Visitando un pò il forum mi viene spontaneo porgere una domanda: questo è il fronte lombardia, ma per i piemontesi c'è spazio? Come dovrebbe comportarsi un piemontese?
Grazie a chi darà risposta alla mia curiosità.

Visitando un pò il forum mi viene spontaneo porgere una domanda: questo è il fronte lombardia, ma per i piemontesi c'è spazio? Come dovrebbe comportarsi un piemontese?
Grazie a chi darà risposta alla mia curiosità.

I piemontesi, come tutti gli altri popoli padano-alpini, si stanno riorganizzando in movimenti politici e culturali alternativi: Il movimento regionalista di Guido Rossi, Obiettivo Nord-Ovest, il Movimento Automista Valsesiano e mi scuso se ne ho tralasciati altri che magari già esistevano.
Ovviamente è una fase di profonda riorganizzazione ma anche di salutare messa in discussione di tutto ciò che era stato (mal)fatto negli anni scorsi.
Ogni popolo deve trovare dentro di sè la forza per ricostruire questi movimenti di identità e di resistenza.
Ciao!
Luca
Comunità Antagonista Padana
Fronte Indipendentista Lombardia

Capisco... mi chiedo solo quanto sia davvero utile ricominciare da zero ricostituendo tutta una serie di micromovimenti indipendentisti. Conosco quello di guido rossi (una persona che tra l'altro non mi piace molto...), e so che ne fa parte anche gente seria.
Il fatto che mi chiedo quanto spazio politico ci possa essere per queste realtà. Ci tengo a precisare che sono (come si evince dall'avatar) un leghista non pentito, diciamo in pausa di riflessione da tutte le attività, ma con questo non è mia intenzione fare polemiche solo cercare un confronto di opinioni![]()

Diciamo che, dato che ormai la Lega è un movimento politico a tutti gli effetti italiano, unionista (sotto il velame di un fumoso federalismo) e quel che peggio collaborazionista, ripartire è assolutamente necessario, anche iniziando una fatica traversata del deserto (testimonianza ideale e azione politica). Bisogna ripartire da zero, o meglio da due, da tre, da quattro...perchè la corte dei miracoli di Gemonio col suo Pifferaio (cioè, volenti o nolenti la Lega di oggi e per sempre) è un fatto politico archiviato per chi voglia essere SERIAMENTE indipendentista.![]()

Il progetto padanista è ormai stato distrutto dalla lega. Parlare di padania porta nella mente della gente la parola lega.
Piu opportuno per il momento concentrarsi sulle singole Nazioni, senza però escludere collaborzioni con altri movimenti Alpino-Padani.