Originariamente Scritto da
Antibus
Baden Baden è una stupenda localita termale dicirca 60mila abitanti posta nel Land del Baden Wurtemberg........Nell 800 era la meta preferita dell'aristocrazia russa e tedesca per dedicarsi alle terme ............da cio ne è nata una cittadina bellissima difficilmente comparabile con qualsiasi cittadina italiana e sopratutto piena di gente che va in giro in Porsche un sacco di Suv per la felicita di Drugoe tantissime Mercedes.......é pieno di torrenti che scorrono nel centro città con tanti ponticelli che lo attraversano parchi dappertutto che confinano esattamente con il centro città ed una parte ancora più vecchia arroccata su una collina da cui si domina tutto...................
Ora questo non il forum il milione e e questo non è un trip report ......è solo per informarvi che in mezzo questo tripudio di Porsche ville alberghi a 5 stelle e centinaia di ricchi europei venuti a fare le terme ...................oggi c'ero anche io....e per caso sono capitato di fronte ad una
agenzia immobiliare ho letto per curiosita gli annunci....bene villa in centro 330 mq = 770 mila euro.............

2 mila euro al mq appartamenti sui 90 mq venduti a 120 mila euri...............un altra villa appena in periferia da circa 200 mq venduta a 295mila euro...............A quel punto ho fotografato anche alcune offerte vi posterei le foto ma purtroppo la mia macchina fotografica non va d'accordo con Linux........Ora tutta questa storiella è per sapere se c'è un agente immobiliare che mi sappia spiegare in cosa noi italiani siamo stronzi..........
Perche 330 mq di villa a Baden-Baden costano come un appartamento a Milano........o se voglio essere campanilista e provinciale come ad Alghero............perchè un appartamento a Baden Baden costa quanto una soffitta a Roma???
Ma sopratutto Perchè Baden Baden ha un reddito pro capite ben più alto di quello di tutta Italia???