Vectra '98 e punto 2001


Vectra '98 e punto 2001


dimenticavo la fiestaome tutte le Ford la chiave è "UNA CAGATA PAZZESCA" si corre il rischio di romperla e si consuma velocemente. sportello rapido da aprire ma poco spazioso per infilare la mano per aiutarsi a girare il tappo(non facendo questo vi ritrovereste con una chiave in meno e un tappo da comprare in più)


Punto 2001:
Sportello ampio, tappo con impugnatura ergonomica con laccio per evitare di dimenticarselo(non sapete quanta gente lo dimentica), problemi per il rifornimento a causa di difetto di fabbricazione in tutti i modelli, per questo dovrete tenere la pistola ruotata di +120°. Il Diesel solitamente da meno problemi, il benzina è una scocciatura autentica


E' a benzina, infatti si blocca subito la pompa se non la ruoti, anche col serbatoio praticamente vuoto




A pensarci bene mi sa che neanche io l'ho mai rifornita ad un self-service, dato che la uso pochissimo, forse una volta sola, ma non ricordo com'era il tappo interno.




Y10 anno 1992
Mercedes SLK 2006
Matiz Chevrolet 2007


pessima scelta, rifornimento da mal di schiena, se sei alto è una bella rottura stare inchinati a tenere fissa la pistola che deve essere ruotata in genere verso sinistra di circa 110°. Un altro inconveniente è che nella maggior parte dei casi bisogna andare abbastanza lenti.


Ma quando fai rifornimento ti porti dietro un goniometro?![]()