Tutte cose fatte all'80%.... Ride bene chi ride ultimo...
"Ha ragione Luca di Montezemolo, se si andra' alle elezioni, come io credo, poi ci vorra' una legislatura costituente. E' tale la mole dei problemi da affrontare che occorrera' lavorare per il Paese, e non contro l'avversario. E dovra' essere cosi' sin dalla campagna elettorale, senza nessun fuoco d'artificio". E' quanto afferma Pier Ferdinando Cosini intervistato sulle colonne de la Stampa, in quello che appare come un implicito 'avvertimento' a Berlusconi, con il quale "le differenze permangono, ma mi pare ci sia da parte sua una consapevolezza nuova sulle modalita' con cui affrontare la crisi del Paese". Per il leader dell'Udc e' chiaro comunque che sia "finita una fase, quella della precedente Cdl, adesso le riforme dovranno essere fatte con il consenso del centrosinistra". Casini spiega inoltre di 'non invocare' le elezioni bensi' di aver "preso atto che non c'e' altra strada. E vorrei sottolineare che qui non c'e' nessuno in grado di stravincerle. Al massimo ci sara' qualcuno che le vince". "Io - continua Casini - oggi ho riunito per i sondaggi i miei pubblicitari, e ho visto che in tutt'Europa a due mesi dalle elezioni uno dei due poli e' in vantaggio del 10-12 per cento, ma piu' si avvicina il voto piu' quel margine si assottiglia. Sull'Udc sono tranquillo. Tutti i sondaggi ci danno al 5, 6, 7, ma noi siamo fisiologicamente cosi'. Sono molto sereno, andremo bene".
http://www.repubblica.it/news/ired/u...tml?ref=hpsbdx