Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 68
    repubblicano nella sinistra
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Giovineuropa Visualizza Messaggio
    Probabilmente i firmatari e i simpatizzanti della mozione "Autonomia repubblicana" sono più numerosi di quanto si creda dalle parti di Lucio e Lucrezio...

Per quanto riguarda i radicali, si vedono le prime mosse:
    http://giovineuropa.wordpress.com/20...r-il-laicismo/
    Bravi radicali e AMI, se ero a roma ci andavo anch'io !

Guarda Giovineu che se autonomia repubblicana è forte e folta sono solo contento , non sono mica come quegli amci che "gufano" contro chi la pensa come te , ma con qualche distinguo più che contro gli avversari

l'Edera del Cugino è sempre...
    Le praterie del dubbio - Una delle poche cose, anzi forse la sola ch'io sapessi di certo era questa: che mi chiamavo Mattia Pascal E me ne approfittavo. Ogni qual volta qualcuno de' miei amici o conoscenti dimostrava d'aver perduto il senno
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Venom Visualizza Messaggio
    ......
    a) Il mega inciucio PD-FI è in agguato, e il primo a volerlo è proprio veltroni come ha dimostrato le settimane scorse.
    ......
    b) Quindi onestamente non vedo neanche un motivo per votare PD, .........

c) Tengo d'occhio PS e radicali ed eventualmente un'alleanza PRI-PLI fuori dalla cdl.
    a) Questo è vero... quando il Berlusca era sotto schiaffo di Casini e Fini lo ha rimesso in sella dichiarando che "si va beh, Casini e Fini li sento ma... le riforme non si possono fare senza Berlusconi" e intanto quello subornava Mastella (non mi si venga a dire che ha fatto tutto 'sto cancan x la moglie... Mastella?) e quant'altri e così a crisi di governo avvenuta ha rimesso in riga i due dicendo loro che la ricreazione era finita e che la smettessero di fare i c....oni. Quindi Veltroni ha fatto lo stesso servizio che D'Alema fece con la bicamerale.

b) Purtuttavia, vale sempre il cosiglio che Montanelli dava invitando a votare DC turandosi il naso. Lui lo diceva in quanto argine al Comunismo (ed anche allora gli inciuci erano forti) oggi (forse) lo direbbe per il PD quale argine per il Berlusconismo

C) può essere una via. Ma se non sono in coalizione con il PD la vedo grigia quanto a risultati e sarebbero quindi voti dispersi. Se invece sono in coalizione, dato che Veltroni ha detto che il rpogramma lo fa il PD -e chi ci sta, ci sta- diventa inutile votare per chi non influisce minimamente sul programma.

Credo che la verità sia che PD e centrosinistra in genere abbiano gia metabolizzato la sconfitta e ci si comporta di conseguenza.

Forumista assiduo
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lucrezio Visualizza Messaggio
    Mi piacerebbe sapere gli altri amici con cui due anni fa condividevamo la battaglia contro berlusconi, come te , Paolo, Giuseppe, Venom, Jan , Lucifero... che hanno legittimamente scelto una strada diversa , di opposizione frontale al PD, che strategie e che obbiettivi abbiano e che struementi, Ora non nel 2032.
    Ovviamente il mio è un desiderio , esaudirlo è solo cortesia
    Io spero che il PS concorra alle elezioni da solo.
    In tal caso avrebbe il mio voto.
    In caso contrario, non mi scomodo a sobbarcarmi un viaggio di circa due ore e 124 chilomteri tra andata e ritorno, solo per contribuire a far eleggere anche esponenti di quel PD che stasera, con Enzo (non Gerardo) Bianco, ha dichiarato che le proteste contro l'invito al papa all'università di Roma erano un sintomo dello sfarinamento del paese.
    Se i leader del PS dovessero, con il loro comportamento, significare che "abbiamo scherzato", la tessera forse la rifarò, ma giusto quella.
    E non è neanche detto.
    Con tutte le cose interessanti e piacevoli che ci sono da fare nella vita, proprio a questa politica così squallida mi dovrei dedicare?

L'auriga
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alberich Visualizza Messaggio
    Le elezioni così ravvicinate buttano nel cesso i miei piani (ossia essere lontano da questo paese di merda al momento di rinnovare il parlamento).
    Credo che mi asterrò; al massimo poteri votare PS, ma i craxiani non mi vanno molto a genio. La speranza, per rispondere alla domanda di lucrezio, è che questo paese affondi nella merda, così potrebbe nobilitarsi un poco: purtroppo continueremo a rimanere quello che siamo, dunque anche la mia limitatissima speranza andrà delusa.
    Sono anni che sto pensando (più seriamente che meno) di trasferirmi all'estero, ma ti assicuro che è oggettivamente assai difficile quando hai una famiglia, dei figli, un lavoro (anzi due, uno mio e uno della mia compagna) che ti dà da vivere: tuttavia continuo a covare la speranza di evadere da qui.
    Il lavoro che faccio, le vicende di cui professionalmente mi occupo, mi portano a verificare da un lato che la situazione complessiva (economica, sociale, culturale ecc. ) del nostro paese, con buona pace di brunik, è di gran lunga peggiore di quel che appare sui media e sui dati ufficiali, dall'altro che ci vorrebbe un autentico miracolo per una inverzione di tendenza nel medio periodo (lasciamo stare il breve).
    Tu che sei giovane, che (mi pare, ma posso sbagliare) non hai ancora una tua famiglia, che hai cervello, che rimani a fare qui?

L'auriga
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Jan Hus Visualizza Messaggio
    Io spero che il PS concorra alle elezioni da solo.
    In tal caso avrebbe il mio voto.
    In caso contrario, non mi scomodo a sobbarcarmi un viaggio di circa due ore e 124 chilomteri tra andata e ritorno
    Dove sei finito ??

colleziono trofei
     Likes dati
    3,832
     Like avuti
    14,804
    Mentioned
    3951 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arsenio Visualizza Messaggio
    la situazione complessiva (economica, sociale, culturale ecc. ) del nostro paese, con buona pace di brunik, è di gran lunga peggiore di quel che appare sui media e sui dati ufficiali,

Comunque grazie a quelli come Jan Hus che votano con l'unico terrore di far eleggere gente del PD la situazione migliorerà sensibilmante, tranquillo, adesso tornano i genii del quinquennio, che non essendo del PD possiamo anche sopportarli, quando comandano stimolano l'antiberlusconiano pugnettaro che è in noi.

Amico del forum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sono anni che sto pensando (più seriamente che meno) di trasferirmi all'estero, ma ti assicuro che è oggettivamente assai difficile quando hai una famiglia, dei figli, un lavoro (anzi due, uno mio e uno della mia compagna) che ti dà da vivere: tuttavia continuo a covare la speranza di evadere da qui.
    Il lavoro che faccio, le vicende di cui professionalmente mi occupo, mi portano a verificare da un lato che la situazione complessiva (economica, sociale, culturale ecc. ) del nostro paese, con buona pace di brunik, è di gran lunga peggiore di quel che appare sui media e sui dati ufficiali, dall'altro che ci vorrebbe un autentico miracolo per una inverzione di tendenza nel medio periodo (lasciamo stare il breve).
    Tu che sei giovane, che (mi pare, ma posso sbagliare) non hai ancora una tua famiglia, che hai cervello, che rimani a fare qui?
    Io attendo che i miei due referee compilino le mie reference letters e che le università cui le spedirò accettino la mia candidatura...tra un paio di mesi spero di avere la certezza di essere fuori di qui a settembre...

colleziono trofei
     Likes dati
    3,832
     Like avuti
    14,804
    Mentioned
    3951 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

beh, comunque io penso di votare nè per uno dei 25 partiti di Berlusconi nè per la sinistra radicale, pensavo a un terzo polo di centro, tipo il PD.

Che ne pensate della mia svolta centrista?

L'auriga
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alberich Visualizza Messaggio
    Io attendo che i miei due referee compilino le mie reference letters e che le università cui le spedirò accettino la mia candidatura...tra un paio di mesi spero di avere la certezza di essere fuori di qui a settembre...
    Buon per te, tanti auguri............. (faccina che riassume più meno: a) il fatto che sono contento che tu vada a star meglio; b) il dispiacere che io invece rimango qui, e che le mie figlie stanno crescendo in questo posto; c) il dispiacere che uno dei nostri - in senso lato, della minoranza "morettiana" - se ne vada).

colleziono trofei
     Likes dati
    3,832
     Like avuti
    14,804
    Mentioned
    3951 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Buon per te, tanti auguri............. (faccina che riassume più meno: a) il fatto che sono contento che tu vada a star meglio; b) il dispiacere che io invece rimango qui, e che le mie figlie stanno crescendo in questo posto; c) il dispiacere che uno dei nostri - in senso lato, della minoranza "morettiana" - se ne vada).
    tranquillo, adesso rimango qua io a tenerti compagnia, e a ricordarti tutti i giorni come eri pirla quando ti lamentavi di prodi.

Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima