Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
    Forumista esperto
     Likes dati
    2
     Like avuti
    75
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Comunicato congressisti Fronte Conservatore

Buongiorno a tutti,
    la situazione che si è venuta a creare in Congresso è decisamente complessa.
    La formazione di un governo stabile, l'elezione del presidente del congresso, l'elezione dei giudici, ecc porteranno - molto probabilmente - alla creazione di una maggioranza disomogenea, non basata su valori comuni, utile solo a tirare avanti e occupare qualche posto di potere e probabilmente a riforme decise per colpi di maggioranza.

I veti trasversali impediscono qualsiasi discorso interessante: anche all'interno dello stesso partito pare ci siano tre-quattro veti per ogni congressista, il che é veramente indice di debolezza e di fanatismo.

Insomma, noi non abbiamo nè il tempo nè la voglia di seguire queste logiche - che capiamo possano essere ritenute inevitabili da qualcuno,- ma sicuramente possiamo dire che staremo fuori da qualsiasi governo e da qualsiasi maggioranza.

Saremo disponibili - però, dato che il gioco ci interessa - a valutare ogni volta se appoggiare o non appoggiare la singola idea, la riforma condivisa e nelal fattispecie il candidato in questione o il provvedimento proposto.
    Cercheremo inoltre di contribuire avanzando nostre opinioni e proposte.

Siccome non chiederemo mai nulla in cambio per un voto, non vorremo neanche sentire accuse di doppio-giochismo, illealtà e incoerenza: voteremo solo quello che ci sembra bene - sentendo tutto il fronte conservatore - e ci prenderemo le responsabilità di quel che faremo.

Grazie per l'attenzione e a presto.

Merello
    Soldato del Re

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Merello Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,
    la situazione che si è venuta a creare in Congresso è decisamente complessa.
    La formazione di un governo stabile, l'elezione del presidente del congresso, l'elezione dei giudici, ecc porteranno - molto probabilmente - alla creazione di una maggioranza disomogenea, non basata su valori comuni, utile solo a tirare avanti e occupare qualche posto di potere e probabilmente a riforme decise per colpi di maggioranza.

I veti trasversali impediscono qualsiasi discorso interessante: anche all'interno dello stesso partito pare ci siano tre-quattro veti per ogni congressista, il che é veramente indice di debolezza e di fanatismo.

Insomma, noi non abbiamo nè il tempo nè la voglia di seguire queste logiche - che capiamo possano essere ritenute inevitabili da qualcuno,- ma sicuramente possiamo dire che staremo fuori da qualsiasi governo e da qualsiasi maggioranza.

Saremo disponibili - però, dato che il gioco ci interessa - a valutare ogni volta se appoggiare o non appoggiare la singola idea, la riforma condivisa e nelal fattispecie il candidato in questione o il provvedimento proposto.
    Cercheremo inoltre di contribuire avanzando nostre opinioni e proposte.

Siccome non chiederemo mai nulla in cambio per un voto, non vorremo neanche sentire accuse di doppio-giochismo, illealtà e incoerenza: voteremo solo quello che ci sembra bene - sentendo tutto il fronte conservatore - e ci prenderemo le responsabilità di quel che faremo.

Grazie per l'attenzione e a presto.

Merello
    Soldato del Re
    Chi frequenta assiduamente POL, chi è dirigente di partito o impegnato nelle istituzioni polliane come il sottoscritto, conosce già il tuo pensiero e stile di fare politica che speravo si modificasse un pò.
    Io stesso ho fatto retromarcia su tante cose e ho rotto certi schemi che nessuno credeva . . .

Io avrei fatto un comunicato in cui si diceva: valutiamo tutto, siamo a disposizione ! Senza lasciare spazio a parole dure o poco rispettose.

Confrontarsi con l'amico Templares, Amalie e Soldato è un mio dovere per questioni sia politiche che di amicizia, escludere gli estremi, politicamente parlando ovviamente, è una mia priorità (il ballottaggio l'ha dimostrato) qualsiasi estremismo esso sia: fascista, comunista o clericalbigotto.
    La mia Libertà equivale alla mia Vita

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io avrei fatto un comunicato in cui si diceva: valutiamo tutto, siamo a disposizione ! Senza lasciare spazio a parole dure o poco rispettose.
    ciao Meridionale, la nostra presa di posizione é congiunta, ma come vedi, se lo rileggi il comunicato,non ci sono posizioni estremiste, (comunque evita il termine clericalbigotto che è un termine inventato dai nemici della Chiesa ed anche brutto, per favore):

Saremo disponibili - però, dato che il gioco ci interessa - a valutare ogni volta se appoggiare o non appoggiare la singola idea, la riforma condivisa e nelal fattispecie il candidato in questione o il provvedimento proposto. Cercheremo inoltre di contribuire avanzando nostre opinioni e proposte.
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

Senza lasciare spazio a parole dure o poco rispettose.

permettimi di ridere
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

Presidente di Progetto Liberale

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio

permettimi di ridere
    Io sto ridendo già

Forumista esperto
     Likes dati
    2
     Like avuti
    75
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non c'è alcuna parola dura o irrispettosa. Sono considerazioni che credo - anzi - lascino spazio alla ricerca di una maggioranza semi-omogenea, aperta al confronto con tutti, e liberano anche qualcuno dall'incrocio di veti che si era creato.

Meridionale, il nostro comunicato è propositivo, non è di chiusura, irrispettoso, ecc.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Merello Visualizza Messaggio
    Non c'è alcuna parola dura o irrispettosa. Sono considerazioni che credo - anzi - lasciano spazio alla ricerca di una maggioranza semi-omogenea, aperta al confronto con tutti, e liberano anche qualcuno dall'incrocio di veti che si era creato.

Meridionale, il nostro comunicato è propositivo, non è di chiusura, irrispettoso, ecc.
    va benissimo

Forumista esperto
     Likes dati
    2
     Like avuti
    75
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ok

Conservatore
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Pieno appoggio ai due nostri congressisti da parte della dirigenza del movimento Conservatore.

Forumista esperto
     Likes dati
    2
     Like avuti
    75
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie Ugo, è chiaro che ogni valutazione nel corso della legislatura sarà discussa con tutto il movimento: non ci sono dubbi.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima