User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: corteo a bologna .

  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Jan 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    144
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito corteo a bologna .

    ROMPIAMO IL SILENZIO!
    Contro una sicurezza fatta di morti sul lavoro,
    di violenza poliziesca, di guerra contro popolazioni inermi, di
    deportazioni di immigrati e propaganda razzista, di repressione
    spietata del dissenso e del “diverso”.
    Un’occasione importante per
    riportare la “questione sicurezza” nei suoi termini reali.
    Una
    possibilità di riaffermare con forza la volontà di difendere gli spazi
    in cui agire il dissenso messi pesantemente in discussione dalla
    repressione delle istituzioni.
    Libertà per i 5 compagni in carcere a
    Bologna!
    Liberi/e tutti/e!
    CORTEO NAZIONALE A BOLOGNA
    SABATO 9
    FEBBRAIO 08
    concentramento ore 15,00
    p.zza di porta Ravegnana [sotto le
    Due Torri]

    Coord. “Rompere il silenzio” - Bologna

    .tnail { height: 240px; width: 320px; position: relative; } .tnail img { height:240px; width: 320px; position: absolute; }

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    11,188
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Se non ci dici chi sono i promotori e da dove hai preso la fonte cancello la discussione. La devi piantare di fare come ti pare.

  3. #3
    Forumista
    Data Registrazione
    09 Nov 2011
    Messaggi
    891
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    http://bologna9febbraio.altervista.org/

    è la prosecuzione del corteo che si è tenuto il 19 gennaio a torino. rompere il silenzio. a torino il grosso dei manifestanti erano anarchici. FAI e squatter organizzarono il corteo a torino. immagino a bologna sia la stessa cosa. uniche bandiere di partito a torino erano carc e pcl.

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    11,188
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MAsTRo Visualizza Messaggio
    http://bologna9febbraio.altervista.org/

    è la prosecuzione del corteo che si è tenuto il 19 gennaio a torino. rompere il silenzio. a torino il grosso dei manifestanti erano anarchici. FAI e squatter organizzarono il corteo a torino. immagino a bologna sia la stessa cosa. uniche bandiere di partito a torino erano carc e pcl.

    Grazie per le informazioni compà. In verità ora che me lo dici me lo ricordo.

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Apr 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    11,417
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito

    bhà...i comunicati di torino erano deliranti.

  6. #6
    Forumista senior
    Data Registrazione
    10 Jun 2009
    Messaggi
    2,367
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    deliranti in che senso ? Spiegati meglio, che in un certo senso posso essere d'accorso con te, ma la questione va approfondita.
    Purtroppo le campagne e le mobilitazioni contro il securitarismo del sistema, e contro la repressione, spesso sono egemonizzata da una retorica a mio avviso insopportabile e asfissiante che connota quasi l'intero mondo antisistemico militante nei suoi gangli di ogni tipo.
    Ad esempio, come ho detto molte volte, quando si parla di repressione, spesso lo si fa a sproposito mettendo alcuni casi accanto ad altri in maniera del tutto arbitraria.
    Insomma riportare un po' di ordine e di serietà su faccende che peraltro oggi stanno piano piano assumendo carattere e importanza assai forte ( condivido l'appello che fece outis giorni fa alla difesa integrale dello stato di diritto ), sarebbe assolutamente doveroso.
    A mio avviso c' è un grosso equivoco nelle società occidentali sull'idea di repressione e sulle modalità di manifestare il dissenso.
    Provo ad apprfondire più tardi.

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Apr 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    11,417
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da terraeamore Visualizza Messaggio
    deliranti in che senso ? Spiegati meglio, che in un certo senso posso essere d'accorso con te, ma la questione va approfondita.
    Purtroppo le campagne e le mobilitazioni contro il securitarismo del sistema, e contro la repressione, spesso sono egemonizzata da una retorica a mio avviso insopportabile e asfissiante che connota quasi l'intero mondo antisistemico militante nei suoi gangli di ogni tipo.
    Ad esempio, come ho detto molte volte, quando si parla di repressione, spesso lo si fa a sproposito mettendo alcuni casi accanto ad altri in maniera del tutto arbitraria.
    Insomma riportare un po' di ordine e di serietà su faccende che peraltro oggi stanno piano piano assumendo carattere e importanza assai forte ( condivido l'appello che fece outis giorni fa alla difesa integrale dello stato di diritto ), sarebbe assolutamente doveroso.
    A mio avviso c' è un grosso equivoco nelle società occidentali sull'idea di repressione e sulle modalità di manifestare il dissenso.
    Provo ad apprfondire più tardi.
    Guarda ti posso dire che il 19 che è stato indetto il corteo, noi della Fiamma organizzamo un convegno sul Mutuo Sociale con a seguire cena e concerto degli ZZA e LPG. Un totale di 300/400 persone presenti.
    corteo sfilava quindi contro la repressione dello stato, contro noi della fiamma (??) (perchè torino è medaglia d'oro della resistenza), contro le morti sul lavoro etc.

    capisci che abbiamo letto un comunicato di mezza pagina in cui era stato inserito di tutto e di più dalla repressione alla thyssen alla fiamma....noi due risate ce le siamo fatte. senza considerare poi i mitomani da tastiera che su internet dicevano che passano a trovarci per concludere la giornata...ovviamente non abbiamo visto nessuno.

  8. #8
    Forumista senior
    Data Registrazione
    10 Jun 2009
    Messaggi
    2,367
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da italianuova2 Visualizza Messaggio
    Guarda ti posso dire che il 19 che è stato indetto il corteo, noi della Fiamma organizzamo un convegno sul Mutuo Sociale con a seguire cena e concerto degli ZZA e LPG. Un totale di 300/400 persone presenti.
    corteo sfilava quindi contro la repressione dello stato, contro noi della fiamma (??) (perchè torino è medaglia d'oro della resistenza), contro le morti sul lavoro etc.

    capisci che abbiamo letto un comunicato di mezza pagina in cui era stato inserito di tutto e di più dalla repressione alla thyssen alla fiamma....noi due risate ce le siamo fatte. senza considerare poi i mitomani da tastiera che su internet dicevano che passano a trovarci per concludere la giornata...ovviamente non abbiamo visto nessuno.
    si capisco la genericità dei contenuti di riferimento e la confusione ingenerata dal mettere assieme cose cosi' diverse.
    In ogni caso il mio discorso era un po' diverso, e non voleva essere relativo al trito e ritrito scontro campale dei fronti opposti ( su cui non vorrei più agggiungere nulla, e sul quale non vorrei neanche si speculasse troppo, come se la sua ridicolizzazione potesse essere un passe-par tout per nuove convergenze che non ritengo affatto possibili, se non in maniera dialogica personale).
    Il mio discorso era relativo all'incapacità di conduzione di battaglie reali prive dello spettro della demagogia politicamente corretta interna al pensiero antisitemico che io chiamo estremistico ( in senso formale) ma che potremmo anche definire "innestato nella mitologia di gruppo e nella fondazione retorica di una mentalità omologata che non ascolta dal suo canto, e dal suo libertarismo di facciata, voci diverse dalla propria".

  9. #9
    Forumista
    Data Registrazione
    09 Nov 2011
    Messaggi
    891
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da italianuova2 Visualizza Messaggio
    Guarda ti posso dire che il 19 che è stato indetto il corteo, noi della Fiamma organizzamo un convegno sul Mutuo Sociale con a seguire cena e concerto degli ZZA e LPG. Un totale di 300/400 persone presenti.
    corteo sfilava quindi contro la repressione dello stato, contro noi della fiamma (??) (perchè torino è medaglia d'oro della resistenza), contro le morti sul lavoro etc.

    capisci che abbiamo letto un comunicato di mezza pagina in cui era stato inserito di tutto e di più dalla repressione alla thyssen alla fiamma....noi due risate ce le siamo fatte. senza considerare poi i mitomani da tastiera che su internet dicevano che passano a trovarci per concludere la giornata...ovviamente non abbiamo visto nessuno.
    giusto due risate in silenzio potevate farvi nascosti come più vi si addice.
    noi eravamo a testa alta nei quartieri in mezzo alla gente.
    nonostante il terrorismo mediatico dei giorni precedenti, non è successo niente e il corteo si è svolto con coscienza da parte di tutti i manifestanti.


    p.s. noi non ervamo 300/400

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    23 Apr 2007
    Messaggi
    1,216
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MAsTRo Visualizza Messaggio
    giusto due risate in silenzio potevate farvi nascosti come più vi si addice.
    noi eravamo a testa alta nei quartieri in mezzo alla gente.
    nonostante il terrorismo mediatico dei giorni precedenti, non è successo niente e il corteo si è svolto con coscienza da parte di tutti i manifestanti.


    p.s. noi non ervamo 300/400
    .

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Corteo filo-Br a L'Aquila, scritte a Bologna
    Di Dottor Zoidberg nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-06-07, 23:12
  2. Corteo studentesco a BOLOGNA
    Di zteve nel forum Destra Radicale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-11-06, 17:40
  3. Bologna: Cofferati, NO corteo rave
    Di King Z. nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 85
    Ultimo Messaggio: 06-05-06, 11:18
  4. FN BOLOGNA: Corteo
    Di Forzanovista nel forum Destra Radicale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-02-06, 19:38
  5. A Bologna un corteo tutto contro Cofferati
    Di Jenainsubrica nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23-05-05, 11:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito