalla crisi e forse di diventare la prima potenza mondiale
Rif: Una domanda ai compagni
Citazione:
Originariamente Scritto da
Frank Foglia
E due anni fa? La cannibalizzazione dei mercati non è tesa alla destabilizzazione del sitema del mercato capitalista quanto all'acquisizione di una posizione dominante nel mercato stesso affidandosi a una strategia fatta di sfruttamento e capitalismo selvaggio e antisindacale per definizione.
Sì ho capito ma non vedo come questo rallenti la crescita cinese anziché propiziarla a discapito dei Paesi occidentali impastoiati dal fisco e dal costo del lavoro.
Rif: Una domanda ai compagni
i kompagni non hanno palle, non ci sono piu' i kompagni di una volta, adesso i kompagni fanno ammuina sui blog invece di andare in montagna.
solo che una volta in montagna scoprirebbero di essere come gli ultimi giapponesi ad arrendersi. e finirebbero per uccidersi l'un l'altro pur di non guardare in faccia il ridicolo delle loro miserabili esistenze.
Rif: Una domanda ai compagni
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lupo
Ieri sera un serioso Pier Luigi Bersani ha attribuito la colpa della vittoria di Cota in Piemonte ai grillini in quanto è mancata quella manciata di voti per spostare il risultato a favore del PD.
Oggi trovo su Trobleshooting la richiesta di apertura di un nuovo forum "Alternativa a 5 Stelle" di chiara matrice filogrillini.
Non entro nel merito della più che legittima richiesta circa il nuovo forum.
Ho però notato che tale richiesta è stata appoggiata da forumisti che pensavo fossero compagni.
Mi sto perdendo qualcosa??
Sì, ti perdi tutto.
Considerare mezza Italia come un blocco unico rispondente alle parole della Borg Queen Bersani è indice di non aver mai capito nulla di politica.
Rif: Una domanda ai compagni
Citazione:
Originariamente Scritto da
Murru
L' obiettivo del Partito comunista cinese è , attraverso varie fasi, arrivare al comunismo
E giustamenteanche Cuba si sta avviando verso il sistema cinese
Me cojoni... e quanto ce metteno? :paura:
Rif: Una domanda ai compagni
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lord Enlil
Sì ho capito ma non vedo come questo rallenti la crescita cinese anziché propiziarla a discapito dei Paesi occidentali impastoiati dal fisco e dal costo del lavoro.
A parte il fatto che un'economia così rallenta per fisiologia. Qualcuno mi spieghi che cazzo c'entra il comunismo con un sistema così.